Musica

RKOMI: l’Insuperabile Summer Tour 2022 e l’album Taxi Driver +

Il ritorno live di RKOMI nell’estate 2022 è Quello che manca. Dopo il tutto esaurito del Taxi Driver Club Tour, il rapper milanese continua a superarsi annunciando oggi il nuovo tour estivo. Mi dici perché sei triste se i biglietti ufficiali dell’Insuperabile Summer Tour 2022 di Rkomi vanno in vendita da mercoledì 2 marzo alle 18 su Ticketmaster.it?

Biglietti ufficiali

Nessuna fine per Rkomi, il cui Taxi Driver Club Tour è andato sold out in poco tempo e farà tappa al Gran Teatro Geox di Padova il prossimo 30 aprile. Dopo averci messo il cuore con il brano Insuperabile, tratto dalla nuova edizione del disco più venduto del 2021 Taxi Driver + (4 Dischi di Platino) e un medley di Vasco Rossi insieme ai Calibro 35 nella serata delle cover a Sanremo 2022, il rapper di Calvairate porterà qualcosa di unico nei concerti del tour estivo 2022. Il full moon boy tornerà a Igea Marina (Rimini) per due data così calde, così estive a I-Days Milano in apertura agli Imagine Dragons e al Beky Bay per l’Insuperabile Summer Tour 2022:

Rkomi Igea Marina Rimini 18 agosto 2022

Rkomi Insuperabile Summer Tour 2022

Beky Bay, Igea Marina (Rimini)

18 agosto 2022

Biglietti ufficiali

RKOMI, la bio in apnea del rapper di Calvairate

Un timido ragazzo delle popolari entra in palestra e conosce la boxe thailandese. Cresciuto dalla madre e dal fratello maggiore, Mirko ha da poco lasciato l’istituto alberghiero e vive da solo, lavorando come lavapiatti, muratore e cameriere di giorno e dedicando il resto del tempo alla sua musica. La Muay Thai diventa l’Ossigeno di Rkomi: questa seconda famiglia lo aiuta a incanalare la sua rabbia e gli dà disciplina, tenendolo lontano dalle bravate nel difficile quartiere in Zona 4. Il rapper milanese restituirà alla sua comunità tutto ciò che ha appreso costruendo una palestra sociale a Corvetto come un luogo familiare per salvare i giovani dalla strada.

Avvicinatosi al rap grazie al cugino Pablo Asso (Troupe d’Elite), Mirko condivide un appartamento in affitto con l’amico Tedua, di cui inizialmente sarebbe dovuto diventare tour manager. Creare qualcosa che duri nel tempo, rendere una canzone immortale: seguendo questo mantra, il rapper classe ‘94 racconta la vita nella periferia milanese in Calvairate Mixtape (2014) insieme a Tedua e Izi e mostra di fare sul serio con Dasein Sollen, l’EP di debutto di ispirazione heideggeriana contenente il singolo Aeroplanini di carta con Izi prodotto da Shablo. Il primo album di Rkomi Io in terra riceve la benedizione di Marracash e Noyz Narcos, che mettono le loro voci in Milano Bachata e Verme.  

L’opposto del classico rapper, pur continuando ad amare l’hip hop, Mirko inizia a curiosare in giro in termini di ascolti (indie, pop, rock) e di esperienze. Questo motore lo spinge ad ampliare i suoi orizzonti musicali, incrociando sulla strada Jovanotti al Jova Pop Shop ed Elisa a Sanremo. I due big, insieme a Ghali, Sfera Ebbasta e Carl Brave, collaborano all’album successivo Dove gli occhi non arrivano (2019) prodotto da Charlie Charles. Respirando mondi musicali diversi, Rkomi si riscopre e si fa conoscere a un pubblico sempre più ampio come un artista dalla cifra stilistica unica e personale che vuole solo migliorare, diventando un performer completo.

Il nuovo album Taxi Driver +

Al comando della classifica dei dischi più venduti del 2021, Rkomi torna alla guida con la nuova edizione del suo terzo album in studio Taxi Driver +, al confine tra l’incendio del rock e la tradizione autorale italiana. Sul sedile accanto al tassista notturno per i quartieri milanesi, quattro passeggeri di eccezione: Elodie nel brano dalle atmosfere ipnotiche e notturne La coda del diavolo, la band rivelazione di X Factor Karakaz per la sgommata hard rock Ho paura di te, Dargen D’Amico nel duetto ricco di nonsense e comicità surreale Maleducata e i Calibro 35 con la cover di Vasco Fegato, Fegato spappolato presentata al Festival di Sanremo. La corsa in auto termina con l’omaggio a Luca Carboni Autobus di notte: dopo aver preso l’ultima metro a mezzanotte, Rkomi si lascia andare completamente sulla 90 scrivendo i suoi pensieri mentre il bus vuoto lo riporta nel suo quartiere.

Tutte le canzoni di Taxi Driver +

  1. Intro (Ultima curva)
  2. Insuperabile
  3. La coda del diavolo feat. Elodie
  4. Maleducata feat. Dargen D’Amico
  5. Ho paura di te feat. Karakaz
  6. Fegato, Fegato spappolato feat. Calibro 35
  7. Autobus di notte
  8. Amico dove sei?

  1. Partire da te
  2. Ho spento il cielo feat Tommaso Paradiso
  3. Me o le mie canzoni? feat. Gazzelle & Night Skinny
  4. Diecimilavoci feat. Ariete
  5. Luna piena feat. Irama e Shablo
  6. Nuovo range feat. Sfera Ebbasta & Junior K
  7. Paradiso vs. Inferno feat. Roshelle
  8. Sopra le canzoni feat. Dardust
  9. 10 Ragazze feat. Ernia & Mace
  10. Mare che non sei feat. Gaia
  11. Solo con me feat. Tommy Dali
  12. Cancelli di mezzanotte feat. Chiello
  13. Taxi Driver

Insuperabile Summer Tour 2022: come ottenere i biglietti ufficiali dei concerti di Rkomi prima di tutti

L’Insuperabile Summer Tour di Rkomi farà tappa l’11 giugno 2022 a I-Days Milano e il 18 agosto 2022 a Igea Marina.

I biglietti ufficiali del concerto di Rkomi a Rimini andranno in vendita alle 18 di mercoledì 2 marzo 2022 su Ticketmaster.it

L’ultima curva sarà superabile se seguirai i nostri consigli Master per non perdere tempo il giorno della vendita dell’Insuperabile Summer Tour di Rkomi:

  1. Crea subito il tuo account su Ticketmaster.it compilando tutti i campi obbligatori
  2. Seleziona l’eTicket come modalità di consegna per ricevere subito i tuoi biglietti ufficiali e stamparli gratuitamente senza nessun costo aggiuntivo.
  3. Paga con carta Postepay per ottenere uno sconto in cashback del 2% sul totale.

Forse tiriamo davvero tutta la notte per l’Insuperabile Summer Tour 2022. Acquista ora i biglietti ufficiali di Rkomi!