Ticketmaster News

Scopri come utilizzare le nuove Carte della Cultura su Ticketmaster

Lo sai che da oggi puoi utilizzare le Carte della Cultura per acquistare i biglietti dei tuoi concerti preferiti? Le Carte della Cultura sono infatti uno dei metodi di pagamento disponibili su Ticketmaster.it. Scopri tutte le informazioni su come utilizzare i buoni generati con le Carte della Cultura per acquistare sul nostro sito.

La Carta Cultura e la carta del Merito sono i nuovi strumenti introdotti nel 2024 che permettono l’accesso alla cultura per i giovani italiani. Questi due voucher, del valore di 500 Euro ciascuno, vengono erogati ai giovani che soddisfano determinati requisiti, sostituendo così il vecchio Bonus 18 anni, noto anche come Bonus Cultura.

Requisiti per la Carta Cultura

  • Per ottenere la Carta Cultura, devi essere un cittadino nato nel 2005 e residente in Italia, appartenente a un nucleo familiare con un ISEE non superiore a 35.000 euro.

Requisiti per la Carta Merito

  • Se invece aspiri alla Carta Merito, devi essere residente in Italia e aver conseguito, non oltre il compimento del diciannovesimo anno di età, il diploma finale con una votazione di 100 o 100 e lode.

Dunque a differenza della Carta Cultura, quella Merito è destinata a chi ha ottenuto una votazione di almeno 100 centesimi alla maturità, entro il diciannovesimo anno di età. Questo bonus può essere assegnato e utilizzato nell’anno successivo al conseguimento del diploma.

Per conoscere tutti i dettagli su come registrarti al sito delle Carte Cultura e generare il tuo buono d’acquisto, puoi consultare le linee guida disponibili a questo LINK

Come Spendere il Buono su Ticketmaster

La procedura è estremamente semplice e veloce. Durante l’acquisto su Ticketmaster, inserisci il codice del buono generato e il gioco è fatto! Assicurati di avere un account su Ticketmaster.it per completare la transazione. Se non ne hai uno, puoi crearlo facilmente seguendo il link qui.

Ecco alcune cose importanti da tenere a mente:

  • I buoni generati dalle Carte Cultura sono spendibili solo per gli eventi di natura culturale in cui è indicata la modalità di pagamento Carte Cultura.
  • Non è possibile rivendere il biglietto acquistato con il buono, quindi assicurati di scegliere con cura gli eventi cui partecipare.
  • Il buono è utilizzabile solo una volta, e è possibile comprare solo un’unità di ciascun bene ad evento.

Hai ancora dei dubbi? Consulta le nostre FAQ dedicate alle Carte Cultura