Ticketmaster News

Euro Torneo: gli artisti italiani più votati nel team stellare Ticketmaster

UEFA Euro 2020 entra nel vivo delle fasi finali del torneo, ma c’è stata un’altra competizione che ha appassionato e divertito: l’Euro Torneo di Ticketmaster ha sancito la formazione di artisti italiani più apprezzati dagli utenti! Scopri il team stellare e la playlist Ticketmaster dedicata agli Europei.

Scopri di più

Venerdì 11 giugno è iniziata ufficialmente EUFA Euro 2020: la kermesse continentale più attesa dell’anno, al via con la cerimonia di apertura allo Stadio Olimpico di Roma, ricca di effetti speciali e animazioni. Dopo ben cinque anni, l’Italia torna sul palcoscenico di un’importante competizione internazionale.

Per un’occasione così importante, abbiamo voluto immaginare una speciale competizione che abbinasse il mondo del calcio alla musica e all’arte. L’obiettivo? Decretare un dream team di artisti italiani schierati sul campo da gioco per difendere i colori nazionali. Arte, musica e calcio uniti in modo speciale, secondo le preferenze degli utenti!

In attesa dei quarti di finali di UEFA Euro 2020, a cui l’Italia si è meritatamente qualificata vincendo e convincendo nelle tre partite del Gruppo A di qualificazione e negli ottavi di finale contro l’Austria, rivivi le sfide dell’Euro Torneo di Ticketmaster.

L’Euro Torneo: le fasi della sfida fra artisti italiani

Giovedì 10 giugno ha avuto inizio l’Euro Torneo di Ticketmaster! Per cominciare, abbiamo esortato i fan a votare la maglia ufficiale del dream team Ticketmaster. La divisa di rappresentanza che gli artisti italiani più votati, avrebbero idealmente indossato in campo per onorare la musica e l’arte italiana di qualità.

Da lunedì 14 giugno, sono iniziate nelle stories Instagram dall’account ufficiale di Ticketmaster Italia le sfide per selezionare gli undici artisti titolari della formazione Ticketmaster, oltre ad alcune figure speciali come l’allenatore della squadra, il presidente, i preparatori atletici e lo staff medico.

Un team eccezionale che è scaturito da combattute sfide per ogni ruolo sul campo da gioco.

Ripercorriamo insieme le sfide che si sono susseguite nelle scorse settimane:

  • Lunedì 14 giugno: sfida per stabilire Portiere e Difensori
  • Mercoledì 16 giugno: sfida per stabilire Centrocampisti e Ali
  • Lunedì 21 giugno: sfida per stabilire gli Attaccanti
  • Mercoledì 23 giugno: sfida per stabilire Staff e Dirigenti

La formazione ufficiale dell’Euro Torneo di Ticketmaster

Grazie ai vostri voti nelle stories Instagram del profilo ticketmasterit, la formazione ufficiale dell’Euro Torneo di Ticketmaster è ora completa!

Un mix di artisti affermati con una carriera stellare alle spalle e giovani talenti emergenti, ormai seguitissimi e in grado di stupire con i propri sound e i propri testi.

Portiere

NINA ZILLI

L’estremo difensore del dream team di Ticketmaster è Nina Zilli. Una delle voci più soul della musica leggera italiana. Una sicurezza in porta grazie al suo sound e in grado di difendere il risultato della propria squadra anche per 50mila partite consecutive. Femminilità e concretezza, capacità di spaziare fra r&b, soul, raggae, pop e black. Martedì 24 agosto 2021, Nina Zilli parteciperà a Football Rock Live, un evento unico che unisce musica e il mondo del calcio.

Difensori centrali

CARMEN CONSOLI

Uno dei nostri due granitici difensori centrali è Carmen Consoli. La “cantantessa” siciliana ha una personalità unica, tanto quanto la propria voce inconfondibile. Non solo, una versatilità musicale che la elegge a leader difensivo in grado di difendere e impostare il gioco con grande visione. Il tour Volevo fare la rockstar di Carmen Consoli farà tappa sabato 11 dicembre al Gran Teatro Geox di Padova.

VASCO ROSSI – Kapitano

La coppia rock di difensori centrali si completa con l’assoluta certezza Vasco Rossi. Il Komandante, oltre ad essere uno stopper insuperabile, è anche a pieno titolo il Kapitano del team. Il Blasco ha da sempre la capacità di condensare emozioni e concetti in canzoni diventate iconiche e in grado di far sognare intere generazioni. Un muro difensivo che lascia Senza parole, un provocautore che non ti lascia toccare palla, vanificando ogni speranza di avvicinarsi alla porta. Il rocker emiliano si esibirà in 5 imperdibili concerti nel Vasco Non Stop Live a maggio e giugno 2022.

Terzini

TANCREDI

Tancredi è il terzino di spinta del team stellare Ticketmaster. Giovane rivelazione con un talento purissimo. Una capacità di contrastare, pressare il portatore di palla avversario ma anche di spingersi in fase offensiva e sovrapporsi lungo la fascia laterale. Insomma, una voglia di fare e una costanza che ti manda Fuori di testa. Dopo l’uscita dell’Ep Iride, il Tancredi Live 2022 farà tappa nel febbraio 2022 a Roma e Milano.

ERNIA

Il rapper milanese Ernia è una delle penne più originali della scena musicale nazionale. Il pluridisco di platino per il singolo Superclassico, è l’artista che completa il reparto difensivo del dream team. Una capacità innata di descrivere con efficacia situazioni reali, di costruire scenari possibili basandosi sulla sola forza delle sue parole, delle sue barre. Il rapper moderno e un pò dandy Ernia, si esibirà venerdì 10 settembre 2021 all’Arena Live di Padova e sabato 2 aprile 2022 al Gran Teatro Geox di Padova.

Centrocampisti centrali

MICHELE BRAVI

Profondità ed emotività uniche. Michele Bravi è la mente del team Ticketmaster, in grado di giostrare la palla con lucidità e trovare varchi nella difesa avversaria, per altri impensabili. Affidiamo ai suoi passaggi filtranti e alla sua creatività le manovre offensive. Dopo il nuovo concept album La Geografia del Buio, Michele Bravi si esibirà in due concerti dal vivo nel 2021: martedì 24 agosto sarà ospite dell’evento speciale Football Rock Live e domenica 21 novembre, per La Geografia del Buio Tour, canterà all’Hall di Padova.

DIODATO

Bel canto = bel gioco. Come non affidare il cuore del centrocampo e della squadra a chi fa dell’estensione e della capacità di emozionare la propria peculiarità. Diodato, vincitore del settantesimo Festival di Sanremo, è l’artista perfetto per impostare la costruzione di gioco del team Ticketmaster. E come dice il titolo del suo ultimo brano, c’è sempre L’uomo dietro al campione. Diodato sarà protagonista di Storytellers – Suoni d’Autore a Pistoia il prossimo giovedì 15 luglio 2021.

Ali

VIRGINIA RAFFAELE

Imitatrice, conduttrice, attrice e comica. La poliedrica Virginia Raffaele è l’ala della nostra formazione. Nota per le sue divertenti imitazioni di donne famose come Ornella Vanoni, Donatella Versace e Belen Rodriguez, è pronta a scardinare le difese avversarie con la sua ironia e ilarità. Battute esilaranti che colgono certamente nel segno. L’artista romana dai mille talenti torna a teatro con lo spettacolo Samusà mercoledì 1 dicembre 2021 al Gran Teatro Morato di Brescia.

WILLIE PEYOTE

Uno degli artisti più innovativi del mondo hip-hop italiano che tratta tematiche attuali attraverso testi ironici e di denuncia, come in Mai dire mai e Tutti mi vogliono bene. Una capacità unica di colpire con i propri testi taglienti, che lo rende l’ala perfetta per mettere in difficoltà le difese avversarie. Willie Peyote si esibirà al Villafranca Festival domenica 11 luglio 2021 presso il Castello Scaligero.

Attaccanti

MARCO MENGONI

Una delle due punte di diamante del team stellare Ticketmaster è Marco Mengoni. Le sue caratteristiche sono velocità, controllo di palla e abilità tecnica. Un vero e proprio Guerriero con qualità e pragmatismo. Ha spesso il compito di fornire assist ai compagni, ma allo stesso tempo è una spina nel fianco della difesa avversaria con azioni offensive da funambolo. Il Marco Negli Stadi 2022 farà tappa il 19 giugno 2022 allo Stadio San Siro di Milano e il 22 giugno 2022 allo Stadio Olimpico di Roma.

TIZIANO FERRO

Tiziano Ferro non può che schierarsi in prima linea. Il terminale d’attacco del team Ticketmaster, il classico uomo gol. Lavora spesso spalle alla porta, essendo in grado di resistere ai contrasti con i difensori avversari grazie ad una grande esperienza. Ma non solo, conclude efficacemente verso la porta avversaria con hit che colpiscono l’anima e la mente. Dato l’annullamento del TZN Tour dell’estate 2021, Tiziano Ferro tornerà sulle scene nel 2023.

Presidente

MASSIMO RANIERI

Il Presidente del team Ticketmaster è Massimo Ranieri. Il cantattore napoletano ha alle spalle una carriera sconfinata tra teatro, musica, cinema e tv. 70 anni appena compiuti ma un animo e una vitalità da giovanissimo. Un artista così poliedrico, con una scrupolosa professionalità e con un’esperienza di più di 50 anni, è l’uomo perfetto per rappresentare il team Ticketmaster e gestirne le sue star. Massimo Ranieri si esibirà il 15 dicembre 2021 al Gran Teatro Geox di Padova.

Allenatore

FEDERICO BUFFA

L’allenatore del team Ticketmaster è il giornalista e telecronista sportivo Federico Buffa. Un storyteller sportivo straordinario, capace di coinvolgere ed emozionare. Dotato di un’ampia cultura e una passione per lo sport che ha pochi eguali, è l’uomo perfetto per gestire e coordinare la squadra. Il ruolo richiede responsabilità, profonde conoscenze del settore e capacità di modulare la formazione in base alle situazioni di gioco. Non perderti le narrazzioni evocative e coinvolgenti di Federico Buffa il prossimo 25 luglio 2021 al Castello Scaligero di Villafranca.

Preparatori atletici

NEGRAMARO

Fondamentali per lo staff Ticketmaster, i Negramaro sono i preparatori che si occupano del lavoro fisico-atletico dei componenti della squadra. Con i loro consigli e allenamenti ci assicurano che Noi resteremo in piedi, qualunque cosa accada. Dopo l’ultimo album Contatto e la data evento in streaming a marzo, i Negramaro sono pronti a dare avvio al Negramaro Tour 2021 a partire dal concerto del 7 Ottobre 2021 all’RDS Stadium di Rimini.

Staff medico

LE VIBRAZIONI

A completare la delegazione del team Ticketmaster ci sono Le Vibrazioni. Un ruolo particolare ma di grande utilità. Immaginiamo un rapido ed efficace percorso di riabilitazione fisica grazie alle note di hit come Dedicato a te, Vieni da me, Ovunque andrò, Dimmi, Per fare l’amore e tante altre. Le Vibrazioni suoneranno live in concerto il 3 dicembre 2021 al Gran Teatro Geox di Padova.

La Playlist Ticketmaster per gli Europei 2021 di calcio

Rivivi le sfide dell’Euro Torneo Ticketmaster ascoltando la Playlist Spotify che include i brani dei partecipanti alla competizione. Ascolta e tifa la Nazionale Italiana ad EUFA Euro 2020 sul profilo ufficiale di Ticketmaster Italia!

E ricorda, segui l’account Instagram ufficiale @ticketmasterit per partecipare a nuovi contest e divertirti insieme a noi con musica, arte e sport. Nuove sfide ti aspettano!