Musica

Foo Fighters: tutto sul concerto tributo al batterista Taylor Hawkins a Londra

La famiglia Hawkins e i Foo Fighters resteranno insieme per ricordare e celebrare il compianto marito, padre, fratello e compagno di band suonando le canzoni che Taylor amava e quelle che ha contribuito a far nascere. Stick Around per conoscere tutto ciò che devi sapere su The Taylor Hawkins Tribute Concert allo Stadio di Wembley a Londra il prossimo 3 settembre.

Biglietti ufficiali

I wonder

When I sing along with you

If everything could ever be this real forever

If anything could ever be this good again

Il testo di Everlong sembra scritto per descrivere il vortice di emozioni che ci attraverseranno durante gli show celebrativi della vita e dell’insaziabile passione per la musica di Taylor Hawkins, il batterista dei Foo Fighters prematuramente scomparso lo scorso 25 marzo mentre si trovava in tour con la band in Sud America dopo 25 anni da Foo Fighter, cantando e suonando la batteria su 9 album in studio a partire da There Is Nothing Left To Lose del 1999.

Accompagnati dai colleghi e dagli idoli di Taylor Hawkins, Dave Grohl, Nate Mendel, Chris Shiflett, Pat Smear e Rami Jaffee resteranno insieme alla famiglia Hawkins per onorare il loro caro amico, tosto compagno di band e amato fratello in due concerti commemorativi allo Stadio di Wembley a Londra il 3 settembre e al Kia Forum a Los Angeles il 27 settembre. Così i Foo Fighters hanno presentato The Taylor Hawkins Tribute Concerts, due eventi globali per celebrare la memoria e musica della leggenda del rock:

Essendo una delle figure più rispettate e amate della musica moderna, il talento monolitico e la personalità magnetica di Taylor lo hanno reso caro a milioni di fan, colleghi, amici e altre leggende come lui della musica in tutto il mondo. Milioni di persone hanno pianto la sua prematura scomparsa il 25 marzo, con tributi appassionati e sinceri provenienti sia dai fan che dai musicisti che Taylor idolatrava. The Taylor Hawkins Tribute Concerts uniranno molti di quegli artisti, la famiglia Hawkins e, naturalmente, i suoi fratelli Foo Fighters per celebrare la memoria di Taylor e la sua eredità come icona del rock globale – i suoi compagni di band e le sue ispirazioni suonando le canzoni di cui si è innamorato e quelle a cui ha dato vita.

Accompagnando l’annuncio dei Foo Fighters, la moglie di Taylor Hawkins, Alison, ha espresso la sua gratitudine ai fan per il loro supporto in tempi come questi:

I miei più sentiti ringraziamenti e ammirazione vanno alla comunità globale dei Foo Fighters e ai fan di Taylor in lungo e in largo per l’ondata di amore che ognuno di voi ha mostrato al nostro amato Taylor. La vostra gentilezza è stata di inestimabile conforto per me e la mia famiglia durante questo periodo di inimmaginabile dolore.

Come moglie di Taylor, e a nome dei nostri figli, voglio condividere quanto significavate per lui e quanto fosse dedito a lasciarvi a bocca aperta durante ogni esibizione. Taylor è stato onorato di far parte dei Foo Fighters e ha apprezzato il ruolo da sogno nella band ogni minuto dei suoi 25 anni con loro. Consideriamo ogni membro della band e il team esteso dei Foo Fighters la nostra famiglia.

Lo spirito affascinante e il profondo amore per la musica di Taylor vivranno per sempre attraverso le collaborazioni che gli è piaciuto tanto avere con altri musicisti e il catalogo di canzoni a cui ha contribuito e creato.

Per celebrare la sua vita, ora spetta a tutti noi che lo amavamo di più onorare l’eredità di Taylor e la musica che ci ha dato.

Grazie ancora a tutti per il vostro affetto e la vostra solidarietà. Taylor vi ha amato tutti e anche noi vi amiamo.

Tutti gli special guest del concerto tributo dei Foo Fighters a Taylor Hawkins a Londra

La line up di The Taylor Hawkins Tribute Concert a Londra comprende Josh Homme, Liam Gallagher, Brian May e Roger Taylor, Geddy Lee e Alex Lifeson, Chrissie Hynde, Mark Ronson, Supergrass, Stewart Copeland, Chris Chaney, Omar Hakim, Rufus Taylor, Wolfgang Van Halen, Chevy Metal e Dave Chapelle e altri special guest ancora da annunciare.

La locandina di The Taylor Hawkins Tribute Concert a Londra

Foo Fighters & The Hawkins Family present Taylor Hawkins Tribute Concert Londra Locandina

The Taylor Hawkins Tribute Concert: tutto quello che devi sapere sui biglietti ufficiali del concerto tributo dei Foo Fighters a Taylor Hawkins a Londra

Le vendite per il concerto tributo dei Foo Fighters a Taylor Hawkins si apriranno alle 10 (ora italiana) di venerdì 17 giugno 2022 su Ticketmaster UK

La famiglia Hawkins, Foo Fighters e tanti special guest In Your Honor, acquista ora i biglietti ufficiali di The Taylor Hawkins Tribute Concert su Ticketmaster!