Musica

Andrea Bocelli: tutto sul concerto online in live stream Believe In Christmas

‘Tis the season to be jolly: la magia del Natale bussa alla tua porta con Believe In Christmas, il concerto in live streaming di Andrea Bocelli.

Biglietti ufficiali

Dopo la suggestiva performance pasquale da record Music for Hope nel Duomo di Milano deserto, a grande richiesta Andrea Bocelli inaugurerà la stagione festiva con Believe In ChristmasEncore in diretta streaming dallo scenografico Teatro Regio di Parma. La live stream mondiale, con la partecipazione di musicisti e ospiti d’eccezione, sarà arricchita da riprese multicamera per la regia di Franco Dragone, già direttore artistico del Cirque Du Soleil e Céline Dion.

La calda voce del tenore di fama internazionale, divenuta colonna sonora del Natale grazie agli album Super Hits e My Christmas, riaccenderà il tuo spirito natalizio e ti avvolgerà nelle incantevoli melodie del nuovo album Believe con un unico e magico concerto in streaming nel 2021:

Il nuovo album Believe

A due anni di distanza da , l’ultimo album di materiale originale in cui figuravano collaborazioni e duetti con Dua Lipa, Ed Sheeran, Josh Groban e il figlio Matteo, Believe rappresenta per Andrea Bocelli un disco più personale e intimo, come si evince dal titolo della raccolta, tra i temi centrali del suo nuovo album:

Il concept alla base di Believe ruota attorno a tre parole: fede, speranza e carità, le tre virtù teologali del Cristianesimo. Ma queste, indipendentemente da qualsiasi altro credo religioso, sono anche le tre straordinarie chiavi per dare senso e completezza alla vita di ognuno di noi.

Come Arie Sacre, il maggior disco di successo per un interprete di musica classica uscito 21 anni fa, la nuova raccolta del cantante toscano è un album spirituale poiché presenta reinterpretazioni di canti religiosi e classici del repertorio cristiano, ma il criterio di selezione è puramente soggettivo. Infatti, la tracklist di Believe vuole restituire il percorso di fede del suo interprete attraverso le canzoni che l’hanno profondamente toccato e supportato nel corso della sua vita. Prodotto da Steven Mercurio (Sting, Placido Domingo) e Haydn Bendall (Paul McCartney, Kate Bush, Elton John, Freddie Mercury, Tina Turner), il nuovo album di Andrea Bocelli celebra, dunque, il potere della musica di consolare e sollevare l’anima.

Tra i brani più commuoventi spiccano Inno sussurrato, l’inedito del maestro Ennio Morricone costruito su un crescendo di cori che da un bisbiglio raggiunge il trionfale climax finale, e gli emozionanti duetti con la violinista e cantante americana Alison Krauss su Amazing Grace e con il mezzosoprano Cecilia Bartoli su Pianissimo e I Believe. Sono opera di Bocelli, che tuttavia non ama definirsi compositore, le impostazioni originali di Ave Maria e Padre Nostro composte per la nuova ed edificante raccolta.

Tutte le canzoni del nuovo album Believe

Deluxe Version

  1. You’ll Never Walk Alone
  2. Fratello Sole Sorella Luna (Dolce È Sentire)
  3. Hallelujah
  4. Pianissimo in duetto con Cecilia Bartoli
  5. Amazing Grace in duetto con Alison Krauss
  6. Preghiera (Alla Mente Confusa)
  7. Gratia Plena (dal film Fatima)
  8. Cantique de Jean Racine
  9. Inno Sussurrato
  10. Oh, Madre Benedetta! (Adagio di Albinoni)
  11. I Believe in duetto con Cecilia Bartoli
  12. Ave Maria
  13. Angele Dei
  14. Agnus Dei
  15. Mui Grandes Noit e Dia
  16. Mira il tuo Popolo
  17. Amazing Grace (versione solista)

Orari e date del concerto online di Andrea Bocelli in live streaming Believe In Christmas

Acquista i biglietti ufficiali per il concerto online di Andrea Bocelli aprendo la pagina di acquisto del concerto natalizio in live streaming. Scegli la live del Paese o del continente a cui assisterai:

  • Live #1 – Europa – venerdì 10 dicembre alle ore 21 (ora italiana)
  • Live #2 – UK – venerdì 10 dicembre alle ore 20 locale
  • Live #3 – East Coast e Canada – venerdì 10 dicembre alle ore 20 locale (8 p.m. EST)
  • Live #4 – West Coast e Canada – venerdì 10 dicembre alle ore 20 locale (8 p.m. PST)
  • Live #5 – Australia – venerdì 10 dicembre alle ore 20 locale (8 p.m. AEDT)
  • Live #6 – Asia – venerdì 10 dicembre alle ore 18 locale (6pm JST)

Come ottenere biglietti ufficiali per il concerto in live streaming di Andrea Bocelli – Encore

I biglietti ufficiali per il concerto online in diretta streaming di Andrea Bocelli sono già in vendita su Ticketmaster.it.

Acquistando i biglietti ufficiali di Believe In Christmas – Encore su Ticketmaster.it potrai accedere per 48 ore al replay on demand illimitato del concerto in streaming di Andrea Bocelli fino alle 7 di lunedì 13 dicembre.

Vivi l’incanto del Natale con il concerto di Bocelli Believe In Christmas!