Musica

Guns N’ Roses: l’unica data italiana nel 2023 è al Circo Massimo di Roma

I Guns N’ Roses tornano in Italia per un unico imperdibile concerto italiano l’8 luglio 2023 al Circo Massimo di Roma. Iscriviti al Guns N’ Roses Fan Club e sali sul Nightrain per ottenere i biglietti ufficiali per il concerto dei Guns N’ Roses in Italia prima di tutti.

I Guns N’ Roses tornano in Italia! Dopo aver suonato come headliner al Firenze Rocks nel 2018 ed essersi esibiti alla Scala del Rock, lo Stadio San Siro di Milano, durante l’estate del 2022, il leggendario gruppo rock torna per un nuovo attesissimo concerto italiano l’8 luglio 2023 al Circo Massimo di Roma: i fan possono non vedono l’ora di salire sul Nightrain per questa straordinaria occasione.

Guns N’ Roses live 2023

Biglietti ufficiali

Guns N’ Roses, la nascita del mito

La città di Los Angeles fornisce lo scenario per la storia di due coppie di amici che, grazie alla musica rock, trovano un terreno comune e un’opportunità di fuga dalla realtà. Uno di questi amici è Steven Adler, che mostra la sua chitarra e il suo amplificatore al suo compagno di classe britannico Saul Hudson, meglio conosciuto come Slash e oggi considerato uno dei 100 migliori chitarristi di sempre secondo la rivista musicale Rolling Stone. Slash inizia a suonare con i Tidus Sloan alla Fairfax High School. Nel frattempo, Izzy Stradlin e Axl Rose, adolescenti affascinati dai Led Zeppelin e dal movimento punk, decidono di lasciare la conservatrice Indiana per trasferirsi a Los Angeles, dove cominciano a comporre le prime canzoni originali dei Guns N’ Roses.

I due ragazzi originari del Midwest, Izzy Stradlin e Axl Rose, cominciano a gettare le basi dei Guns N’ Roses attraverso la loro partecipazione negli Hollywood Rose. Nel 1984, anche Slash e Adler si uniscono temporaneamente al gruppo. Axl in particolare attira l’attenzione nei locali della California grazie alla sua energica presenza scenica e alla sua potente voce. Il bassista Michael Duff McKagan, che ha avuto una forte influenza da Beatles e Rolling Stones durante la sua crescita, diventa il tassello mancante dei Guns N’ Roses. Riunisce i membri del gruppo, che nel frattempo avevano militato nei gruppi London, L.A. Guns e Road Crew, e organizza una serie di concerti lungo la costa occidentale degli Stati Uniti, successivamente ribattezzati Hell Tour. Questi concerti rappresentano un’importante tappa nella storia dei Guns N’ Roses.

La band che ha dato vita a Sweet Child O’ Mine fa il suo esordio nel 1987 con Appetite for Destruction, album di debutto best-seller di sempre negli Stati Uniti e 11º album più venduto di tutti i tempi negli Stati Uniti, grazie alle urla selvagge del frontman e alle acrobazie del chitarrista solista. Con vendite totali di 100 milioni di unità al momento, il loro catalogo è composto anche da G N’ R Lies, certificato 5 volte platino, The Spaghetti Incident?, certificato platino, Greatest Hits, certificato 5 volte platino, e Chinese Democracy, certificato platino. Il valore dei Guns N’ Roses è rimasto forte nel corso degli anni, nonostante le rotture e i cambi di formazione. Una dimostrazione di questa forza è stata il Not In This Lifetime… Tour tra il 2016 e il 2019, diventato il quarto tour con i più alti incassi di tutti i tempi, a dimostrazione dell’impatto duraturo della band sulla scena musicale mondiale. I Guns N’Roses, infatti, sono una delle rock band più trasmesse al mondo, con una media di 24 milioni di ascoltatori mensili su Spotify.

Come ottenere biglietti ufficiali per il concerto dei Guns N’ Roses prima di tutti

Se sei già iscritto al Fan Club ufficiale dei Guns N’ Roses, il concerto dell’8 luglio 2023 al Circo Massimo di Roma è a distanza di un click: accedi da mercoledì 22 febbraio 2023 alle ore 10:00 alla presale a te riservata.

Se desideri entrare a far parte del Guns N’ Roses Fan Club e accaparrarti i migliori posti per l’unica data italiana dei Guns N’ Roses nel 2023, iscriviti qui al Guns N’ Roses Fan Club.

L’iscrizione al Nightrain Fan Club dei Guns N’ Roses ti consente di acquistare i biglietti ufficiali del concerto italiano dell’8 luglio 2023 prima di tutti, accedendo alla presale riservata ai membri del Guns N’ Roses Fan Club dalle ore 10:00 del 22 febbraio 2023.

Inoltre, a partire dalle 11:00 di mercoledì 22 febbraio e fino alle 10:00 di giovedì 24 febbraio, una presale dedicata consentirà ai fan di acquistare la Guns N’ Roses Nightrain Standard Membership o la Guns N’ Roses Nightrain Premium Membership e ottenere i biglietti ufficiali per il concerto dei Guns N’ Roses prima della vendita generale.

Giovedì 23 febbraio 2023 si aprirà, invece, la presale destinata agli iscritti My Live Nation. Registrati ora su livenation.it per accedere gratuitamente dalle ore 10:00 di giovedì 23 febbraio 2023 alla Presale My Live Nation.

I biglietti ufficiali per il concerto dei Guns N’ Roses al Circo Massimo di Roma nel 2023 andranno in vendita venerdì 24 febbraio 2023 alle ore 10:00 su Ticketmaster.it.

It’s So Easy acquistare i biglietti ufficiali dei Guns N’ Roses su Ticketmaster.it, basta seguire i nostri consigli Master:

  1. Crea subito il tuo account su Ticketmaster.it compilando tutti i campi obbligatori
  2. Seleziona l’eTicket come modalità di consegna per ricevere subito i tuoi biglietti ufficiali e stamparli gratuitamente senza nessun costo aggiuntivo.

Non perdere il Nightrain, acquista subito i biglietti per il concerto dei Guns N’ Roses al Circo Massimo di Roma!