Musica

Indiemaster: i concerti di musica rock più attesi in Italia nel 2023 e nel 2024

Per la serie “sei quello che ascolti”, raccontaci quali canzoni di musica rock ami e ti diremo quale concerto indie rock previsto in Italia nel 2023 e nel 2024 è perfetto per te.

Biglietti ufficiali

Iniziamo la nostra rassegna consigliandoti i migliori concerti rock che stuzzicheranno la tua voglia di musica e di ritorno agli eventi live, per poi elencare gli artisti indie rock che non vediamo l’ora ritornino presto dal vivo in Italia.

Roma, Milano, Bologna e Torino sono solo alcune delle location che vedranno i più attesi show indie rock nel 2023 e nel 2024.

Che aspetti? Leggi l’articolo per scoprire l’evento di musica rock che fa venire fuori la tua anima rock n roll!

I biglietti ufficiali dei concerti e tour dei migliori gruppi rock in programma nel 2023 e nel 2024 ti aspettano su Ticketmaster.it.

Per non perderti mai i nuovi singoli delle tue rockstar preferite, salva nella tua libreria la playlist ufficiale Indiemaster su Spotify.

Ma ecco chi sono le band che si esibiranno dal vivo nel 2023 e nel 2024 da salvare assolutamente in agenda.

Yard Act

Yard Act Live Milano e Bologna

Energia, talento e intensità: gli Yard Act tornano in Italia come protagonisti in due delle città più elettrizzanti d’Italia per esibirsi sui palchi del Locomotiv Club e di Santeria Toscana 31.

Il gruppo rock britannico, dopo il grande successo ottenuto grazie all’album d’esordio The Overload, è pronto per tornare con nuova musica ed un nuovo tour:

Yard Act – Dream Job Tour 2024

Biglietti in vendita dal 29 settembre alle ore 11.00

Biglietti ufficiali

The Vaccines

What Did You Expect from the Vaccines? Il loro ritorno in Italia dopo oltre tre anni dal loro ultimo show nel Bel Paese.

I The Vaccines, tedofori della musica chitarristica britannica, hanno annunciato il loro nuovo lavoro Pick-Up Full of Pink Carnations in uscita il 12 gennaio 2024 a cui seguirà un nuovo tour che li porterà ad esibirsi ai Magazzini Generali di Milano il 28 gennaio 2024:

The Vaccines EU/UK Tour

Biglietti ufficiali

Mother Mother

Da una formazione acustica iniziata a Vancouver nel 2005, guidata dal carismatico frontman Ryan Guldemond, ai palchi principali di tutto il mondo.

I Mother Mother sono pronti a tornare in Italia con una attesissima data parte del loro tour più ambizioso di sempre:

Mother Mother Europe 2024

Biglietti ufficiali

The 1975

The 1975 Still... At Their Very Best

Il 2024 si preannuncia già un anno pieno di grande musica live per gli amanti dell’indie grazie al ritorno in Italia dei The 1975 con il loro tour europeo.

Still… At Their Very Best i The 1975 porteranno a grande richiesta il loro inconfondibile sound sul palco del Mediolanum Forum di Assago (MI) il 19 marzo 2024 per la loro unica data italiana.

The 1975 – Still… At Their Very Best Tour 2024

In vendita dall’8 settembre alle 10

Biglietti ufficiali

Simple Plan

I Simple Plan, la band iconica pop punk canadese, tornerà in Italia il 25 gennaio 2024 al Fabrique di Milano per un’unica ed imperdibile data italiana.

La band di Welcome To My Life, Summer Paradise e I’m Just A Kid tornerà in Italia con una data da headliner dove presenterà dal vivo i brani di Harder Than It Looks del 2022 insieme a State Champs e Mayday Parade:

Simple Plan – Hard As Rock Tour Europe 2024

Biglietti ufficiali

Devendra Banhart

Devendra Banhart, il cantautore e artista visivo americano-venezuelano, si esibirà il 21 novembre 2023 all’Auditorium di Milano.

L’artista porterà sul palco milanese i brani del suo ultimo album Flying Wig e i brani più famosi del suo repertorio con uno stile musicale considerato una fusione eclettica di generi e influenze, con radici che affondano nel folk, nella musica psichedelica e in quella alternativa.

Devendra Banhart Flying Wig World Tour 2023

Biglietti ufficiali

Bombay Bicycle Club

BOMBAU BICYCLE CLUB

I Bombay Bicycle Club sono una delle band più rappresentative dell’indie rock dei primi anni 2000.

Nel 2023 la band è tornata con My Big Day, un album che fa sul serio, scolpito da una delle migliori guitar band britanniche. Il prossimo tour porterà i Bombay Bicycle Club sui palchi di tutto il mondo, e sarà uno spettacolo da non perdere:

Bombay Bicycle Club Tour 2023

Biglietti in vendita dal 19 giugno alle 10:00

Biglietti ufficiali

Public Image Limited

I Public Image Limited (PIL), una delle band post-punk più iconiche inglesi di sempre, ti aspettano il 30 ottobre ai Magazzini Generali di Milano.


Il gruppo è stato fondato nel 1978 da John Lydon dopo lo scioglimento dei Sex Pistols dove era conosciuto con il nome di Johnny Rotten, e includeva nella sua formazione originale anche il chitarrista Keith Levene (già membro dei Clash prima del loro successo commerciale), Jah Wobble al basso e il batterista Jim Walker. Nel 2023 i Public Image Limited torneranno con il nuovo album End Of World che presenteranno dal vivo per la loro unica data italiana:

Public Image Limited Tour 2023

Biglietti ufficiali

Young The Giant

YOUNG THE GIANT

I Young the Giant hanno dedicato oltre un decennio alla creazione di musica che affronta i temi complessi che la maggior parte delle persone sperimenta almeno una volta, cercando di dare un senso alle grandi domande della vita.

Il nuovo album non ha deluso le aspettative, così come per i precedenti lavori anche in American Bolliwood vengono affrontati grandi temi questa volta focalizzati su temi di identità, casa e appartenenza.

Al momento, i Young the Giant sono in tour con il nuovo album e la band statunitense si esibirà in un unico spettacolo nel nostro Paese, in programma per martedì 17 ottobre 2023 al Circolo Magnolia di Milano:

Young The Giant Live in Europe 2023

Biglietti ufficiali

Noel Gallagher’s High Flying Birds

Noel Gallagher's High Flying Birds

Noel Gallagher, il cantautore britannico che ha contribuito all’ascesa del brit pop, torna in Italia con i suoi High Flying Birds per un unico evento live.

I Noel Gallagher’s High Flying Birds presenteranno dal vivo il nuovo album in studio Council Skies, in uscita il 2 giugno 2023 e ricco di libertà creativa e profondità emotiva, oltre a portare sul palco i grandi immancabili classici degli Oasis:

Noel Gallagher’s High Flying Birds Tour 2023

Biglietti ufficiali

Larkin Poe

Larkin Poe concerto Milano 4 novembre 2023 Indiemaster, guida concerti rock Italia

La slide di Megan si unisce come terza voce alle armonie delle discendenti di quarta generazione di Edgar Allan Poe nella seconda traccia di Venom and Faith (2018). Con l’immaginario ritmico del testo sorto spontaneamente a Rebecca durante il processo di scrittura, Bleach Blonde Bottle Blues è un promemoria dell’importanza di scegliere di vivere vivacemente le nostre vite finché siamo qui (You’ve gotta ride, feel the fire like a first kiss… you’ve gotta ride at your own risk).

Immerse nella tradizione musicale del sud degli Stati Uniti, le due sorelle polistrumentiste e carismatiche native di Atlanta (Georgia) evocheranno il paesaggio sonoro (e non solo) che conoscono così intimamente in concerto a Milano per il Blood Harmony 2023 Tour delle Larkin Poe:

Larkin Poe Blood Harmony 2023 Tour

Biglietti ufficiali