Musica

Dream Theater: i titani del progressive metal in concerto a Padova per Top Of the World Tour nel 2022

È ora di salire a bordo del Top Of The World Tour, il nuovo tour dei Dream Theater che decollerà a Padova nel 2022. VIP Pack per il concerto dei Dream Theater a Padova in esclusiva su Ticketmaster.it da venerdì 3 settembre.

Biglietti ufficiali

A distanza da due anni dal doppio concerto An Evening With Dream Theater a Milano e Roma, i Dream Theater si spingeranno oltre i propri limiti in tour a supporto del loro nuovo album A View from the Top of the World. I titani del progressive metal John Myung, John Petrucci, James LaBrie, Jordan Rudess e Mike Mangini ti porteranno sul tetto del mondo in concerto a Padova nel 2022. Parte il conto alla rovescia per il decollo del nuovo imperdibile appuntamento live del Top of The World Tour dei Dream Theater nel 2022:

Dream Theater 8 maggio 2022 Kioene Arena Padova

Dream Theater

Kioene Arena, Padova

8 maggio 2022

Biglietti ufficiali

Dream Theater: la maestosa carriera dei capostipiti del progressive metal

Tre studenti del Berklee College of Music ossessionati dalle esercitazioni in sala prove e dalla band canadese Rush lasciano il più importante college di musica contemporanea per unire i propri sogni e giorni. Il chitarrista italo-americano John Petrucci, il bassista di origini coreane John Myung e il batterista autodidatta Mike Portnoy fondano i Majesty a Boston nel 1985. Il nucleo della band che allargherà gli orizzonti del progressive metal si amplia a New York con l’ingresso del tastierista Kevin Moore, ex compagno di studi di Petrucci, e del cantante Chris Collins, al posto del quale successivamente subentra Charlie Dominici. Costretti a rinunciare per questioni legali all’omaggio indiretto all’amato trio rock canadese, lo spirito dei Majesty viene portato avanti dai Dream Theater, dal nome di una vecchia sala cinematografica di Monterey, in California, suggerito dal padre di Portnoy.

Dopo l’esordio discografico influenzato dai Rush, dai Queensrÿche e dagli Iron Maiden, per il gruppo metal statunitense di When Dream And Day Unite è ancora una volta tempo di debutto: grazie a un nuovo contratto discografico con Atco Atlantic e un nuovo vocalist James LaBrie (ex Winter Rose), registra uno degli album più apprezzati della sua maestosa discografia, Words and Images. Spesso frenati dalla fuoriuscita dei loro membri storici, dai numerosi cambi di lineup e dai progetti paralleli dei componenti della band nel corso di una carriera pluridecennale improntata a svegliare critica e pubblico, i Dream Theater festeggiano il venticinquesimo anniversario del loro primo successo commerciale, certificato Disco d’Oro negli Stati Uniti e posizionatosi alla 61esima posizione della classifica Billboard, girando tutto il mondo con il Images, Words & Beyond tour nel 2017.

Il nuovo album A View From Top Of The World

Impegnata in un tour sold out mondiale per il suo ultimo album Distance Over Time e a celebrazione del ventesimo anniversario di Scenes From A Memory, la band di Another Day, come il resto del mondo, è stata costretta dalla pandemia globale a mettere in pausa i suoi piani nel febbraio 2020. Dislocati tra il Canada (James LaBrie) e gli Stati Uniti (John Myung, John Petrucci, James LaBrie, Jordan Rudess e Mike Mangini), i Dream Theater hanno tracciato un nuovo percorso in un primo momento componendo via Zoom e, dal marzo 2021, riunendosi a New York nel Dream Theater Headquarters, contemporaneamente studio di registrazione, sala prove e regia, deposito per strumenti e attrezzature e hub creativo. Anticipato dal singolo The Alien e previsto in uscita il 22 ottobre, il nuovo album dei Dream Theater A View From The Top OF The World vede il gruppo metal nominato due volte ai Grammy Awards spingersi in maniera audace oltre i suoi limiti, anche dal punto di vista sonoro, conservando gli elevati hooks e l’eccellenza tecnica che gli hanno permesso di costruire un seguito devoto in tutto il globo.

Tutte le canzoni del nuovo album A View From Top Of The World

  1. The Alien
  2. Answering The Call
  3. Invisible Monster
  4. Sleeping Giant
  5. Transcending Time
  6. Awaken The Master
  7. A View From The Top Of The World

Guarda qui il video ufficiale del nuovo singolo dei Dream Theater The Alien

Dream Theater – The Alien (Official Video)

Come ottenere i biglietti ufficiali per il concerto dei Dream Theater a Padova prima di tutti

Il Top of the World Tour dei Dream Theater farà tappa l’8 maggio 2022 al Gran Teatro Geox di Padova, data organizzata e promossa da ZED!

Iscriviti ora alla newsletter Ticketmaster per accedere alla presale esclusiva e acquistare i biglietti ufficiali dei Dream Theater prima di tutti. La presale si aprirà dalle 10 di mercoledì 1 settembre e si chiuderà alle 12 di giovedì 2 settembre.

I biglietti ufficiali dei Dream Theater andranno in vendita dalle 10 di venerdì 3 settembre su Ticketmaster.it. Non lasciarteli scappare seguendo i nostri consigli Master:

  1. Crea subito il tuo account su Ticketmaster.it compilando tutti i campi obbligatori
  2. Seleziona l’eTicket come modalità di consegna per ricevere subito i tuoi biglietti ufficiali e stamparli gratuitamente senza nessun costo aggiuntivo.
  3. Paga con carta Postepay per ottenere uno sconto in cashback del 2% sul totale.

Biglietti ufficiali per i Dream Theater a Padova

Oltre ai biglietti di posti numerati, potrai acquistare in esclusiva su Ticketmaster.it i seguenti VIP Pack per l’imperdibile concerto dei Dream Theatre alla Kioene Arena di Padova:

Summit VIP Package

Il pacchetto (disponibilità limitata) include:

  1. 1 biglietto di ingresso allo show nel Settore Poltronissima
  2. Foto opportunity (con distanziamento sociale) con i membri dei Dream Theater durante il pre-show
  3. Accoglienza VIP presso la venue
  4. 1 VIP Tote Bag contenente:
  • 1 esclusiva bandiera da parete
  • 1 set con plettro e cofanetto da collezione
  • 1 foto autografata 8X10
  • 1 laminato celebrativo con cordino
  • 1 esclusiva spilla smaltata dedicata all’album

Base Camp VIP Package 

Il pacchetto (disponibilità limitata) include:

  1. 1 biglietto di ingresso allo show nel Settore Poltronissima
  2. Accoglienza VIP presso la venue
  3. 1 VIP Tote Bag contenente:
  • 1 esclusiva bandiera da parete
  • 1 set con plettro e cofanetto da collezione
  • 1 foto autografata 8X10
  • 1 laminato celebrativo con cordino
  • 1 esclusiva spilla smaltata dedicata all’album

Acquista ora i biglietti ufficiali del concerto dei Dream Theater a Padova e conserverai per sempre The Best Of Times della band metal!