Musica

Alessandra Amoroso: tutto su biglietti e concerti del nuovo Tutto Accade Tour 2022

Dopo il grande successo del concerto evento Tutto Accade a San Siro, Alessandra Amoroso torna con il nuovo Tutto Accade Tour che nel 2022 la porterà ad esibirsi nei principali palazzetti di tutta Italia per rincontrare dal vivo i suoi fedelissimi fan. I biglietti ufficiali per i concerti del Tutto Accade Tour andranno in vendita dalle 16 di 15 luglio 2022 su Ticketmaster.

Biglietti ufficiali

A quattro anni di distanza dal tour con cui ha festeggiato i suoi 10 anni di carriera, Alessandra Amoroso ha celebrato il traguardo dei primi 200 concerti con l’emozionante e scenografico evento Tutto Accade a San Siro accompagnata da un corpo di ballo di 90 ballerini e da un’orchestra di oltre 47 elementi.

Un vero e proprio ritrovo per i fan di Alessandra Amoroso arrivati a Milano da tutta Italia il 13 luglio 2022, accolti da numerosi eventi collaterali in città come il Tutto Accade Pop-Up Store. Ma la cantante pugliese non si ferma a Milano ed è pronta a partire per il nuovo Tutto Accade Tour per raggiungere i più importanti palazzetti italiani negli ultimi mesi del 2022.

Tutto Accade Tour 2022

Biglietti ufficiali

Alessandra Amoroso, dalla vittoria ad Amici al palco dello Stadio San Siro di Milano

Era il 25 marzo del 2009 quando una giovanissima Alessandra Amoroso veniva incoronata vincitrice del talent Amici di Maria De Filippi grazie al suo talento e al successo dell’inedito Immobile classificato in vetta alla classifica singoli e certificato disco di platino dalla FIMI.

Nello stesso anno Alessandra Amoroso pubblica l’album di debutto Senza Nuvole che si aggiudica quattro dischi di platino con oltre 240.000 copie vendute segnando il punto di partenza di una carriera che la porterà a vendere 2,7 milioni di dischi e ad esibirsi in oltre 200 concerti dal vivo. La cantante è anche una delle artiste più premiate in Italia con 7 Wind Music Awards, 3 SEAT Music Awards, 2 MTV Italia Awards e numerosi World Music Awards.

Dopo Amore Puro (2013) e l’omonimo album Alessandra Amoroso (2015), nel 2016 l’artista pubblica l’album Vivere a Colori contenente le hit Comunque Andare, scritta insieme alla collega Elisa, e l’omonimo singolo. L’uscita dell’album è stata seguita da un nuovo tour tutto esaurito terminato con due live all’Arena di Verona.

Alessandra Amoroso si è dimostrata da sempre un’artista versatile capace di spaziare tra diversi generi: ne sono un esempio le collaborazioni con i Boomdabash per il tormentone estivo Mambo Salentino del 2019 e Karaoke del 2020 e il brano Camera 209 con elementi dance. Tra le più importanti collaborazioni di Alessandra Amoroso figurano quelle con Emma Marrone, Biagio Antonacci, Annalisa, Claudio Baglioni e Fiorella Mannoia.

Insieme a Elisa, Emma, Giorgia, Gianna Nannini, Laura Pausini e Fiorella Mannoia, Alessandra Amoroso ha preso parte all’evento UNA. NESSUNA. CENTOMILA dell’11 giugno 2022 alla RFC Arena di Campovolo (RE). Il concerto è stato il più grande evento dal vivo dedicato alla violenza di genere con proventi destinati a centri e organizzazioni che supportano le vittime di violenza.

Alessandra Amoroso e il nuovo singolo Camera 209

Camera 209 è l’ultimo singolo di Alessandra Amoroso. Il brano, pubblicato il 15 maggio 2022 come unico inedito della riedizione dell’album Tutto Accade, vede la partecipazione di Davide Petrella e del producer Zef. Con oltre 4 milioni di ascolti su Spotify, Camera 209 contiene un omaggio al brano Point Of View del gruppo musicale house pop DB Boulevard che ha permesso alla cantante di avvicinarsi ad un nuovo sound più house.

Avevo iniziato già a scrivere, ma è arrivato come un tuono nel ciel sereno e ho detto: ‘ok, facciamola, perché a me questo pezzo fa impazzire’. A me sinceramente dà proprio quel mood di leggerezza che non è sinonimo di superficialità. […] Sono stati Zef e Davide Petrella in un momento molto particolare, perché io stavo cercando dei suoni diversi, sono arrivati con questo pezzo.

Il significato del brano è un vero e proprio inno alla spensieratezza e alla leggerezza ma anche alla capacità di liberarsi da ciò che ci impedisce di vivere la vita a pieno in ogni momento senza pensare ai giudizi altrui, così come ha affermato Alessandra Amoroso:

Quanto mi era mancata, questa maledetta felicità. Ritrovarsi, riscoprire quella sana leggerezza e quella spensieratezza, che non significano superficialità, ma che consentono di vivere al massimo ogni istante della vita e goderne fino in fondo.

Guarda il video ufficiale di Camera 209 di Alessandra Amoroso

Alessandra Amoroso, DB Boulevard - Camera 209 (Official Video)

Tutto ciò che devi sapere sui biglietti per i concerti del Tutto Accade Tour 2022

I biglietti ufficiali per i concerti del Tutto Accade Tour di Alessandra Amoroso andranno in vendita alle 16 di venerdì 15 luglio 2022 su Ticketmaster.it

Segui i nostri consigli Master per non perdere tempo il giorno della vendita dei biglietti ufficiali di Alessandra Amoroso:

  1. Crea subito un account su Ticketmaster.it o aggiorna i campi obbligatori del tuo account.
  2. Scegli come modalità di consegna l’eTicket, in modo da poter ricevere subito i tuoi biglietti ufficiali e stamparli gratuitamente senza nessun costo aggiuntivo.
  3. Paga con la tua carta Postepay per ottenere uno sconto in cashback del 2% sul totale pagato!

Nota bene: i concerti di Alessandra Amoroso saranno eventi con biglietti nominativi, per sapere come compilare correttamente nome e cognome dei partecipanti all’evento in fase di acquisto consulta le FAQ sui biglietti nominativi.