Arte & Teatro

Checco Zalone: il ritorno a teatro con il nuovo spettacolo Amore + Iva

Checco Zalone torna a teatro! L’artista pugliese si esibirà all’Anfiteatro Camerini di Piazzola sul Brenta giovedì 27 luglio 2023 con il suo nuovo spettacolo dal titolo Amore + Iva, che segna il suo ritorno sul palco undici anni dopo il Resto Umile World Tour e dopo aver battuto tutti i record della storia del cinema italiano.

Il grande ritorno a teatro di uno degli artisti più caleidoscopici e amati dal pubblico italiano: Checco Zalone presenta Amore + Iva, uno spettacolo totalmente inedito in cui musica, racconti, imitazioni e parodie saranno accompagnati dall’inconfondibile ironia dell’artista pugliese.

Scritto in collaborazione con Sergio Maria Rubino e Antonio Iammarino, Amore + Iva è uno spettacolo che i fan di Checco Zalone non possono perdere, poiché porterà in scena storie e personaggi raccontati attraverso lo stile unico e inimitabile del comico, caratterizzato da un linguaggio dissacrante ma sempre incisivo e originale nella descrizione della realtà. Durante lo spettacolo, non mancheranno riferimenti all’attualità, all’evoluzione e ai cambiamenti dei costumi.

Checco Zalone, artista che si distingue anche come cantante e musicista, coinvolgerà il pubblico in un’esperienza all’insegna della risata e del buonumore, senza tuttavia tralasciare momenti di riflessione e persino di commozione. Sul palco lo affiancheranno quattro musicisti, Antonio Iammarino alle tastiere, Felice Di Turi alla batteria, Egidio Maggio alla chitarra e Pierpaolo Giandomenico al basso, e due performer di grande talento, Alice Grasso e Felicity.

Non perdete l’occasione di assistere a questo spettacolo eccezionale giovedì 27 luglio 2023 all’Anfiteatro Camerini di Piazzola sul Brenta!

Checco Zalone – Amore + Iva

Biglietti ufficiali

Come ottenere biglietti ufficiali per lo show Amore + Iva di Checco Zalone prima di tutti

Non vuoi perdere Checco Zalone a teatro? Perfetto! Ti basterà acquistare i biglietti su Ticketmaster.it.

La vendita dei biglietti si aprirà venerdì 10 marzo 2023 alle ore 11:00.

Volete sapere come fare per arrivare prima di tutti ad accaparrarvi i biglietti per lo spettacolo Amore + Iva di Checco Zalone?

  1. Crea subito il tuo account su Ticketmaster.it compilando tutti i campi obbligatori
  2. Seleziona l’eTicket come modalità di consegna per ricevere subito i tuoi biglietti ufficiali e stamparli gratuitamente senza nessun costo aggiuntivo.

Tutto quello che devi sapere su Checco Zalone

Comico, attore, showman, imitatore, cantautore, musicista, cabarettista, sceneggiatore e regista italiano Checco Zalone, nome d’arte di Luca Medici, è un artista italiano poliedrico che si è fatto conoscere attraverso la sua comicità, le imitazioni, la musica e il cinema. La sua carriera inizia con il personaggio di Checco Zalone su Telenorba, che lo porta poi a Zelig e alla popolarità con la canzone Siamo una squadra fortissimi dedicata alla Nazionale di calcio italiana che vince il Mondiale nel 2006. Nel 2009 esce il suo primo film, Cado dalle nubi, con una colonna sonora di canzoni originali, tra cui Angela, che viene nominata ai David di Donatello.

Nello stesso anno, debutta con il Checco Zalone Show in televisione. Nel 2011 è protagonista del Resto Umile World Tour, seguito dal programma televisivo omonimo. Nel frattempo, Checco Zalone continua a lavorare al cinema, ottenendo successi al botteghino con Che bella giornata nel 2011, Sole a catinelle nel 2013, il film più visto in Italia nel 2013, e Quo vado? nel 2016, il film italiano di maggior successo di tutti i tempi. Checco Zalone nel 2020 debutta come regista con Tolo Tolo, che batte il record di incassi nella storia del cinema italiano nel primo giorno di programmazione. Il film gli vale anche i primi due David di Donatello, per la Migliore canzone originale per Immigrato e il David dello spettatore.

Non perdere il nuovo show di Checco Zalone, acquista subito i biglietti ufficiali su Ticketmaster.it!