Musica
Vasco Live: tutti i concerti del nuovo tour di Vasco
Se non ci sarà la fine del mondo, di sicuro ci vediamo l’anno prossimo a maggio e giugno, negli stadi di Torino, Firenze, Bologna, Napoli, Messina e Roma: è già ora di pensare a Vasco Live 2025. L’appuntamento è per l'anno prossimo per 12 date del tour di Vasco Rossi negli stadi. Vieni qui, te lo dico sottovoce: leggi come ottenere prima di tutti i biglietti ufficiali dei concerti di Vasco negli stadi su Ticketmaster.it.
Ci siamo! Il Komandante è proiettato sul palco del Vasco Live 2025, il tour di Vasco Rossi negli stadi nel 2025 che inizierà il 31 maggio 2025 da Torino, un momento di grande e vitale aggregazione per tutti i fan del Blasco. Vasco si esibirà a Torino, Firenze, Bologna, Napoli, Messina e Roma. Resta qui un secondo per vedere nel dettaglio i 12 concerti confermati del Vasco Live 2025.
Vasco Live 2025
- 31/05/2025, Stadio Olimpico, Torino
- 01/06/2025, Stadio Olimpico, Torino
- 05/06/2025, Visarno Arena, Firenze
- 06/06/2025, Visarno Arena, Firenze
- 11/06/2025, Stadio Dall’Ara, Bologna
- 12/06/2025, Stadio Dall’Ara, Bologna
- 16/06/2025, Stadio Diego Armando Maradona, Napoli
- 17/06/2025, Stadio Diego Armando Maradona, Napoli
- 21/06/2025, Stadio San Filippo, Messina
- 22/06/2025, Stadio San Filippo, Messina
- 27/06/2025, Stadio Olimpico, Roma
- 28/06/2025, Stadio Olimpico, Roma
Vasco Live 2025: tutto quello che devi sapere sui biglietti ufficiali dei concerti di Vasco
La Mastercard Presale in esclusiva su Ticketmaster.it aprirà mercoledì 10 luglio 2024 alle ore 12:00.
La vendita generale per i biglietti ufficiali per il nuovo concerto del Vasco Live 2025 aprirà venerdì 12 luglio 2024 alle ore 12:00 su Ticketmaster.it.
Non te la prendere se poi non ascolti il nostro Consiglio Master per non perdere tempo il giorno della vendita dei biglietti ufficiali dei concerti di Vasco Rossi:
Vasco si racconta nella nuova docu-serie Vasco Rossi – Il Supervissuto
Banale dirlo, ma la curiosità attorno a un personaggio come Vasco non si esaurisce mai. Il pubblico ha ora un’altra opportunità per conoscerlo meglio: Vasco, infatti, ha deciso di raccontarsi nella nuova docu-serie Netflix Vasco Rossi – Il Supervissuto, parlando della sua vera storia e fornendo la sua versione dei fatti. Vasco Rossi – Il Supervissuto segue Vasco nei luoghi più importanti per lui: da Zocca, città dove è nato e cresciuto, fino a Los Angeles, città che gli permette di rilassarsi e di condurre una vita normale, perché non viene riconosciuto per la strada. Attraverso interviste, materiali d’archivio e testimonianze di coloro che lo hanno accompagnato nel corso degli anni, la serie ripercorre la sua carriera e le storie che hanno ispirato molte delle sue indimenticabili canzoni. La regia è di Pepsy Romanoff. Vasco Rossi – Il Supervissuto, la docu-serie di 5 puntate su Vasco Rossi, è visibile su Netflix da mercoledì 27 settembre 2023.
Guarda il trailer della docu-serie Netflix Vasco Rossi – Il Supervissuto
Gli Sbagli Che Fai, il nuovo singolo di Vasco Rossi
Vasco ha anche pubblicato un nuovo singolo, Gli Sbagli Che Fai, sigla di apertura della docu-serie Vasco Rossi – Il Supervissuto. Il singolo è accompagnato da un emozionante video ufficiale.
Guarda il video ufficiale del nuovo singolo di Vasco Rossi, Gli Sbagli Che Fai
Siamo qui, l’ultimo album di Vasco Rossi
“Nel 2021 ripartirà tutto” e così è stato. Vasco ha aperto le danze del 2021 a suon di rock insieme all’amico ed étoile Roberto Bolle nello show televisivo Danza Con Me su Rai 1 con una speciale esibizione di Una canzone d’amore buttata via, il primo singolo di un nuovo disco di Vasco Rossi che prometteva essere “di forma e di sostanza”. Il videoclip del brano, diretto dal regista Pepsy Romanoff, è ambientato in uno dei suoi luoghi del cuore del rocker di Zocca nonché palcoscenico del suo primo concerto, Piazza Maggiore a Bologna.
Abituato a soddisfare la sua esigenza comunicativa attraverso nuove canzoni piuttosto che nuovi dischi, l’autore di Se ti potessi dire, che aveva già dato qualche indizio nel comunicato stampa diffuso tramite il suo sito ufficiale due anni fa, ha lasciato Senza Parole tutti i suoi fan svelando la copertina del nuovo album tramite uno dei suoi post Super Anteprima mondialeuniversale. Abusivissima sul suo profilo Instagram ufficiale. Siamo Qui, il nuovo album di Vasco Rossi è uscito il 12 novembre 2021, in data palindroma, a sette anni di distanza dall’ultimo disco di inediti Sono Innocente del 2014.
Le 10 canzoni, 10 storie una diversa dall’altra di Siamo Qui compongono lo sguardo ironico onirico di Vasco Rossi sulla condizione umana oggi e sulla società, comprese le sue contraddizioni e le sue complicazioni. Il ritratto di un tempo vissuto in un album a tutto classic rock, tutto suonato da musicisti con strumenti veri (batteria, basso, chitarre elettriche e tastiere); rock’n’roll e power ballads, dolce e amaro si alternano come nella migliore tradizione vaschiana in una tracklist costruita sul modello di quelle da concerto che è valsa a Vasco il doppio disco di platino:
molto spontaneo e diretto, divertito e divertente e un album Classic Rock, in direzione ostinata e contraria, come direbbe de Andrè, rispetto alle tendenze in voga. Suonato, registrato, “buono alla prima”: rock che non ha bisogno di trucchi o diavolerie per provocare e emozionare. Le canzoni sono nate per essere cantate dal vivo. Le ho scritte pensando ai live, e adesso non vedo l’ora di tornare sul palco, non sto più nella pelle.
Tutte le canzoni del nuovo album di Vasco Rossi, Siamo Qui
- Siamo Qui
- Una Canzone D’Amore Buttata Via
- XI Comandamento
- L’Amore L’Amore
- La Pioggia Alla Domenica
- Tu Ce L’Hai Con Me
- Un Respiro In Più
- Ho Ritrovato Te
- Prendiamo Il Volo
- Patto Con Riscatto
Vasco, il provok(a)utore della musica italiana
Vasco è da sempre un cantautore da record. Ha pubblicato ben 33 album in oltre quarant’anni di carriera dal 1977 e venduto oltre 40 milioni di dischi. Si tratta dell’artista italiano che detiene il maggior numero di copie vendute nell’ultimo decennio e detiene il record mondiale di spettatori paganti in un singolo concerto, grazie ai 225.173 fan presenti al Modena Park l’1 luglio 2017. La rivista Rolling Stone lo ha inserito al quinto posto nella classifica dei migliori artisti italiani di tutti i tempi.
Beh che dire, è l’artefice di una vera e propria rivoluzione musicale che ha influenzato la lingua italiana, tanto che alcuni vocaboli delle sue canzoni sono diventati di uso comune. I brani più rilevanti di Vasco come Albachiara, Vita Spericolata e Vivere fanno sognare ancora oggi intere generazioni.