Musica

Ernia: il rapper rivelazione di nuovo live con due concerti a Padova

Questa estate hai sognato anche tu grazie alle emozioni e alle immagini ricreate dalla hit Superclassico? Ernia è pronto ad esprimere il proprio talento in un imperdibile concerto a Padova.

Biglietti ufficiali

Ernia è ormai riconosciuto da tutti come il rapper rivelazione del momento, in grado di ottenere cinque Dischi di Platino con il singolo Superclassico e due Dischi di Platino per l’ultimo album Gemelli.

Ernia porterà finalmente live la propria musica in due attesissimi show. Non dovrai per forza attendere il Gemelli Tour previsto nella primavera 2022, perchè il talentuoso rapper milanese si esibirà dal vivo in un concerto outdoor già a settembre 2021 (in apertura si esibirà il giovane veneto Will Buse).

Ernia Tour Estivo 2021 17 settembre Padova

Tour Estivo 2021

Arena Live Geox, Padova

17 settembre 2021

Biglietti ufficiali
Ernia Gran Teatro Geox Padova 27 marzo 2021

Gemelli Tour 2022

Gran Teatro Geox, Padova

2 aprile 2022

Biglietti ufficiali

A causa dell’emergenza sanitaria per evitare il diffondersi del Covid-19, Ernia ha dovuto posticipare al 2022 il Gemelli Tour che era originariamente previsto per la primavera appena trascorsa. Ma come promesso sul proprio profilo Instagram, il rapper ha lavorato a nuove uscite discografiche per mantenere viva la fiamma della musica e la passione dei propri fan.

Gemelli ascendente Milano: la versione deluxe dell’ultimo album Gemelli

Il 21 maggio, a quasi un anno dall’uscita di Gemelli, Ernia ha pubblicato una versione deluxe dell’album con una tracklist arricchita. Nel disco intitolato Gemelli ascendente Milano, Ernia ha collaborato con Sfera Ebbbasta e Carl Brave per il brano Di Notte e con 2Rari, due artisti veronesi al loro esordio, per il brano Dissing. Oltre ai featuring, sono 3 i nuovi brani da solista: Lewandowski VII, Scegliere Bene e La Prima Volta. 

Ecco tutte i brani dell’album Gemelli ascendente Milano:

  1. Lewandowski VII
  2. Di Notte (feat. Sfera Ebbasta & Carl Brave)
  3. Dissing (feat. 2Rari)
  4. La Prima Volta
  5. Ferma A Guardare (Remix feat. Pinguini Tattici Nucleari)
  6. Scegliere Bene
  7. Vivo
  8. Superclassico
  9. Puro Sinaloa (feat. Lazza, Rkomi & Tedua)
  10. Morto Dentro
  11. Non Me Ne Frega Un Cazzo (feat. Fabri Fibra)
  12. Ferma A Guardare
  13. MeryXSempre (feat. Shiva)
  14. U2
  15. Pensavo Di Ucciderti (feat. Luchè)
  16. Cigni
  17. Fuoriluogo (feat. Madame)
  18. Bugie

Ernia: rapper e comunicatore moderno

Matteo Professione, aka Ernia, originario della periferia Ovest di Milano, inizia la propria carriera artistica nel 2011 quando, insieme a Ghali, alla cantante Maite e al produttore Fonzi Beat, prende parte con lo pseudonimo ErNyah al gruppo Troupe D’Elite. Nel 2012 il gruppo pubblica l’EP omonimo ma non viene accolto in modo positivo dalla critica; dopo altri due anni senza particolari successi, i Troupe D’Elite si sciolgono.

Da solista è tutta un’altra storia! Ernia, convinto che le proprie rime fossero destinate ad un futuro più importante, inizia a esprimere nei propri testi sonorità hip hop, R&B e Jazz e una scrittura che a volte si rifà a testi ricercati della letteratura. Del resto Matteo Professione ad inizio carriera era iscritto alla facoltà universitaria di Lingue moderne e in seguito di Letteratura Straniera, non nascondendo la passione per autori come Ernest Hemingway, Stephen King, o ancora per la scrittrice Harper Lee: infatti, il disco Come uccidere un usignolo fa proprio riferimento al romanzo Il buio oltre la siepe della scrittrice americana.

Dopo i dischi Come uccidere un usignolo, 68 e ora Gemelli, Ernia è pronto per un tour che può cogliere l’interesse di tanti, non solo di ragazzi della propria generazione: il cantante racconta storie basate sulla sua vita, dall’amore, all’apatia e all’amicizia, assumendo posizioni chiare e a volte in controtendenza rispetto ai rapper dell’attuale scena musicale.

Oltre che un autore di successo, possiamo dire che il rapper milanese sia un vero e proprio comunicatore: infatti, è da sempre apprezzato dai propri fan per una capacità innata di descrivere con efficacia situazioni reali, di costruire scenari possibili basandosi sulla sola forza delle sue parole.

É proprio il caso di Superclassico, in cui il golden boy del rap italiano immagina un sentimento comune come la gelosia provata da un uomo nei confronti della propria compagna, scegliendo di rappresentarla con il termine Superclassico; a cosa si riferisce? Ernia chiama in causa uno dei derby più importanti al mondo nel panorama calcistico, una rivalità storica tra le due squadre più blasonate di Buenos Aires e dell’Argentina, Boca Juniors e River Plate.

Guarda ora il video ufficiale del brano che ha scalato le classifiche dei singoli più venduti d’Italia.

Ernia – Superclassico

Tutto ciò che devi sapere sui biglietti ufficiali per i concerti di Ernia a Padova

Ernia sarà protagonista di un concerto del suo summer tour 2021 il 17 settembre 2021 all’Arena Live Geox di Padova. Il Gemelli Tour 2022 di Ernia farà tappa il 2 aprile 2022 al Gran Teatro Geox di Padova. I biglietti ufficiali per entrambe le date sono in vendita già da ora!

Se hai acquistato i biglietti per il concerto inizialmente programmato il 27 marzo 2021 presso l’Hall di Padova, non preoccuparti perchè rimarranno validi per la data al Gran Teatro Geox di Padova che si svolgerà il 2 aprile 2022 sempre alle 21:30.

Segui i nostri consigli Master per assicurarti i biglietti ufficiali per i concerti di Ernia:

  1. Crea subito un account su Ticketmaster.it o aggiorna i campi obbligatori del tuo account.

  2. Scegli come modalità di consegna l’eTicket, in modo da poter ricevere subito i tuoi biglietti ufficiali e stamparli gratuitamente senza nessun costo aggiuntivo.

  3. Paga con la tua carta Postepay per ottenere uno sconto in cashback del 2% sul totale pagato!

Non perderti una delle penne più originali del panorama rap italiano!