Musica

Ernia: il rapper rivelazione di nuovo live con un concerto al Gran Teatro Geox di Padova nel 2022

Questa estate hai sognato anche tu grazie alle emozioni e alle immagini ricreate dalla hit Superclassico? Ernia è pronto ad esprimere il proprio talento in un imperdibile concerto a Padova.

Biglietti ufficiali

Dopo i sold-out a tempo di record della doppia data di Milano e di quella di Roma, Ernia ha infatti annunciato una nuova data del Gemelli Tour 2022: sabato 2 aprile 2022 si esibirà al Gran Teatro Geox di Padova per un grandioso show dal vivo.

Il successo del singolo Superclassico e dell’album Gemelli

Ernia è ormai riconosciuto da tutti come il rapper rivelazione del momento, in grado di ottenere un doppio Disco di Platino per le oltre 100 mila copie vendute finora del singolo Superclassico e un Disco di Platino per l’album Gemelli.

Oltre che un autore di successo, possiamo dire che il rapper milanese sia un vero e proprio comunicatore: infatti, è da sempre apprezzato dai propri fan per una capacità innata di descrivere con efficacia situazioni reali, di costruire scenari possibili basandosi sulla sola forza delle sue parole.

É proprio il caso di Superclassico, in cui il golden boy del rap italiano immagina un sentimento comune come la gelosia provata da un uomo nei confronti della propria compagna, scegliendo di rappresentarla con il termine Superclassico; a cosa si riferisce? Ernia chiama in causa uno dei derby più importanti al mondo nel panorama calcistico, una rivalità storica tra le due squadre più blasonate di Buenos Aires e dell’Argentina, Boca Juniors e River Plate.

Guarda ora il video ufficiale del brano che ha scalato le classifiche dei singoli più venduti d’Italia.

Chi è Ernia?

Matteo Professione, aka Ernia, originario della periferia Ovest di Milano, inizia la propria carriera artistica nel 2011 quando, insieme a Ghali, alla cantante Maite e al produttore Fonzi Beat, prende parte con lo pseudonimo ErNyah al gruppo Troupe D’Elite. Nel 2012 il gruppo pubblica l’EP omonimo ma non viene accolto in modo positivo dalla critica; dopo altri due anni senza particolari successi, i Troupe D’Elite si sciolgono.

Da solista è tutta un’altra storia! Ernia, convinto che le proprie rime fossero destinate ad un futuro più importante, inizia a esprimere nei propri testi sonorità hip hop, R&B e Jazz e una scrittura che a volte si rifà a testi ricercati della letteratura. Del resto Matteo Professione ad inizio carriera era iscritto alla facoltà universitaria di Lingue moderne e in seguito di Letteratura Straniera, non nascondendo la passione per autori come Ernest Hemingway, Stephen King, o ancora per la scrittrice Harper Lee: infatti, il disco Come uccidere un usignolo fa proprio riferimento al romanzo Il buio oltre la siepe della scrittrice americana.

Dopo i dischi Come uccidere un usignolo, 68 e ora Gemelli, Ernia è pronto per un tour che può cogliere l’interesse di tanti, non solo di ragazzi della propria generazione: il cantante racconta storie basate sulla sua vita, dall’amore, all’apatia e all’amicizia, assumendo posizioni chiare e a volte in controtendenza rispetto ai rapper dell’attuale scena musicale.

Tutto ciò che devi sapere sui biglietti ufficiali per il concerto di Ernia a Padova

Il Gemelli Tour 2022 di Ernia farà tappa il 2 aprile 2022 al Gran Teatro Geox di Padova, data organizzata da SNACKulture.

Il Gran Teatro Geox è tra i più importanti teatri in Italia e in Europa, uno spazio innovativo in cui tutto è studiato per offrire una esperienza live a 360 gradi. In quest’ottica, il concerto di Ernia si preannuncia imperdibile.

Se hai acquistato i biglietti per il concerto inizialmente programmato presso l’Hall di Padova, non preoccuparti perchè rimarranno validi per la data al Gran Teatro Geox di Padova, che si svolgerà sempre alle 21:30.

Assicurati i biglietti per il concerto di Ernia, una delle penne più originali del panorama del rap italiano!