Musica

Ernia: in concerto a Roma e Milano nel 2023 con il nuovo album Io Non Ho Paura

Hai visto un mondo di concerti eppure stai cercando ancora dentro te qualcosa che manca? Oh, ehi, ciò che volevi è tutto qui: il rapper Ernia per la prima volta in concerto nei palazzetti per il Tutti Hanno Paura Tour nel 2023. Solo il tempo di fare il pieno di informazioni per acquistare in modo semplice e sicuro i biglietti ufficiali dei concerti del cantante Ernia a Milano e Roma con Ticketmaster.

Biglietti ufficiali

È bastato il tempo di un’estate perché Gemelli (quattro Dischi di Platino), il terzo album solista di Ernia uscito nel 2020, ottenesse il primo Disco di Platino e, adesso, dopo il successo del Gemelli Tour il rapper poliedrico e credibile con un posto di primo piano nell’attuale scena urban italiana non può far a meno che portare il suo nuovo album Io Non Ho Paura in concerto dal vivo per il suo primo tour nei palazzetti. Guida via dal Mediolanum Forum di Assago, Milano, e dal Palazzo dello Sport di Roma fino a tarda sera, fin quando potrai dire “Ne è valsa la pena” di aver partecipato ai concerti del Tutti Hanno Paura Tour di Ernia:

Ernia Tutti Hanno Paura Tour 2023

In vendita venerdì 25 novembre alle 14:00

Biglietti ufficiali

Scopri di più sul rapper Superclassico

Il nuovo album Io Non Ho Paura

Affacciato su un pozzo buio e profondo nella copertina del suo nuovo album Io Non Ho Paura, intitolato come il libro di Niccolò Ammaniti e il film omonimo di Gabriele Salvatores, Ernia nell’ombra cerca la via, la voce del suo inconscio è Marco Mengoni nell’intro cinematografica Tutti Hanno Paura. La musica è la corda che permette a Matteo di calarsi nel pozzo e di affrontare le sue paure al posto di osservarle dalla prospettiva di un bambino impaurito come nella locandina della pellicola Io Non Ho Paura. A breve fuori dai venti, il rapper di Superclassico non è più il ragazzino dei Troupe d’Elite e non teme l’abbaiare della critica che aveva stroncato il progetto all’inizio della sua carriera.

Al Batman della Barona non fa BU! nemmeno la generazione di rapper bugiardi, i type rapper tutti captions niente arrosto la cui maschera è destinata a cadere (Artisti con la sindrome di Kanye (Bu!) / Pensare che c’è il pubblico che abbocca / Vedi tu quando non vendon più che la merda viene su), come alluso dall’uso dello spettrale sample di O Fortuna (Carmina Burana). Quando la voce onomatopeica diventa il primo suono di una ninna nanna a un bambino – o, se fosse stata una bambina, Sveva – mai nato e alla madre di quest’ultimo, viene la (buona)notte non solo su Gotham, ma anche sul Cavaliere Oscuro.

Al pari del supereroe della trilogia di Christopher Nolan incentrata proprio sulla paura, Matteo ha pensieri, dubbi e sensi di colpa; di Professione non fa il giustiziere, ma non ha paura di aver paura: di non essere così forte (Buonanotte), del cambiamento climatico e della guerra fredda che si riscalda (Tutti Hanno Paura), della precarietà e di aver una catena legata alla caviglia (Tutti Hanno Paura, Week end), della tuttologia superficiale (Così stupidi) e del futuro suo, dei suoi coetanei e dei piccoli che crescono svelti, che non è esattamente Rose e fiori. Per questo motivo Ernia è l’eroe che la nostra generazione merita e quello di cui abbiamo bisogno.

Tutte le canzoni del nuovo album Io Non Ho Paura

  1. TUTTI HANNO PAURA (feat. Marco Mengoni)
  2. BU!
  3. BELLA FREGATURA
  4. QUALCOSA CHE MANCA (feat. Rkomi)
  5. CATTIVE INTENZIONI (feat. Salmo)
  6. BUONANOTTE
  7. WEEKEND
  8. ACQUA TONICA (feat. Geolier & Junior K)
  9. COSÍ STUPIDI
  10. BASTAVA LA METÁ (feat. Gaia & Guè)
  11. NON HO SONNO
  12. IL MIO NOME
  13. ROSE & FIORI
  14. L’IMPOSTORE

Guarda il video ufficiale di BELLA FREGATURA

Ernia – BELLA FREGATURA (Official Video)

Ernia Tutti Hanno Paura Tour 2023: tutto quello che devi sapere sui biglietti ufficiali dei concerti di Ernia a Roma e Milano

I biglietti ufficiali dei concerti di Ernia a Milano e Roma andranno in vendita alle 14:00 di venerdì 25 novembre 2022 su Ticketmaster.it. 

I nostri consigli Master sono Qualcosa Che Manca per prepararvi al meglio all’acquisto dei biglietti ufficiali di Ernia:

  1. Crea subito il tuo account su Ticketmaster.it compilando tutti i campi obbligatori
  2. Seleziona l’eTicket come modalità di consegna per ricevere subito i tuoi biglietti ufficiali e stamparli gratuitamente senza nessun costo aggiuntivo.
  3. Seleziona la 18app come metodo di pagamento e acquista i tuoi biglietti ufficiali con il Bonus Cultura!

Oh, ehi, ciò che volevi è tutto qui: il primo tour di Ernia nei palazzetti, acquista ora i biglietti ufficiali dei concerti di Ernia!