Musica

Playboi Carti: annunciato il concerto in Italia il 27 novembre al Mediolanum Forum di Assago

Giocoso, impattante e melodico: questi tre aggettivi vi dicono qualcosa? Se si parla di rap, questa descrizione calza proprio a pennello con lo stile inconfondibile di Playboi Carti! Il rapper statunitense è pronto a fare i bagagli con destinazione Italia. Da oggi è infatti ufficiale la data del suo nuovo concerto di lunedì 27 novembre 2023, che avrà luogo al Mediolanum Forum di Milano. Una serata imperdibile e ricca di protagonisti, dal momento che a supporto dell’artista ci saranno nomi del calibro di Destroy Lonely, Ken Carson e Homixide Gang.

Biglietti ufficiali

Milano si prepara ad accogliere Playboi Carti: tutte le informazioni sui biglietti del concerto del 27 novembre al Mediolanum Forum

Il nuovo album previsto per quest’anno è senza dubbio uno dei più attesi per quanto riguarda la scena rap mondiale. Tra i tanti modi per ingannare l’attesa, non riusciamo a immaginarne uno migliore se non quello di assistere a un concerto live di Playboi Carti, in scena al Mediolanum Forum di Milano il 27 novembre 2023!

Playboi Carti – Antagonist Tour

Biglietti ufficiali

I biglietti saranno disponibili in Artist Presale dalle ore 17:00 di mercoledì 12 luglio 2023.

Seguirà la fase Spotify Presale/My Live Nation Presale, a partire dalle 17:00 di giovedì 13 luglio 2023.

La vendita libera prenderà il via venerdì 14 luglio 2023 alle ore 17:00.

Sicurezza, rapidità, semplicità: in altri parole, i nostri consigli Master per un acquisto ottimale:

  1. Crea subito il tuo account su Ticketmaster.it compilando tutti i campi obbligatori
  2. Seleziona l’eTicket come modalità di consegna per ricevere subito i tuoi biglietti ufficiali e stamparli gratuitamente senza nessun costo aggiuntivo.

Biglietti ufficiali di Playboi Carti a Milano

Per i biglietti del tour Antagonist è disponibile il Collector Ticket, l’esclusivo biglietto da collezione da indossare come un pass con il cordino abbinato che renderà ancora più speciale la tua esperienza al concerto di Playboi Carti a Milano, lasciandoti per sempre un ricordo indelebile del tour Antagonist. Scopri di più sull’esclusivo Collector Ticket.

In principio era… SoundCloud: la scalata al successo di Playboi Carti

Dalla palla a spicchi al microfono. La vita del giovane Jordan Terrell Carter, futuro Playboi Carti, avrebbe potuto raccontare una storia molto diversa da quella che conosciamo. Da piccolo, il classe 1996 nativo dello Stato federato della Georgia, sognava di diventare una star dell’NBA, ma ben presto la musica ha saputo attirarlo con il suo richiamo irresistibile.

Il suo percorso artistico inizia nel 2011, con il nickname Sir Cartier (sostituito poi con quello attuale nel 2013), su SoundCloud, dove vengono pubblicati i primi esperimenti musicali. Pochi anni dopo, il trasferimento a New York City suggella la decisione di Playboi Carti di dedicarsi a tempo pieno alla musica. Un investimento ben ripagato, dal momento che tra il 2015 e il 2016 inizia a guadagnarsi una popolarità sempre più importante, attraverso singoli e collaborazioni che accendono i riflettori sul suo talento.

Il 2017, però, è il vero anno della svolta, con il mixtape di debutto Playboi Carti, che raggiunge addirittura la posizione numero 12 di “Billboard 200”, con il singolo Magnolia che si piazza al numero 29 nella “Billboard Hot 100”. L’anno successivo, arriva il primo album in studio, Die Lit, che conferma il potenziale “da classifica” di Playboi Carti, capace di volare al terzo posto nella “US Billboard 200”. Risultato non solo replicato, ma migliorato dal suo secondo lavoro in studio, Whole Lotta Red, uscito il 25 dicembre 2020 e decollato immediatamente al numero uno nella medesima graduatoria.

Dopo una serie di successi maturati negli ultimi tempi, sia come solista che insieme ad altri artisti di grande calibro, Playboy Carti si prepara a uscire con il suo terzo album in studio in arrivo prossimamente.Spesso definito un mumble rapper, espressione utilizzata spesso in tono dispregiativo per definire vari sottogeneri dell’hip-hop nati negli anni 2010 su piattaforme come SoundCloud, il rapper statunitense ha saputo costruirsi un percorso originale e unico. Tra le sue caratteristiche, spicca quella della cosiddetta “baby voice”, ricca di toni alti, pronunce non ben scandite e cadenze frenetiche.

Se vuoi saperne di più, c’è una sola cosa da fare… andare su Ticketmaster e acquistare i biglietti per il concerto di Playboi Carti del 27 novembre a Milano!