Festival

Muse: seconda band headliner annunciata a Firenze Rocks 2022

I vincitori del Ticket Of the Year 2019 vogliono soddisfare i tuoi Unclosed Desires: i Muse vengono annunciati oggi headliner di Firenze Rocks 2022. Senti la pressione che aumenta? Scopri come ottenere i biglietti ufficiali della band rock britannica per eccellenza a Firenze Rocks prima di tutti.

Biglietti ufficiali

Dopo aver bissato il successo stellare dei concerti allo Stadio San Siro nel 2010 e allo Stadio Olimpico nel 2013 con il Simulation Theory World Tour il 12 e il 13 luglio 2019 allo Stadio San Siro di Milano e il 20 luglio 2019 allo Stadio Olimpico di Roma, i Muse scenderanno nella Visarno Arena per un’unica cavalcata rock. Come ride with i Knights Of Cydonia attraverso le vene della loro discografia per la tanto desiderata tappa italiana dei Muse a Firenze Rocks 2022:

Muse Placebo Firenze Rocks 17 giugno 2022

Muse + Placebo

Firenze Rocks

17 giugno 2022

Biglietti ufficiali

Si aggiungono alla lineup dell’edizione 2022 anche i Placebo, che ritornano sul palco della Visarno Arena dopo la prima edizione del festival nel 2017 in apertura ai Muse nella seconda giornata di Firenze Rocks venerdì 17 giugno.

Muse, le Origini dei cavalieri del rock britannico

Can I and my friends play on your Amiga? Se non fosse stato per un vecchio computer con una sbalorditiva estensione di 1MB, Dominic Howard non avrebbe bussato alla porta di Matthew Bellamy alla fine degli anni Ottanta e i Muse non sarebbero esistiti. Matt si è appena trasferito dai nonni a Teignmouth, nel Devon. Per riempire l’assenza dei genitori separati, il figlio del chitarrista ritmico dei The Tornados (la prima band britannica ad avere un singolo alla numero 1 della classifica americana grazie al brano Telstar) prende in mano la chitarra all’età di quattordici anni. Tra una pausa e l’altra delle partite ai videogiochi It Came From the Desert e Monkey Island, gli Screenager Matthew e Dominic discutono l’idea di suonare insieme. Reclutato il migliore studente di musica della scuola Chris Wolstenholme al basso, la New Born formazione goth rock Rocket Baby Dolls prende vita a una competizione per band. La prima incarnazione dei Muse spacca, letteralmente: il trio con il trucco nero distrugge il suo impianto sul palco, e vince il contest. 

Suona bene sui poster e la musa della musica che aleggia nella cittadina del Devon veglierà su di loro: i protetti Matt, Dom e Chris scelgono Muse come nome del loro roboante gruppo progressive rock-elettronico a partire dagli EP omonimo (1998) e Muscle Museum (1999). Caloroso il seguito dei fan nel Regno Unito, tiepida l’accoglienza dei Muse nello Showbiz: un critico del NME scuote la penna nella recensione del loro primo album, arrivando a definire la band cresciuta con i Rage Against The Machine e i Primus ‘un ibrido geneticamente modificato di Queen, Jeff Buckley e Radiohead’. Con Origin of Symmetry (2001) i Muse cominciano a studiare le proporzioni del successo intergalattico: l’interpretazione vocale quasi lirica ed emozionale del paladino del falsetto, la chitarra post grunge, il pianoforte ispirato alle opere di Rachmaninov e Chopin e l’uso di strumenti non convenzionali (organo, Mellotron, ossa animali). Origini da ripercorrere esattamente vent’anni dopo con Origin of Symmetry: XX Anniversary RemiXX, la versione remix che restituisce la Bliss delle registrazioni dell’oscuro secondo album della band rivelazione del 2000.

Preordina ora Origin of Symmetry: XX Anniversary RemiXX, il nuovo album dei Muse in uscita il 17 luglio 2021

I vantaggi della presale per i biglietti dei Muse con l’App Intesa Sanpaolo Reward

Le emozioni del concerto iniziano prima con Intesa Sanpaolo e Ticketmaster! Se sei titolare dell’App Intesa Sanpaolo Reward, potrai accedere in esclusiva alla presale a te riservata dalle ore 10 del 9 giugno 2021 alle ore 10 dell’11 giugno 2021 per acquistare in anteprima e per sole 48 ore i biglietti ufficiali del concerto dei Muse che si terrà il 17 giugno 2022 al Firenze Rocks – Visarno Arena.

In pochi facili click otterrai i biglietti ufficiali dei Muse direttamente dall’App Intesa Sanpaolo Reward seguendo questi passaggi:

  1. Scarica il coupon
  2. Accedi alla pagina dedicata alla presale dall’App Intesa Sanpaolo Reward
  3. Seleziona i tuoi biglietti ufficiali scegliendo tra PIT, Posto Unico e VIP Pack disponibili per i Muse
  4. Finalizza l’acquisto su Ticketmaster.it

In merito all’utilizzo del coupon, ti ricordiamo che:

  • Il coupon è valido per un solo acquisto da effettuare tra le ore 10 del 9 giugno 2021 e le ore 10 dell’11 giugno 2021.
  • Ogni coupon consente l’acquisto di un massimo di 2 biglietti.
  • Il codice è univoco: una volta inserito nella pagina della presale ed effettuato il tuo acquisto su Ticketmaster.it, il coupon non potrà più essere utilizzato.

Tutto ciò che devi sapere sui biglietti per il concerto dei Muse a Firenze Rocks

I biglietti ufficiali per il concerto dei Muse a Firenze Rocks andranno in vendita alle 11 di venerdì 11 giugno 2021 su Ticketmaster.it

Time is Running Out! Segui i nostri consigli Master per non perdere tempo il giorno della vendita dei biglietti ufficiali dei Muse:

  1. Crea subito un account su Ticketmaster.it o aggiorna i campi obbligatori del tuo account.
  2. Scegli come modalità di consegna l’eTicket, in modo da poter ricevere subito i tuoi biglietti ufficiali e stamparli gratuitamente senza nessun costo aggiuntivo.
  3. Paga con la tua carta Postepay per ottenere uno sconto in cashback del 2% sul totale pagato!

Nota bene: il concerto dei Muse è un evento con biglietti nominativi, per sapere come compilare correttamente nome e cognome dei partecipanti all’evento in fase di acquisto consulta le FAQ sui biglietti nominativi.

Biglietti ufficiali per il concerto dei Muse a Firenze Rocks 2022

  • PIT 1: Ingresso Arancio – P.zza Puccini
  • Posto Unico: Ingresso Verde – Piazzale delle Cascine
  • Posto Unico: Ingresso Giallo – P.za Jefferson
  • Posto Unico: Ingresso Rosso – P.za Puccini
  • Posto Unico: Ingresso Blu – Via delle cascine

Per la data evento dei Muse a Firenze Rocks 2022 sono disponibili i VIP Pack FIRENZE ROCKS VIP PARTY che includono:

  • 1 biglietto di Posto Unico in piedi con accesso ad un’area privilegiata vicino al palco per vedere lo show
  • Parcheggio riservato (1 per ogni transazione di acquisto cumulativa di uno o più biglietti)
  • Party prima dello show con buffet in piedi dalle 17.00 alle 21.00 in una sala riservata presso la tribuna dell’ippodromo
  • Open Bar dalle 17.00 alle 22.30
  • Toilette riservata ai partecipanti al Party
  • Buono del valore di 30,00€ spendibile nei punti merchandising del Festival
  • Pass laminato ricordo

Need something human? Acquista subito i biglietti ufficiali per i Muse a Firenze Rocks!