Musica

Harry Styles: il nuovo singolo As It Was e il nuovo album Harry’s House

It’s Harry Styles’ world and we are all living in it! Questo mondo non è stato più lo stesso quando venerdì scorso Harry Styles ha pubblicato As It Was, il primo singolo ufficiale del nuovo album Harry’s House in uscita il 20 maggio. Hanno suonato il campanello: ti veniamo noi in aiuto con tutte le curiosità sulle novità discografiche di Harry Styles.

Ascolta qui

In attesa di riunirci alla nostra family per festeggiare e divertirci ai concerti italiani del Love On Tour di Harry Styles, il padrone di casa ci apre le porte della sua dimora con As It Was. Il nuovo singolo dell’artista di Watermelon Sugar arriva a cinque anni dall’uscita del singolo di esordio Sign Of The Times e a un anno di distanza dalla pubblicazione dell’ultima traccia di Fine Line di ispirazione bowieiana Treat People With Kindness e del videoclip ufficiale con l’attrice Phoebe Waller-Bridge. Ma non vogliamo parlare di quello che è stato, scopriamo insieme tutte le curiosità sull’ultimo singolo e sulle novità discografiche di Harry Styles.

5 curiosità sul nuovo singolo di Harry Styles

As It Was è il primo singolo estratto del nuovo album Harry’s House

As It Was è il lead single del nuovo attesissimo album di Harry Styles. Annunciato il 23 marzo via Instagram dopo l’apparizione di criptici post su Instagram e pubblicità sui giornali e del sito web You Are Home, Harry’s House verrà rilasciato il 20 maggio, in tempo per essere memorizzato dall’inizio alla fine per i concerti di Harry Styles Bologna e Torino a luglio 2022.

Il titolo del terzo disco di Harry Styles è stato lodato dalla celebre cantautrice Joni Mitchell, che ha composto il brano Harry’s House/Centerpiece nell’album The Hissing of Summer Lawns (1975). Nella copertina di Harry’s House, scattata da Hanna Moon, un Harry perplesso in abiti Molly Goddard si trova in piedi a testa in giù, dando l’impressione che l’arredamento vintage sia appeso al soffitto.

La voce all’inizio del singolo As It Was è di Ruby Winston

Nell’intervista rilasciata a Capital FM, Harry Styles ha rivelato che la voce della bambina in apertura al singolo As It Was è Ruby, la figlia di Ben Winston (X Factor, The Late Late Show With James Corden, Carpool Karaoke). Il cantante di Adore You conosce il produttore inglese sin dai tempi degli One Direction e ha vissuto nell’appartamento di Ben per 20 mesi quando si è trasferito a Londra.

Come on Harry, we wanna say goodnight to you / Forza Harry, vogliamo dirti buona notte. Ruby aveva l’abitudine di chiamare Harry ogni sera prima di andare a letto e, quando una volta il suo padrino non le ha risposto, gli ha lasciato un messaggio per fargli sapere che era arrabbiata con lui.

Il nuovo singolo di Harry Styles è un’ode al cambiamento

A proposito del significato del nuovo singolo, Harry Styles ha affermato:

As It Was parla di accettare e accogliere i cambiamenti, perdere sé stessi, ritrovare sé stessi. So che vi aspettate di sentirmelo dire, ma “As It Was” è decisamente la canzone che preferisco tra quelle che ho fatto. Sono molto, molto fiero.

As It Was è ispirato alla musica degli anni Ottanta

Fin dall’attacco del brano, è possibile udire l’influenza del synth-pop anni Ottanta – in particolare ai brani degli A-Ha e dei Depeche Mode – sul nuovo singolo di Harry Styles. L’ex One Direction ha battuto diversi record mondiali a 24 ore dalla pubblicazione di As It Was:

  • canzone più streammata del 2022 in 24 ore dall’uscita su Spotify
  • canzone più streammata negli USA in 24 ore nella storia di Spotify
  • canzone più streammata in 24 ore da un artista maschile su Spotify
  • canzone più streammata in 24 ore tramite Audio Spaziale su Apple Music
  • maggior numero di stream nel 2022 per un brano nel primo giorno di pubblicazione su Apple Music

Il nuovo singolo di Harry Styles è stato scritto in una casa di campagna

As It Was è stato l’ultimo brano composto per HS3 in uno studio di registrazione allestito in una casa di campagna inglese. Ancora una volta a fianco di Harry Styles vi sono Kid Harpoon e Tyler Johnson, già all’opera per gli album precedenti Harry Styles (2017) e Fine (2019). L’artista di Golden è inoltre accreditato per le campane del ritornello dell’ultima versione in studio.

Guarda ora il video ufficiale dell’ultimo singolo As It Was di Harry Styles

Harry Styles – As It Was (Official Video)

Per non perdere le ultime notizie su Harry Styles ed essere sempre aggiornato sui biglietti ufficiali del Love On Tour, iscriviti alla newsletter e segui i canali social ufficiali di Ticketmaster Italia.