Musica
Coldplay: in concerto a Roma per il Music of the Spheres World Tour
Questa gioia è elettrica! Sono i Coldplay ad aver creato questo cortocircuito annunciando quattro nuove date italiane a Roma per il tour mondiale Music of the Spheres nel 2024. Se i Coldplay sono il tuo universo, corri subito a creare il tuo account su Ticketmaster.it e leggi come acquistare in modo semplice e sicuro i biglietti ufficiali dei concerti dei Coldplay a Roma prima di tutti con Ticketmaster.
Ten, nine, eight, seven, six, five, four, three, two, one: il conto alla rovescia per il lancio della navicella dei Coldplay in missione per l’attesissimo (sì, già) ritorno in Italia è partito! Dopo lo strabiliante successo dell’estate 2023, Chris Martin e compagni hanno annunciato il ritorno in Europa trasmettendo un video con le bandiere dei Paesi europei in cui si esibiranno il prossimo anno, nell’ambito del Music of the Spheres World Tour 2024: Grecia, Romania, Ungheria, Francia, Germania, Finlandia, Austria, Irlanda e per finire l’Italia. I detective italiani hanno individuato anche Ponte Milvio, dunque la il mistero è stato risolto: Roma è la città italiana in cui farà tappa nel 2024 il Music of the Spheres World Tour dei Coldplay.
Dopo l’incredibile successo dei recentissimi concerti italiani a Napoli e Milano a luglio 2023, gli astronauti della musica pop di un potere superiore Chris Martin, Jonny Buckland, Guy Berryman e Will Champion porteranno la musica delle sfere a Roma per quattro concerti spaziali del Coldplay Music of the Spheres World Tour nel 2024.
Coldplay Music of the Spheres World Tour
- 12/07/2024, Stadio Olimpico, Roma
- 13/07/2024, Stadio Olimpico, Roma
- 15/07/2024, Stadio Olimpico, Roma
- 16/07/2024, Stadio Olimpico, Roma
Scopri di più sulla carriera stellare dei Coldplay e sul singolo Higher Power
Tutto quello che devi sapere sul Coldplay Music of the Spheres World Tour
Fin dall’inizio in Costa Rica nel marzo 2022, il tour da record della band capitanata da Chris Martin ha venduto milioni di biglietti per le date in America Latina, Nord America ed Europa con recensioni entusiastiche sia da parte dei numerosi fan che della critica.
Le prime sei date italiane del Music of the Spheres World Tour sono state un successo: i Coldplay sono riusciti a far commuovere, ridere e saltare dalla gioia il pubblico, omaggiando le città che ospitavano i concerti, sia interpretando dei classici come Napule È a Napoli e O mia bela Madunina a Milano, sia con gli ospiti che li hanno raggiunti sul palco dello Stadio San Siro a Milano, due grandi nomi della musica italiana: Elisa e Zucchero.
L’Higher Power green dei Coldplay: il World Tour sostenibile
Impegnati a favore dell’ambiente fin da tempi non sospetti – nel 2002, ad esempio, per compensare alle emissioni di CO2 prodotte dalla stampa del disco A Rush of Blood to the Head, hanno piantato diecimila alberi di mango in India – i Coldplay avevano messo in pausa l’attività concertistica nel 2019 finché questa non diventasse più ecosostenibile.
Impegno ribadito con il Music of the Spheres World Tour che proseguirà negli stadi delle maggiori città mondiali anche nel 2024 con misure di compensazione della CO2 senza precedenti. Al fine di inquinare il meno possibile, sono state scelte meno location possibili, utilizzate per più concerti. La serie rivoluzionaria di iniziative di sostenibilità adottate dai Coldplay per il Music of the Spheres World Tour include:
- uno spettacolo alimentato al 100% da energia rinnovabile in quasi tutte le località;
- il primo sistema di batterie da viaggio al mondo (composto da 40 batterie per auto elettriche BMW);
- power bike e piste da ballo cinetiche grazie a cui i fan aiutano ad alimentare lo spettacolo;
- pannelli solari e turbine eoliche in ogni sede;
- l’impegno a ridurre del 50% le emissioni del tour;
- incentivi per incoraggiare i fan a viaggiare con il trasporto verde;
- un albero piantato per ogni biglietto venduto
Tutte le soluzioni green adottate per il nuovo tour dei Coldplay sono consultabili qui: sustainability.coldplay.com.