Festival

L’attesa è finita: i Green Day sono confermati come headliner di Firenze Rocks 2021

Adesso è ufficiale: i Green Day saranno tra gli headliner di Firenze Rocks 2021. Se sei un vero amante del rock non puoi perderti i concerti dei Green Day nel 2021.

Biglietti ufficiali

La musica dal vivo ispira milioni di persone in tutto il mondo e Il gruppo musicale punk rock statunitense, capitanato da Billie Joe Armstrong, lo sa molto bene. Ormai sulla cresta dell’onda da più di vent’anni, quest’anno i Green Day avrebbero dovuto esibirsi per i propri fan in due attesissime date italiane. A causa dell’emergenza epidemiologica dovuta al Covid-19, i Green Day sono stati costretti a posticipare il The Hella Mega Tour, rimandando tutto di un anno.

Ad aprile il gruppo aveva pubblicato sui social un messaggio in cui annunciavano di dover rimandare alcune tappe europee del tour.

Non c’è nulla che renda felici la nostra band più del suonare dal vivo, ma a causa dell’attuale emergenza sanitaria siamo stati costretti a posticipare molti concerti in Europa. Siamo tanto dispiaciuti quanto voi, ma lo facciamo per tutelare la salute dei nostri fan, dello staff e della nostra crew: è la nostra priorità. Stiamo lavorando per riprogrammare le date, quindi conservate i vostri biglietti.

E in effetti la promessa di divulgare rapidi aggiornamenti è stata mantenuta. Il 17 giugno 2021 i Green Day, preceduti dai Weezer, suoneranno alla Visarno Arena di Firenze per il Firenze Rocks 2021, con lo scopo di far dimenticare i tempi bui passati, convinti che la musica sappia riunire e farci guardare al futuro con ottimismo.

L’altra data italiana riprogrammata riguarda il Milano Summer Festival del 10 giugno all’Ippodromo Snai di Milano, posticipata al 16 giugno 2021, sempre nella città meneghina. Anche per questa data gli Weezer apriranno lo show.

Green Day Milano Summer Festival

Green Day + Weezer

Milano Summer Festival

16 giugno 2021

Biglietti ufficiali
Green Day Firenze Rocks 2021

Green Day + Weezer

Firenze Rocks

17 giugno 2021

Biglietti ufficiali

Sono ormai passati tanti anni dai loro primi successi: infatti, i Green Day si sono formati nel 1986 a Berkeley, in California, e hanno venduto oltre 70 milioni di copie e totalizzato oltre 10 miliardi di ascolti in streaming in tutto il mondo grazie a successi del calibro dell’album “Dookie” o delle rock opera “American Idiot” e “Boulevard Of Broken Dreams”.

Recentemente, il 7 febbraio 2020, è uscito il loro tredicesimo album in studio “Father of All…”, il cui primo estratto ha il medesimo nome. Si tratta di un album inedito che rappresenta un cambiamento rispetto al sound tipico del gruppo californiano. Per scoprire di più sull’album non perderti questo articolo (link all’articolo).

Durante la quarantena, i Green Day hanno pubblicato ogni martedì sul proprio canale Youtube ufficiale, una nuova cover inedita.

Tutto ciò che devi sapere sui biglietti ufficiali per i concerti dei Green Day

Se hai acquistato biglietti per le date di Firenze Rocks 2020 non disperare! I biglietti dei Green Day acquistati per le date relative a Firenze Rocks 2020, restano validi per le rispettive nuove date del 2021.

Ricorda che i biglietti per i concerti dei Green Day sono nominativi. Per questa ragione, ciascun titolo di accesso riporterà il nome e il cognome dell’utilizzatore del biglietto immessi in fase d’acquisto. Per scoprire di più sui biglietti nominativi leggi le FAQ dedicate.