Musica

I migliori concerti da regalare a Natale, la guida regali di Ticketmaster

È di nuovo quel periodo dell’anno, di festa e di allegria, ma anche di incertezza sulla scelta dei regali… in ogni caso non ti devi preoccupare, Ticketmaster è qui per tenderti la mano e aiutarti! Tra appassionati di musica ci capiamo e lo sappiamo, non c’è davvero modo migliore di regalare il sorriso nelle festività a qualcuno se non con un bel biglietto per un concerto. La lista degli artisti a disposizione sul nostro sito ufficiale è lunga e variegata ed è pronta a essere sfogliata alla ricerca dell’artista che fa per te!

Prima però ricorda: per un acquisto facile, veloce e sicuro, segui i tre passaggi suggeriti dai consigli Master:

  1. Crea subito il tuo account su Ticketmaster.it compilando tutti i campi obbligatori
  2. Seleziona l’eTicket come modalità di consegna per ricevere subito i tuoi biglietti ufficiali e stamparli gratuitamente senza nessun costo aggiuntivo.
  3. Attiva la Polizza Biglietto Protetto, l’assicurazione acquistabile insieme ai biglietti su Ticketmaster.it che ti protegge nel caso di impossibilità di partecipare all’evento per cause improvvise.

I migliori concerti di musica italiana da regalare

Subsonica

Nati a Torino nel 1996 per iniziativa di Max Casacci, Davide Dileo e Samuel Romano, i Subsonica affondano le proprie radici nella vivace scena musicale dei Murazzi del Po, un luogo noto per la sua ricchezza culturale. In questo contesto, la band costruisce la propria identità partendo da una varietà di influenze musicali, dal reggae, all’hip-hop, passando dalla psichedelia dei Pink Floyd e dall’elettronica dei The Chemical Brothers. Il risultato è una rara capacità di unire generi diversi che si fondono e creano uno stile distintivo, sempre fresco e attuale. 

La genesi del nome del gruppo nasce altresì dalla fusione di due proposte. La prima, quella di Samuel Romano, è “Sonica”, come una canzone dei Marlene Kuntz, mentre Max Casacci propone “Subacqueo”, titolo di un pezzo che aveva scritto con gli Africa Unite. Per conciliare i due, l’allora compagna di Max, l’attrice Ana Valeria Dini, suggerisce una crasi dei due nomi, dalla quale esce la parola “Subsonica”. Dopo più di 25 anni, la loro eco risuona ancora forte in tutta Italia, dove restano tuttora una delle band più amate in assoluto.

Acquista i biglietti per i concerti del Tour Palasport 2024 dei Subsonica su Ticketmaster.it:

Subsonica 2024 Tour

Biglietti ufficiali

Calcutta

Il percorso musicale di Edoardo D’Erme, vero nome dell’artista originario di Latina, inizia nel duo indie pop Calcutta, insieme a Marco Crypta. Dal 2012, a seguito dell’abbandono di quest’ultimo, Edoardo intraprende la carriera da solista mantenendo lo pseudonimo e incidendo il disco Forse… e l’EP The Sabaudian Tape.

Negli anni, il cantautore sfida il modo di intendere la musica indipendente in qualità di outsider e ottiene ampi consensi presso un pubblico assai vario. Dal punto di vista dei riferimenti culturali, Calcutta afferma di ispirarsi a vari artisti italiani, citando fra essi Lucio Battisti, Lucio Dalla e Luca Carboni, ma anche alla musica del Brasile, in particolare quella di Caetano Veloso, avvicinandosi al Paese americano tramite il movimento musical-culturale del tropicalismo.

Dopo il successo del suo ultimo album e del tour nei palasport tutto sold-out in partenza a dicembre, Calcutta è pronto a tornare con il Relax Tour Estivo 2024, con il quale protagonista con 13 concerti nelle principali città e festival italiani, che regaleranno ai fan l’opportunità di ascoltare dal vivo i brani del suo nuovo album, oltre ai grandi successi che hanno segnato la sua carriera.

Vai su Ticketmaster.it e acquista subito i biglietti dei concerti del Relax Tour Estivo 2024 di Calcutta:

Calcutta – Relax: Tour Estivo 2024

Biglietti ufficiali

Nino D’Angelo

Nino D’Angelo è un cantante, attore e compositore italiano, noto soprattutto per il suo contributo alla musica napoletana. Nato nel capoluogo campano nel 1957, D’Angelo inizia la sua carriera negli anni ’70, diventando rapidamente un’icona della cultura popolare partenopea. Il suo stile musicale è caratterizzato da una fusione di musica tradizionale napoletana, pop e ballate romantiche. 

D’Angelo è famoso per la sua capacità di raccontare storie di vita quotidiana, amore e lotta, spesso riflettendo la realtà sociale e culturale di Napoli e dell’Italia meridionale. Le sue canzoni, come “’Nu jeans e ‘na maglietta” e “Senza giacca e cravatta”, sono diventate inni generazionali e hanno contribuito a ridefinire il genere musicale neomelodico napoletano. Oltre alla musica, la carriera di Nino D’Angelo include anche il cinema, dove ha recitato in diversi film, spesso interpretando ruoli che rispecchiano la sua immagine di “ragazzo della strada” con un cuore d’oro. La sua musica è celebrata per la sua autenticità e la sua capacità di evocare emozioni profonde, che lo rendono un vero ambasciatore della cultura napoletana.

Nino D’Angelo si esibirà in concerto in Italia il 29 giugno 2024 proprio nella sua città, Napoli, allo Stadio Diego Armando Maradona.

Cosa aspetti? Corri sul sito ufficiale di Ticketmaster e acquista i biglietti! 

Nino D’angelo – I miei meravigliosi anni ‘ 80

Biglietti ufficiali

Gabry Ponte

Nativo di Moncalieri, il DJ, produttore discografico classe 1973 raggiunge la fama internazionale come membro del gruppo musicale Eiffel 65, celebre soprattutto per il successo globale della hit “Blue (Da Ba Dee)” alla fine degli anni ’90. Questa canzone, con il suo inconfondibile ritornello e la sua melodia orecchiabile, diventa negli anni un simbolo della musica dance elettronica di quel periodo.

Il suo stile musicale, profondamente radicato nella dance e nell’electronic dance music (EDM), è caratterizzato da melodie coinvolgenti, ritmi energici e dall’uso creativo di sintetizzatori e effetti elettronici. Dopo il suo successo con gli Eiffel 65, il DJ piemontese prosegue una carriera di successo come DJ solista, producendo numerosi singoli e remix che trovano riscontro più che positivo nelle discoteche di tutto il mondo.

Gabry Ponte è famoso anche per la sua capacità di mescolare diversi generi musicali, dalla dance al pop, creando brani che sono sia innovativi che familiari al pubblico. Questo eclettismo gli permette di rimanere una figura influente nella scena musicale elettronica e di adattarsi alle mutevoli tendenze e gusti del pubblico.

Nel corso della sua carriera, Gabry Ponte mantiene un legame forte con i suoi fan attraverso esibizioni dal vivo energiche e coinvolgenti, mostrando una presenza scenica carismatica e una passione autentica per la musica dance. La sua capacità di creare brani che uniscono l’euforia della dance music con melodie memorabili lo rendono uno dei DJ più riconoscibili e rispettati nel panorama musicale internazionale.

Gabry è pronto a tornare con il tour di concerti 25 Anni di Dance, scopri le date e acquista subito i biglietti su Ticketmaster:

Gabry Ponte

Biglietti ufficiali

Claudio Baglioni

Una fama frutto di una gloriosa carriera che dura da oltre cinque decenni. Nato a Roma nel 1951, Claudio Baglioni entra nel mondo della musica negli anni ‘60, ottenendo un enorme successo nel decennio successivo con la pubblicazione di album come “Questo piccolo grande amore” e “E tu…”.

Il suo stile musicale è un amalgama di pop e cantautorato, che si incrocia occasionalmente con influenze rock. È celebre per la sua capacità di scrivere testi poetici e intensamente emotivi, che spesso esplorano temi come l’amore, la vita quotidiana e i sogni. La sua musica, ricca di melodie armoniose e arrangiamenti sofisticati, lo rende uno dei cantautori più apprezzati in Italia. La voce di Baglioni è inconfondibile per la sua calda espressività e la sua capacità di trasmettere emozioni profonde. Canzoni come “Strada facendo”, “Avrai” e “Mille giorni di te e di me” sono icone della musica italiana, amate da diverse generazioni.

Baglioni è noto anche per la sua eccezionale abilità come musicista e arrangiatore, che gli permette di creare composizioni complesse e coinvolgenti.

Claudio Baglioni è pronto a tornare con il tour aTUTTOCUORE: scopri le date dei concerti e acquista i biglietti su Ticketmaster.it:

Claudio Baglioni – aTUTTOCUORE Tour

Biglietti ufficiali

Laura Pausini

La carriera di una delle cantautrici italiane più celebri e apprezzate a livello internazionale decolla nel 1993, dopo la vittoria al Festival di Sanremo nella sezione “Nuove Proposte” con il brano “La solitudine”, che diventa un successo internazionale, simbolo del suo stile emotivo e intenso.

Lo stile musicale di Laura Pausini è frutto di un mix che parte dal pop e va alla ballata, con influenze dal rock e dal latin pop. La sua capacità di cantare in diverse lingue, inclusi italiano, spagnolo, inglese, portoghese e francese, ha ampliato il suo appeal internazionale, facendola diventare una delle voci italiane più conosciute nel mondo. La Pausini è inoltre nota per la sua voce potente ed espressiva, capace di trasmettere una vasta gamma di emozioni. Le sue canzoni, come “Strani amori”, “In assenza di te” e “Vivimi”, sono diventate hit internazionali, amate per la loro melodia coinvolgente e la profondità emotiva.

Oltre al talento musicale, la sua personalità calorosa e genuina ha conquistato il cuore di milioni di fan. Ha partecipato come giudice in talent show e ha preso parte a numerosi progetti umanitari, mostrando il suo impegno verso cause sociali.

Laura Pausini è pronta a scaldare l’entusiasmo dei fan di tutto il mondo con i concerti del WORLD TOUR 2023-2024. Vai su Ticketmaster.it e acquista subito i biglietti!

LAURA PAUSINI – WORLD TOUR 2023-2024

Biglietti ufficiali

I migliori concerti di musica internazionale da regalare

Nickelback

Tra l’hard-rock e il post-grunge, passando per l’alternative metal, la band canadese ha saputo negli anni costruire la propria popolarità con una serie di hit che hanno reso “pop” una proposta musicale che nasce con un’anima alternative. Semplicità e universalità, con i Nickelback, non fanno mai rima con banalità, quanto piuttosto con una capacità di adattamento che negli anni ha saputo riflettersi in lavori anche molto diversi tra loro.

Ora, una delle più famose rock band alternative al mondo è pronta a tornare a infiammare i palcoscenici del “vecchio continente”!

Dopo il grande successo ottenuto nel 2023 in Nord America, il tour europeo a supporto del decimo album in studio della band uscito nel 2022, Get Rollin’, toccherà 12 città in otto Paesi e prenderà il via giovedì 16 maggio all’OVO Hydro di Glasgow, in Scozia, per poi fare tappa a Manchester, Londra e Birmingham, prima di dirigersi verso il continente e chiudere il tour all’Olympiahalle di Monaco in Germania sabato 8 giugno. L’unica tappa prevista in Italia è quella del 2 giugno 2024 all’Unipol Arena di Bologna.

Il Get Rollin’ World Tour è già ai nastri di partenza: acquista i biglietti su Ticketmaster.it!

Nickelback – Get Rollin’ World Tour

Biglietti ufficiali

Bruce Springsteen and The E Street Band

Lodato da Rolling Stone come “l’incarnazione del rock & roll“, con più di 140 milioni di dischi venduti in tutto il mondo e più di 70 milioni negli Stati Uniti, Bruce Springsteen è uno degli artisti più apprezzati dell’intera storia della musica. Riconosciuto da tempo come un impareggiabile performer dal vivo, il tour internazionale del 2023 di Springsteen e della E Street Band ha segnato il ritorno sulle scene dopo la conclusione del The River Tour nel 2017 – un tour di 14 mesi nominato il miglior tour globale del 2016 sia da Billboard che da Pollstar – e ha preso il via nel febbraio 2023 con una serie di date nelle arene statunitensi. Il tour 2023 è poi proseguito in Europa durante la primavera e l’estate, prima di tornare in Nord America per una seconda tappa in agosto. Sostenuto dagli E Street Horns e dall’E Street Choir, il tour europeo del 2023 di Bruce Springsteen and The E Street Band ha venduto più di 1,6 milioni di biglietti e si è guadagnato un ampio consenso come uno dei migliori spettacoli della carriera della band, ricevendo elogi da Billboard come “il più grande spettacolo sulla terra” e “uno dei più grandi spettacoli di sempre” dal Daily Telegraph, oltre a recensioni a cinque stelle da parte di The Times, The Independent, NME e molti altri.

Ora, Bruce Springsteen e la E Street Band torneranno in Italia nell’estate del 2024 per due imperdibili date: vai su Ticketmaster e acquista i biglietti per i concerti del Bruce Springsteen and The E Street Band 2024 World Tour!

Bruce Springsteen and The E Street Band 2024 World Tour

Biglietti ufficiali

Thirty Seconds To Mars

Un gruppo che da sempre rifugge da ogni etichetta, un punto di riferimento della musica mondiale. Da un album all’altro, i Thirty Seconds To Mars hanno compiuto diversi viaggi tra esperienze e generi diversi. Dal rock all’elettronica, dall’emo al progressive, dal pop fino al metal. Persino i temi delle loro canzoni non si limitano ad argomenti standard e spaziano dall’attivismo politico alla lotta umana per l’autodeterminazione, per sconfinare nello spiritualismo, quest’ultimo particolarmente presente negli ultimi lavori.

La band di Jared Leto è pronta a tornare in Italia con due concerti che avranno luogo il 24 maggio 2024 alla Unipol Arena di Bologna e il 25 maggio 2024 al Pala Alpitour di Torino. Sarà inoltre un’ottima occasione per ascoltare dal vivo le nuove canzoni di It’s The End Of The World But It’s A Beautiful Day, il sesto album in studio dei Thirty Seconds To Mars, pubblicato il 15 settembre 2023.

Scopri le date dei concerti italiani del tour 2024 dei Thirty Seconds To Mars su Ticketmaster.it:

Thirty Seconds To Mars – Seasons World Tour 2024

Biglietti ufficiali

Jason Derulo

Jason Derulo, nome d’arte di Jason Joel Desrouleaux, è un cantante e ballerino che ha raggiunto la fama mondiale nel 2009 con il suo singolo di debutto “Whatcha Say”, diventato un successo internazionale, certificato multi-platino.

La sua ricetta è un vivace mix di R&B, pop e musica dance, con influenze hip-hop. È noto, tra le altre caratteristiche, per le sue capacità di ballo, che lo hanno reso un artista eclettico e coinvolgente. Le sue canzoni sono caratterizzate da melodie orecchiabili, ritmi energici e produzioni sofisticate. L’artista statunitense è anche famoso per i suoi testi che spaziano da temi romantici a quelli più “festaioli” e ludici. Canzoni come “Talk Dirty”, “Want to Want Me” e “Swalla” hanno ottenuto grande popolarità nelle classifiche musicali internazionali e sono diventate brani iconici nelle discoteche di tutto il mondo. Oltre alla sua carriera musicale, Derulo mostra da sempre un forte interesse per la moda e il design, contribuendo a consolidare la sua immagine di icona di stile. La sua presenza sui social media, in particolare su piattaforme come TikTok, rafforza ulteriormente la sua popolarità, attirando un pubblico giovane e variegato.

Jason Derulo sarà di scena al Mediolanum Forum di Assago il 27 marzo 2024: acquista subito i biglietti del concerto italiano del NU KING TOUR su Ticketmaster!

Jason Derulo

Biglietti Ufficiali

Masego

Nato nel 1993 in Giamaica e cresciuto in Virginia, Micah Davis, noto artisticamente come Masego, ha avuto un impatto decisamente forte sulla scena musicale contemporanea, con uno stile denominato da lui stesso “TrapHouseJazz”. La sua formazione musicale inizia da bambino, dove mostra una naturale predisposizione per la musica, in una sperimentazione con vari strumenti, tra cui il sassofono, che diventerà una sua caratteristica distintiva.

Oltre alla sua voce avvolgente e alla sua maestria con il sassofono, Masego si distingue anche per le sue esibizioni dal vivo. I suoi concerti sono un’esperienza, dove l’improvvisazione e l’interazione con il pubblico giocano un ruolo chiave.

Nel corso degli anni, Masego continua a evolversi, esplorando nuovi suoni e collaborando con artisti di vari generi, mantenendo sempre la sua essenza distintiva. 

L’artista è ora pronto ad approdare in Italia con il suo WHERE WE GOIN? TOUR, con un concerto al Fabrique di Milano il 4 febbraio 2024. 

Vai su Ticketmaster.it per acquistare i biglietti:

Masego – WHERE WE GOIN? TOUR

Biglietti Ufficiali

Jacob Collier

Cresciuto in una famiglia di musicisti, Jacob Collier dimostra sin da piccolo un talento precoce per la musica, iniziando a suonare vari strumenti. Con il tempo, il giovane Collier inizia a far conoscere al mondo le proprie capacità attraverso i suoi arrangiamenti e cover pubblicati su YouTube, dove si esibisce suonando tutti gli strumenti e cantando tutte le parti vocali.

Il suo stile musicale si caratterizza sin da subito per la sua varietà e complessità, combinando elementi di jazz, pop, R&B, musica classica, e influenze di musica elettronica e acustica. In particolare, Collier si fa apprezzare per le sue armonie stratificate e tecniche di produzione innovative, che sfociano in un sound distintivo che sfida le convenzioni di genere.

Il cantautore e polistrumentista britannico sarà di scena il 7 novembre 2024 all’Alcatraz di Milano, con un concerto che è parte del suo Djesse UK & Europe Tour. L’appuntamento rappresenterà l’unica tappa italiana in un anno ricco e significativo per Collier, nel quale uscirà il nuovo album, Djesse Vol. 4, programmato per il 29 febbraio 2024.

Jacob Collier – DJESSE UK & EUROPE TOUR

Biglietti ufficiali

Festival

I-Days Milano 2024

Dopo lo straordinario successo dell’edizione 2023, con oltre 320 mila spettatori arrivati da tutta Europa, I-Days Milano, il festival italiano di riferimento per tutti gli amanti della musica indipendente, tornerà nel 2024 per una nuova ed imperdibile edizione all’Ippodromo Snai di Milano.

Il parterre sarà ancora una volta d’eccezione, con ospiti del calibro di Metallica, Green Day, Avril Lavigne, Sum 41, Tedua e altri ancora.

Acquista i biglietti dei concerti degli I-Days Milano 2024 sul sito ufficiale di Ticketmaster:

I-Days Milano 2024

Biglietti Ufficiali

Super Mega Ultra Ticket: vinci un 2024 di concerti con il nuovo concorso di Ticketmaster

Pensi sia tutto? Invece no, perché su Ticketmaster è inoltre attivo Super Mega Ultra Ticket, il concorso partito lunedì 20 novembre 2023 che sarà valido fino a sabato 23 dicembre 2023. L’iscrizione avverrà automaticamente al momento dell’acquisto di qualunque biglietto effettuato su Ticketmaster.it nel suddetto periodo di tempo. In palio ci sarà la possibilità di assistere a un concerto a settimana gratis a scelta per tutto il 2024. L’ammontare sarà di € 3.120,00, cifra spendibile nell’anno solare 2024.

Il vincitore sarà decretato da un’estrazione a sorte. Maggiore sarà il numero di acquisti nel periodo dal 20 novembre al 23 dicembre 2023, più alte saranno le possibilità di aggiudicarsi il montepremi.

Per consultare il regolamento del concorso Super Mega Ultra Ticket, clicca qui.

Non perdere tempo, corri su Ticketmaster e acquista i biglietti per i concerti disponibili!