Musica

Carmen Consoli Tour 2021: Volevo fare la rockstar fa tappa al Gran Teatro Geox di Padova

Una voce inconfondibile e un estro inimitabile: per tutti gli amanti del rock italiano torna finalmente a teatro l’energia e la genuinità di Carmen Consoli con il nuovo tour 2021!

Biglietti ufficiali

La cantantessa Carmen Consoli sarà protagonista il prossimo 11 dicembre 2021 con un concerto imperdibile al Gran Teatro Geox di Padova, tappa del tour Volevo fare la rockstar. Il tour 2021 nei teatri italiani suggella il progetto discografico del nuovo album Volevo fare la rockstar, previsto in uscita nella primavera del 2021.

Una splendida notizia per gli amanti del cantautorato italiano, annunciata lo scorso dicembre dalla stessa Carmen Consoli sui propri canali social:

Mentre i giorni passano, accompagnati dalle note del nuovo disco, sembra tornare piano piano anche la bellezza. E per lanciare il cuore oltre tutti gli ostacoli che da mesi ci mettono alla prova, voglio iniziare a parlare di futuro. Lo faccio insieme a Francesco Barbaro e ai collaboratori di sempre, con i quali da anni condivido tutto e che ho trovato pronti a guardare avanti, a essere ottimisti. Torneremo a stare insieme e lo faremo nei teatri, che sono il posto che abbiamo scelto per presentarvi il mio nuovo lavoro, il luogo ideale per coglierne le sfumature e per ricominciare a condividere le emozioni che la musica porta con sé e che uno spazio così può valorizzare a pieno…”

La cantantessa siciliana per eccellenza: una vita tra musica e scrittura


Carmen Consoli è riconosciuta da molti come la cantautrice siciliana più iconica degli ultimi decenni. La particolarità della sua voce e l’energia delle sue canzoni l’hanno da subito imposta all’attenzione del pubblico, il tutto accompagnato da una personalità anticonvenzionale e genuina, entrata nel cuore di tantissimi amanti del rock.

Nata a Catania nel 1974, la piccola Carmen inizia a suonare la chitarra elettrica a 9 anni e da subito fa notare il proprio talento e propensione per la musica. A 14 anni si esibisce con una cover band di rock-blues, i Moon Dog’s Party, e viene notata da Francesco Virlinzi, suo storico produttore che la seguirà per gran parte della sua carriera.

Una vita al servizio della musica e dalla gente, con testi profondi e anche auto-ironici sin dall’album d’esordio Due parole fino al nuovo disco Volevo fare la rockstar. Una maniera punk di raccontare la realtà nei propri testi, sempre con il coraggio di analizzare i meandri della società e della natura femminile. Un’artista versatile ma coerente, che ha sempre scelto i propri progetti fregandosene di quello che può o non può funzionare.

Per tutte queste ragioni, Carmen Consoli è apprezzata dal pubblico ma anche da molti colleghi artisti. Qualche anno fa, Tiziano Ferro in occasione del duetto per il brano Il Conforto, estratto dal suo album Il Mestiere della Vita, commentò così:

E’ la mia cantante preferita da sempre, per il suo canto meraviglioso ma istintivo, è la vera erede di Mina: quando abbiamo scritto insieme nel 2010 ho scoperto una persona molto simile a me e l’ho voluta con me nel capitolo più importante di questo racconto, una canzone che evita i manierismi dei duetti, più contenuto che apparenza.

In quell’occasione ci fu un incontro emotivamente molto forte fra i due artisti, i quali esprimono in musica un messaggio di vicinanza ed empatia quanto mai attuale in un momento in cui la distanza e la mancanza di contatto con il prossimo contraddistinguono le giornate di tutti noi.

Ecco il video di Il Conforto, espressione del concetto di sostegno morale attraverso l’intenso abbraccio fra Carmen Consoli e Tiziano Ferro.

Tiziano Ferro – Il Conforto ft. Carmen Consoli

Tutto sui biglietti ufficiali per ascoltare in concerto live Carmen Consoli

Il tour 2021 Volevo fare la rockstar rappresenta l’attesissimo ritorno di Carmen Consoli sulla scena, dopo ben cinque anni dal disco di inediti L’abitudine di tornare e a distanza da 2 anni dalla raccolta live Eco di Sirene.

Sabato 11 dicembre 2021 la cantautrice siciliana si esibirà dal vivo in Veneto, al Gran Teatro Geox di Padova.

Carmen Consoli Tour 2021 11 dicembre Gran Teatro Geox Padova

Carmen Consoli Tour 2021

Gran Teatro Geox, Padova

11 dicembre 2021

Biglietti ufficiali

Ogni testo è una poesia e la sua voce calda avvolgerà il pubblico presente in un magnifico concerto che avrà il sapore di un nuovo inizio.

Non perdere il nuovo tour di Carmen Consoli, i biglietti ufficiali sono disponibili già da ora! E se paghi con la tua carta Postepay, otterrai uno sconto in cashback del 2% sul totale!