Musica

Carmen Consoli Tour 2021: Volevo fare la rockstar fa tappa al Gran Teatro Geox di Padova

Una voce inconfondibile e un estro inimitabile: per tutti gli amanti del rock italiano torna finalmente a teatro l’energia e la genuinità di Carmen Consoli con il nuovo tour 2021!

Biglietti ufficiali

La cantantessa Carmen Consoli sarà protagonista il prossimo 11 dicembre 2021 con un concerto imperdibile al Gran Teatro Geox di Padova, tappa del tour Volevo fare la rockstar. Il tour 2021 nei teatri italiani suggella il progetto discografico del nuovo album Volevo fare la rockstar.

Carmen Consoli – Volevo fare la rockstar

Biglietti ufficiali

Una splendida notizia per gli amanti del cantautorato italiano, annunciata lo scorso dicembre dalla stessa Carmen Consoli sui propri canali social:

Mentre i giorni passano, accompagnati dalle note del nuovo disco, sembra tornare piano piano anche la bellezza. E per lanciare il cuore oltre tutti gli ostacoli che da mesi ci mettono alla prova, voglio iniziare a parlare di futuro. Lo faccio insieme a Francesco Barbaro e ai collaboratori di sempre, con i quali da anni condivido tutto e che ho trovato pronti a guardare avanti, a essere ottimisti. Torneremo a stare insieme e lo faremo nei teatri, che sono il posto che abbiamo scelto per presentarvi il mio nuovo lavoro, il luogo ideale per coglierne le sfumature e per ricominciare a condividere le emozioni che la musica porta con sé e che uno spazio così può valorizzare a pieno…”

La cantantessa siciliana per eccellenza: una vita tra musica e scrittura

Carmen Consoli è riconosciuta da molti come la cantautrice siciliana più iconica degli ultimi decenni. La particolarità della sua voce e l’energia delle sue canzoni l’hanno da subito imposta all’attenzione del pubblico, il tutto accompagnato da una personalità anticonvenzionale e genuina, entrata nel cuore di tantissimi amanti del rock.

Nata a Catania nel 1974, la piccola Carmen inizia a suonare la chitarra elettrica a 9 anni e da subito fa notare il proprio talento e propensione per la musica. A 14 anni si esibisce con una cover band di rock-blues, i Moon Dog’s Party, e viene notata da Francesco Virlinzi, suo storico produttore che la seguirà per gran parte della sua carriera.

Una vita al servizio della musica e dalla gente, con testi profondi e anche auto-ironici sin dall’album d’esordio Due parole fino al nuovo disco Volevo fare la rockstar. Una maniera punk di raccontare la realtà nei propri testi, sempre con il coraggio di analizzare i meandri della società e della natura femminile. Un’artista versatile ma coerente, che ha sempre scelto i propri progetti fregandosene di quello che può o non può funzionare.

Per tutte queste ragioni, Carmen Consoli è apprezzata dal pubblico ma anche da molti colleghi artisti. Qualche anno fa, Tiziano Ferro in occasione del duetto per il brano Il Conforto, estratto dal suo album Il Mestiere della Vita, commentò così:

E’ la mia cantante preferita da sempre, per il suo canto meraviglioso ma istintivo, è la vera erede di Mina: quando abbiamo scritto insieme nel 2010 ho scoperto una persona molto simile a me e l’ho voluta con me nel capitolo più importante di questo racconto, una canzone che evita i manierismi dei duetti, più contenuto che apparenza.

In quell’occasione ci fu un incontro emotivamente molto forte fra i due artisti, i quali esprimono in musica un messaggio di vicinanza ed empatia quanto mai attuale.

Ecco il video di Il Conforto, espressione del concetto di sostegno morale attraverso l’intenso abbraccio fra Carmen Consoli e Tiziano Ferro.

Tiziano Ferro – Il Conforto ft. Carmen Consoli

Volevo fare la rockstar: il nuovo album di Carmen Consoli

La Cantantessa siciliana è tornata con un nuovo album di inediti Volevo fare la rockstar, uscito lo scorso 24 settembre, che racconta di sè e della sua Catania negli anni Ottanta. Il racconto di un sogno divenuto realtà: vivere di musica ed esprimere la propria anima rock sul palco.

A sei anni dall’ultimo lavoro in studio L’abitudine di tornare, Carmen Consoli esprime la sua voglia di ricominciare, tornando alle origini del suo percorso musicale e di vita. Infatti, in copertina c’è quella Carmen bambina che sognava di fare la rockstar.

Carmen Consoli Volevo fare la rockstar

Una bambina cresciuta a Catania negli anni Ottanta. Un momento storico in un cui si sentiva spesso di faide di mafia, l’Irpinia veniva sbriciolata da un terremoto, l’Italia di Bearzot e Pertini era campione del mondo di calcio. Un disco che pesca nel passato per recuperare un’identità ma racconta anche il presente, con le sue paure, le sue ombre e i progetti in divenire. Tanti cambiamenti sono avvenuti da quegli anni, ma ci sono ancora molte analogie. Un disco che sottende positività e la forte volontà di pensare che ogni giorno, a noi e intorno a noi, qualcosa di bello Sta succedendo. 

Ecco la tracklist ufficiale del nuovo disco di Carmen Consoli, Volevo fare la rockstar:

  1. Sta Succedendo
  2. L’aquilone
  3. Una domenica al mare
  4. Mago Magone
  5. Le cose di sempre
  6. Qualcosa di me che non ti aspetti
  7. Armonie numeriche
  8. Imparare dagli alberi a camminare
  9. L’uomo nero
  10. Volevo fare la rockstar

Tutto sui biglietti ufficiali per ascoltare in concerto live Carmen Consoli

Il tour 2021 Volevo fare la rockstar rappresenta l’attesissimo ritorno di Carmen Consoli sulla scena a distanza di tre anni dalla raccolta live Eco di Sirene. Sabato 11 dicembre 2021 la cantautrice siciliana si esibirà dal vivo in Veneto, al Gran Teatro Geox di Padova.

Ogni testo è una poesia e la sua voce calda avvolgerà il pubblico presente in un magnifico concerto che avrà il sapore di un nuovo inizio.

Segui i nostri consigli Master per non perdere tempo durante l’acquisto dei biglietti del concerto di Carmen Consoli:

  1. Crea subito il tuo account su Ticketmaster.it compilando tutti i campi obbligatori.
  2. Seleziona l’eTicket come modalità di consegna per ricevere subito i tuoi biglietti ufficiali e stamparli gratuitamente senza nessun costo aggiuntivo.
  3. Paga con carta Postepay per ottenere uno sconto in cashback del 2% sul totale.

Non perdere il nuovo tour di Carmen Consoli!