Arte & Teatro

Giornata Mondiale del Teatro 2023: i consigli di Ticketmaster sui migliori spettacoli in programma in promozione su Zedlive

Quale luogo migliore di passare la Giornata Mondiale del Teatro se non il teatro stesso? In occasione di questo 27 marzo 2023, segui i consigli di Ticketmaster sui migliori eventi in promozione di Zedlive per passare una serata indimenticabile.

Un appuntamento annuale per tutti gli amanti delle arti sceniche che desiderano celebrare il loro amore e vivere le emozioni che solo lo spettacolo su un palcoscenico sa regalare. La Giornata Mondiale del Teatro nasce a Vienna, nel 1961, durante il IX congresso mondiale dell’Istituto Internazionale del Teatro, I.T.I., acronimo di International Theatre Institute, la più importante organizzazione internazionale non governativa delle arti di scena, nata nel 1948, su proposta di Armi Kivimaa, del Centro Finlandese. Dall’anno successivo, più precisamente dal 27 marzo 1962, la ricorrenza viene festeggiata dai Centri Nazionali dell’I.T.I., presenti in un centinaio di paesi.

Contribuire alla comprensione tra differenti culture e allo scavalcamento delle barriere: questa, in sintesi, è la mission della Giornata Mondiale del Teatro, nella quale si cerca di avvicinare la visione dell’artista al pubblico, in una prospettiva capace di scavalcare i confini e creare un linguaggio universale.

Ogni anno, una personalità illustre del mondo dell’arte è chiamata a condividere una riflessione proprio sul tema del teatro e della pace tra i popoli. Questo messaggio internazionale diventa poi il motivo conduttore della giornata, letto e tradotto in tutto il mondo, prima di ogni rappresentazione di spettacoli datati 27 marzo. Nel 2022 è stata la volta del poliedrico regista teatrale statunitense Peter Sellars.

Ticketmaster consiglia: scopri gli spettacoli e i concerti di Zedlive in promozione dal 27 marzo 2023 per festeggiare la Giornata Mondiale del Teatro

Sani di Marco Paolini

Marco Paolini Sani

Dopo Nel tempo degli Dei, Marco Paolini torna quest’anno con lo spettacolo Sani, nel quale l’autore ripercorre in maniera autobiografica i periodi di crisi, piccoli e grandi, individuali e collettivi, per trarne spunti di riflessione e apprendimento. Tra gli argomenti, l’emergenza climatica, la transizione ecologica, il lockdown, ma anche temi più riconducibili alle vicende personali e quotidiane.

Non perderti le due date in programma a Padova e Brescia!

Marco Paolini – Sani

Biglietti ufficiali

We Will Rock You

We Will Rock You

Anche voi avete sempre in testa quel motivo scandito da un doppio battito e da un battito di mani in chiusura? Se i Queen sono la vostra passione, allora We Will Rock You è lo show che fa per voi! Il musical, diretto da Michaela Berlini, è basato sullo spettacolo originale scritto e prodotto da Ben Elton, in collaborazione con Roger Taylor e Brian May

I protagonisti della storia sono i giovani Galileo e Scaramouche, che cercano e trovano nel Rock And Roll un mezzo impareggiabile per esprimere se stessi e creare un senso di condivisione. Una band formata per l’occasione eseguirà dal vivo i brani originali, mentre il testo adattato e tradotto da Raffaella Rolla tratterà tematiche molto attuali come il bullismo, l’istruzione, il riscaldamento globale e la pervasività del web nelle vite quotidiane.

Stai già canticchiando sottovoce? Allora corri ad acquistare i biglietti per la data italiana di Brescia.

We Will Rock You

Biglietti ufficiali

Ron

Ron Sono un Figlio Tour 2023

Con il Sono Un Figlio Tour 2023, il cantautore tra i più famosi e apprezzati del panorama della musica italiana festeggia i 50 anni di gloriosa carriera. Il suo ultimo album, Sono un figlio, è uscito il 30 settembre 2022, ed è l’ultimo dei 26 in studio pubblicati da Rosalino Cellamare, per tutti Ron

Tra i numeri di questo mezzo secolo di successi, le otto partecipazioni al Festival di Sanremo, con la vittoria nel 1996 grazie a Vorrei incontrarti fra cent’anni, insieme a Tosca, e le sette al Festivalbar, vinto nel 1982 con Anima. Oltre ad aver regalato canzoni immortali attraverso la sua voce, negli anni Ron ha anche contribuito a scrivere e quindi a scolpire pietre miliari di altri grandi artisti.

Per spegnere le 50 candeline insieme al festeggiato, acquista i biglietti ufficiali per il concerto di Ron a Brescia!

Ron – Sono un Figlio Tour 2023

Biglietti ufficiali

Niccolò Fabi

Niccolò Fabi Meno per meno Tour 2023

Un viaggio tra le parole e le note di alcuni dei singoli più iconici degli ultimi anni. Con il Meno per meno Tour 2023, Niccolò Fabi si prepara ad andare in scena con due concerti ad aprile. Cresciuto negli ambienti della musica live di Roma, Niccolò diviene noto al grande pubblico nel 1996, con Dica, per poi vincere il Premio della Critica – Nuove proposte l’anno successivo al Festival di Sanremo con Capelli. Sempre nel 1997, pubblica il suo album di esordio Il Giardiniere, realizzato con Riccardo Sinigallia e poi certificato disco di platino. Nel tempo, ha collaborato con artisti come Edoardo Bennato, Jarabe De Palo, Mina, Fiorella Mannoia e Giovanni Truppi.

Non perderti i concerti di Niccolò Fabi, acquista subito i biglietti per le due date di concerti in programma:

Niccolò Fabi – Meno per meno Tour 2023

Biglietti ufficiali

Fabrizio Moro

Fabrizio Moro Live 2023 Racconti Unplugged

Il cantautore classe 1975, nato Fabrizio Mobrici, scalda i motori per Live 2023 Racconti Unplagged, nel quale si esibirà con alcuni dei brani che lo hanno consacrato nei suoi oltre 25 anni di carriera.

Prima dell’ultima uscita discografica, Senza di te, singolo rilasciato il 18 novembre 2022, Fabrizio Moro ha pubblicato nove album in studio, uno dal vivo e tre raccolte. Il suo percorso inizia ufficialmente nel 1996, quando esce la canzone di debutto Per Tutta Un’Altra Destinazione. Nel 2007 vince il Premio Mia Martini della Critica al Festival di Sanremo, al quale partecipa nella sezione giovani con Pensa, diventata ormai un classico della musica del nuovo millennio. 

Tra partecipazioni a numerose e importanti manifestazioni e l’ottenimento di diversi riconoscimenti, nel 2018 si afferma ancora al Festival di Sanremo, questa volta vincendo con il brano Non Mi Avete Fatto Niente, insieme a Ermal Meta. Nel 2022, con Sei tu, vince anche il premio Bardotti come miglior testo, sempre al Festival di Sanremo. Seguono la pubblicazione dell’EP La mia voce e del suo primo film, Ghiaccio, scritto e diretto insieme ad Alessio De Leonardis.

Se Fabrizio Moro è ciò che volete dalla vostra serata di musica, vi basta segnare in calendario la data del suo concerto a Padova e affrettarvi per portarvi a casa i biglietti.

Fabrizio Moro – Live 2023 Racconti Unplugged

Biglietti ufficiali

Inti-Illimani

Inti-Illimani & Giulio Wilson

Dal Cile con furore! Gli Inti-Illimani prenotano un posto come protagonisti nel maggio padovano. Il gruppo, nato nell’ambito del movimento della Nueva Canción Chilena, ha conosciuto sin dagli albori le difficoltà legate alla lontananza da una madrepatria turbata dai conflitti, lasciata nel 1973 a seguito del golpe cileno e ritrovata nel 1988 dopo quindici anni di asilo politico in Italia.

La band, attiva dal 1967 e formatasi all’Università Tecnica di Santiago del Cile, debutta nello stesso anno con il nome attuale alla Festa Nazionale della Bolivia, per poi dare il via a un’avventura che tutt’oggi prosegue ed emoziona il pubblico di tutto il mondo.

Non perderti il concerto degli Inti-Illimani a Padova.

Inti-Illimani & Giulio Wilson

Biglietti ufficiali

Raf

Raf La Mia Casa Tour 2023

Ultimo, ma certamente non meno importante, nella lista dei consigli di Ticketmaster per passare la Giornata Mondiale del Teatro 2023, c’è un altro nome illustre del panorama musicale nostrano. Raffaele Riefoli, in arte Raf, si esibirà in concerto con La Mia Casa Tour 2023.

Esattamente quarant’anni fa, nel 1983, il cantautore pugliese debuttava con l’album Self Control, cantato in lingua inglese. Nel 1987, con una canzone questa volta in lingua italiana, conquista il terzo posto all’Eurovision Song Contest 1987: si tratta dell’iconica Gente di mare, eseguita in coppia con Umberto Tozzi. Da lì in poi, si spalancano le porte del successo, con una serie di hit di enorme risonanza, tredici album inediti pubblicati, quattro partecipazioni al Festival di Sanremo e due vittorie al Festivalbar.

La sua ultima pubblicazione, il singolo Cherie, risale al 24 giugno 2022.

Il consiglio di Ticketmaster? Non lasciatevi scappare l’occasione di ascoltare Raf dal vivo a Padova!

Raf – La Mia Casa Tour 2023

Biglietti ufficiali

Approfitta della promozione per festeggiare la Giornata Mondiale del Teatro, acquista subito i biglietti ufficiali su Ticketmaster.it!