Musica

Bresh: 5 curiosità sul rapper di Oro Blu dall’intervista di Esse Magazine a Teatro

Non siamo un giornalista, non siamo un giornale, ma senza parlare di Bresh non riusciamo a stare. 5 cose che possiamo dire dell’artista eletto da Ticketmaster Rivelazione 2022 scoperte assistendo insieme ai suoi più sfegatati fan all’intervista Esse presenta: Bresh a Teatro venerdì 1 aprile.

Attualmente in radio con il nuovo singolo Parli di me insieme a Rkomi, Bresh ci ha fatto accomodare insieme ai suoi più cari fan e amici nell’intimità del salotto di casa Brasi per ripercorrere la sua vita e la sua carriera nell’intervista a teatro di Esse Magazine.

Abbiamo ascoltato Andrea rivelare i suoi sogni da bambino, il suo film e il suo attore preferiti e i suoi progetti per il futuro. E se anche tu vuoi parlare di Bresh rimani su questo articolo con la voglia di scoprire 5 curiosità sul rapper di Oro Blu dall’intervista per Esse Bresh a teatro.

5 curiosità su Bresh dall’intervista di Esse Magazine a teatro

Da piccolo Bresh sognava di fare lo scienziato

Quando Andre cantava e nessuno lo ascoltava, non sognava una vita sulla terraferma. Da piccolissimo, affascinato dalle ampolle di vetro colorate alla Dexter, Bresh voleva fare lo scienziato. Nato e diventato grande a Genova, il rapper di Oro Blu pensava di seguire le orme del padre e lavorare in porto. A 16 anni, però, cominciava a fare musica con il desiderio di trovare il suo codice alle cose.

Andrea cantava ma, ammette, lui stesso non si ascoltava: cercava di crearsi meno aspettative possibili, ma dentro di lui c’era un mondo. Trasferitosi nel 2015 a Milano con Tedua, Sonny, Vaz e Disme e ritornato nel suo porto sicuro per capire dove voleva andare, Bresh ha iniziato a crederci con i primi riscontri positivi. L’attesa dell’artista di Para’ è stata ripagata doppiamente con il Disco d’Oro per il nuovo album Oro Blu.

Scopri di più sul Rapper Rivelazione secondo Ticketmaster.

Balla coi lupi è film preferito di Bresh e il suo attore preferito è Johnny Depp

Il CD di Balla coi lupi era rimasto a lungo nell’armadio sotto la televisione di casa prima che Bresh, frenato dalla lunghezza della pellicola, decidesse di vedere il classico western di Kevin Costner e questo diventasse il suo film preferito per la commistione di azione, paesaggio e pensiero.

Per Andrea, Johnny Depp è una vera rockstar, un bell’interprete che all’inizio non voleva fare l’attore, bensì suonava in una band, i The Kids, e ancora oggi è attivo negli Hollywood Vampires insieme ad Alice Cooper e Joe Perry.

Bresh è un grande estimatore della scuola genovese, in particolare di De Andrè

Anime salve è la prova lampante della lucidità che ha contraddistinto Fabrizio De Andrè fino all’ultimo album di inediti. Per Bresh, nessuno come il grande Faber ha saputo dosare eleganza, sottigliezza e durezza per far comprendere il suo messaggio al pubblico, dando voce alle minoranze.

Per il protagonista del docu-film La nuova scuola genovese sull’incontro tra cantautorato e rap, scrivere è spogliarsi. Bresh non approccia la scrittura pensando agli altri, ma ritiene che, al di là delle tendenze, sia essenziale metterci qualcosa di proprio, un po’ come la moda.

Guarda ora il trailer ufficiale di La nuova scuola genovese, in uscita nelle sale il 3 e il 4 maggio

LA NUOVA SCUOLA GENOVESE | TEASER TRAILER UFFICIALE

Una storia raccontata in freestyle ha ispirato un libro ancora inedito di Bresh

Bresh ha scritto un libricino sulla storia di una ragazza che, imbattendosi in un coetaneo nei corridoi della scuola, fa cadere le lettere di un libro senza titolo trovato in biblioteca. Non trovando più il loro posto, i due punti di domanda provano a stare accanto al punto, al punto esclamativo, alla virgola e nello spazio.

Quando i due ragazzi si scontrano di nuovo, i due punti interrogativi finiscono sulla copertina formando un cuore. Con questa storiella molto carina raccontata in freestyle Andrea sembra aver fatto colpo su una ragazza, oltre che sui presenti in sala.

Ascolta le canzoni di Bresh nella playlist Rapmaster di Ticketmaster Italia

Il nuovo album di Bresh Oro Blu inizialmente si chiamava Cinema

Non è teatro, questo è cinema. Finita l’estate del repack dell’album di debutto Io Ci Aiuti, a ottobre 2020 Bresh si è visto con SHUNE e Dibla in studio, dove sono nati i primi brani, La Presa B e La Presa Male e Angelina, di un nuovo disco che avrebbe dovuto chiamarsi Cinema. Oro Blu è un titolo sentito: richiamando l’episodio di cronaca del 7 dicembre 2020 in cui l’acqua è stata quotata in borsa, Bresh sottolinea nel nuovo album che anche l’essenziale ora ha un costo ed è sempre più difficile trovarlo in noi stessi.  

Guarda l’intervista integrale Esse presenta Bresh a teatro

Parla Bresh: ''Oro Blu'', l’album Drilliguria, Genova, ''Angelina Jolie'' e altro | ESSE A TEATRO

Bresh in tour: biglietti ufficiali delle date estive e nei club dell’Oro Blu Tour

Con la valigia in mezzo alla piazza, Bresh si troverà in mezzo alla gente nell’Oro Blu Tour che partirà da Cagliari il 29 aprile prossimo. I biglietti ufficiali di Bresh sono già in vendita su Ticketmaster.it.

Oltre ai biglietti di Posto Unico, i VIP Pack Early Entrance e Meet & Greet, per le date autunnali del tour di Bresh è disponibile il Collector Ticket.

Bresh Oro Blu Tour 2022

Biglietti ufficiali

Niente di meglio da fare che acquistare i biglietti ufficiali dell’Oro Blu Tour di Bresh!