Musica

Laura Pausini a Venezia: si apre la Artist Presale per il concerto in piazza San Marco!

Cari fan di Laura Pausini, ci rivolgiamo proprio a voi: vi siete già ripresi dall’annuncio di ieri? Vi vogliamo carichi in vista dell’appuntamento di questa estate! Una delle più amate e talentuose cantanti pop italiane si esibirà infatti in un luogo iconico del nostro Paese, la stupenda Piazza San Marco di Venezia, che ospiterà il concerto del 30 giugno 2023. Lo sappiamo, state già fremendo per sapere come portarvi a casa i biglietti prima di tutti. Abbiamo la risposta alla vostra domanda: da oggi, su Ticketmaster.it, si apre la Artist Presale!

Acquista subito i biglietti del concerto di Laura Pausini in Artist Presale su Ticketmaster.it

I biglietti saranno disponibili su Ticketmaster.it in Artist Presale dalle 16:00 di giovedì 26 gennaio fino alle 15:00 di venerdì 27 gennaio. Questa finestra di vendita anticipata sarà dedicata agli iscritti al Fan Club di Laura Pausini, che avranno la possibilità di acquistare prima di tutti e in esclusiva i biglietti ufficiali per il concerto che si terrà il 30 giugno 2023 a Venezia, in piazza San Marco. Gli utenti potranno utilizzare il codice che riceveranno al momento dell’acquisto.

La vendita generale partirà dalle ore 16:00 di venerdì 27 gennaio.

Vuoi assicurarti un posto per questo concerto che ha tutte le carte in regola per diventare memorabile? Con i nostri consigli Master, non avrai problemi a ottenere i biglietti nel modo più facile e rapido possibile:

  1. Crea subito il tuo account su Ticketmaster.it compilando tutti i campi obbligatori
  2. Seleziona l’eTicket come modalità di consegna per ricevere subito i tuoi biglietti ufficiali e stamparli gratuitamente senza nessun costo aggiuntivo.

LAURA VENEZIA

  • 30/06/2023, Piazza San Marco, Venezia

Biglietti ufficiali

Dal Festival di Sanremo 1993 al successo mondiale: la gloriosa carriera di Laura Pausini, un’artista predestinata

Qual è il momento in cui si può intuire se la carriera di una o un cantante emergente sarà davvero brillante? Nel caso di Laura Pausini, i segnali premonitori arrivano molto presto. Dopo un’infanzia passata a contatto con la musica, anche grazie al padre, Fabrizio, cantante di pianobar, nel 1993, ad appena 19 anni, la giovane nata a Faenza si prende già il palcoscenico più importante, quello del Festival di Sanremo, ottenendo il successo nella sezione Novità con il brano La solitudine, che conquista il pubblico sin dal primo ascolto.

Mentre la sua vita al di fuori dal palco prosegue con lo studio per l’esame di maturità, la sua parabola ascendente nel mondo musicale continua, sempre nel 1993, con la pubblicazione del primo album in studio, intitolato Laura Pausini, e con il tour estivo La solitudine Tour 1993, durante il quale si esibisce in 28 piazze italiane. Dopo la conferma nell’edizione 1994 del Festival di Sanremo, in cui si classifica terza nella sezione Campioni con Strani amori, la sua corsa non rallenterà più e la porterà alla ribalta non solo in Italia, ma persino in America del Nord e in America del Sud, anche grazie alla sua versatilità linguistica che le consente di incidere canzoni in inglese, spagnolo, portoghese, francese e catalano.

Secondo le stime della FIMI e della Rai, la Pausini ha venduto oltre 70 milioni di dischi in tutto il mondo, con 226 dischi di platino. Oltre ai numeri, la Pausini può vantare diverse collaborazioni con alcuni tra gli artisti più celebri della storia della musica, come Madonna, Michael Jackson, Ray Charles, Phil Collins, Charles Aznavour e molti altri.

Trent’anni dopo quel magico debutto a Sanremo, la voce esplosiva di Laura riesce ancora a far vibrare il cuore dei fan sparsi in tutto il mondo, che durante questo percorso hanno avuto modo di apprezzare l’evoluzione dello stile, nel quale il pop si è mescolato a più riprese con l’influenza latina, rock, swing e dance.

La cantante è anche impegnata attivamente da anni su alcune questioni sociali e, nel tempo, ha partecipato a diversi progetti televisivi come, ad esempio, l’Eurovision Song Contest del 2022, presentato insieme ad Alessandro Cattelan e a Mika. Il 6 febbraio 2006, ha ricevuto la prestigiosa onorificenza di Commendatore dell’ordine al merito della Repubblica Italiana, Di iniziativa del Presidente della Repubblica.

Tra Le cose che vivi non può mancare il concerto di Laura Pausini a Venezia, acquista qui i biglietti ufficiali!