Musica

Concerti giugno 2024: tutti gli eventi da Milano a Roma

Scopri tutti i prossimi concerti in programma nel mese di giugno nelle principali città italiane, da Milano a Roma e Bologna, e vivi serate indimenticabili con la musica dei tuoi artisti preferiti.
Un mese ricchissimo con proposte per tutti i gusti! Pop, indie, musica italiana e festival dalle atmosfere internazionali.

See available tickets

Tanti gli artisti in tournée nel mese di giugno in Italia: da Vasco Rossi a Max Pezzali, da Zucchero ai Negramaro, tutti impegnati negli stadi italiani. Attesa per Bruce Springsteen e il suo imperdibile show a San Siro ai Simple Minds, impegnati in un intenso Global TourUn programma molto ricco quello che ti aspetta a giugno e lo potrai vivere insieme a Ticketmaster.

Per non dimenticare nessuno show troverai una guida di tutti i concerti in programma a giugno così potrai già segnare in agende le date dei concerti dei tuoi artisti preferiti e acquistare subito il tuo biglietto su Ticketmaster!

Concerti giugno 2024 a Milano, Roma, Bologna: città e location

Sarà un anno molto ricco di musica con artisti italiani e internazionali pronti a far tappa in Italia nel mese di giugno 2024. Da Milano a Bologna, passando per Roma, Napoli, Bari e Messina. Tante occasioni per vivere serata indimenticabili con la musica dei tuoi artisti preferiti.

Tutta la penisola sarà coinvolta con location attrezzate, pronte ad ospitare festival, concerti ed eventi imperdibili. Qualche esempio? Gli stadi con la loro atmosfera magica, tra i quali San Siro a Milano, il Dall’Ara a Bologna, l’Olimpico a Roma, lo stadio Diego Armando Maradona a Napoli e il San Nicola di Bari.

Dagli stadi alle arene estive delle principali città italiane che ospiteranno festival di richiamo internazionale ed eventi unici in programma a Milano alla Fiera Live Milano a Rho o Ippodromo Snai La Maura; e ancora a Roma Ippodromo le Capannelle o a Bologna al Sequoia Music Park.

E ancora spazio ai palazzetti come il Pala Expo di Moncalieri o l’Unipol Arena a Casalecchio di Reno e ai teatri come l’Auditorium Parco della Musica Ennio Morricone a Roma con la sala Santa Cecilia e la location estiva in Cavea o il Teatro Romano di Verona.

Tour e artisti in concerto a giugno 2024

Dal rock di Vasco Rossi alle hit senza tempo di Max Pezzali, passando per l’incredibile show di Bruce Springsteen al “Global Tour” dei Simple Minds. Ma non è tutto: tornano live i Negramaro negli stadi italiani dopo la partecipazione a Sanremo, così come Zucchero, impegnato in diverse date da nord a sud della penisola; ritorno live anche per Calcutta con il suo “Relax Tour” in versione estiva, dopo cinque anni dall’ultimo disco. Un mese di giugno ricco di musica da vivere in compagnia dei tuoi artisti preferiti!

Vasco Rossi a Bibione, Milano e Bari

Vasco Rossi torna con dodici concerti negli stadi italiani dopo il grandissimo successo del tour negli stadi dell’estate 2023. Sarà un mese di giugno molto intenso per il rocker di Zocca, impegnato in 12 imperdibili appuntamenti. Si inizia il 2 giugno con la data zero allo Stadio Comunale di Bibione, per poi proseguire a Milano allo Stadio San Siro con ben sette date, la prima il 7 giugno, per poi concludere il tour allo Stadio San Nicola di Bari con le ultime tre attesissime serate il 26 giugno, il 29 giugno e 30 giugno

Bruce Springsteen a San Siro

Bruce Springsteen, insieme alla sua inseparabile The E Street Band, torna in Italia con due imperdibili eventi allo Stadio San Siro di Milano. Due date, due occasioni uniche per godersi uno show indimenticabile. Appuntamento, quindi, l’1 giugno e il 3 giugno a San Siro quando il tour “Bruce Springsteen and The E Street Band 2024 World Tour” farà tappa in Italia.

Max Pezzali: le date del tour negli stadi

Dopo la grande festa del Circo Massimo nello scorso mese di settembre davanti a 60.000 fan, Max Pezzali sarà nuovamente live nei principali stadi italiani con la tournée “Max Forever – Hits Only”. Appuntamenti imperdibili per cantare e ballare i grandi successi di Max Pezzali che hanno accompagnato generazioni di fan.

Il tour prenderà il via con la data zero il 9 giugno allo Stadio Nereo Rocco di Trieste, per poi proseguire, sempre nel mese di giugno, il 19 giugno allo Stadio Olimpico di Torino il 19 giugno, il 22 giugno e 23 giugno allo Stadio Dall’Ara di Bologna e spostarsi  il 27 giugno allo Stadio Olimpico di Roma.

Calcutta a Lignano, Servigliano, Bari e Roma

Dopo il ritorno live con il Relax Tour”nel mese dicembre 2023, che ha seguito l’uscita del suo disco il 20 ottobre, Calcutta torna sui palchi italiani con il “Relax Tour Estivo 2024”. L’artista originario di Latina sarà protagonista delle serate estive di giugno con 14 concerti nelle principali città e festival italiani.

Primo appuntamento da segnare in agenda il 22 giugno allo Stadio Comunale di Lignano Sabbiadoro, a seguire il 26 giugno a Servigliano, il 28 giugno a Bari e il 30 giugno a Roma all’Ippodromo delle Capannelle per il Festival Rock in Roma.

Negramaro in tour a Napoli, Udine e Milano

I Negramaro, reduci dalla partecipazione al Festival di Sanremo con il pezzo “Ricominciamo tutto”, annunciano un tour negli stadi italiani per l’estate 2024. Prime date nel mese di giugno con debutto il 15 giugno allo Stadio Diego Armando Maradona di Napoli, a seguire il 18 giugno toccherà al pubblico di Udine vivere una serata indimenticabile allo stadio Bluenergy con la musica dei Negramaro. Infine tappa a Milano allo San Siro il 22 giugno per cantare insieme ai propri fan i più grandi successi della loro carriera.

Zucchero negli stadi di Udine, Bologna e Messina

Zucchero torna nell’estate 2024 con il suo “Overdose D’Amore World Tour”, toccando molte città italiane tra le quali a giugno Udine (23 giugnoStadio Bluenergy ),Bologna (27 giugnoStadio Dall’Ara), Messina (30 giugnoStadio San Filippo Franco Scoglio).

Uno show negli stadi che promette grandi emozioni in cui l’artista porterà i suoi più grandi successi.

Simple Minds impegnati nel loro “Global Tour 2024”, un tour mondiale con il quale proporranno un mix di brani dell’ultimo album e dei grandi classici.

Lo storico gruppo suonerà anche in Italia nell’estate 2024. I fan potranno vivere due serate indimenticabili a Roma il 27 giugno e 28 giugno all’Auditorium Parco della Musica Ennio Morricone e un concerto a Bari il 30 giugno in occasione del Focus Festival 2024.

Concerti giugno 2024: tutte le date

1° giugno 2024

2 giugno 2024

3 giugno 2024

4 giugno 2024

5 giugno 2024

Blonde Redhead, Alcatraz, Milano

7 giugno 2024

8 giugno 2024

9 giugno 2024

11 giugno 2024

12 giugno 2024

13 giugno 2024

14 giugno 2024

15 giugno 2024

16 giugno 2024

17 giugno 2024

18 giugno 2024

19 giugno 2024

20 giugno 2024

Vasco Rossi, Stadio Sa Siro, Milano

21 giugno 2024

Power Tour Varese day 1, Ippodromo le Bettole, Varese

22 giugno 2024

23 giugno 2024

24 giugno 2024

25 giugno 2024

26 giugno 2024

27 giugno 2024

28 giugno 2024

29 giugno 2024

30 giugno 2024