Musica

LENNON80: auguri per gli 80 anni di John Lennon con il concerto in streaming

Come Together a LENNON80, la celebrazione dell’anniversario di John Lennon nel concerto in live streaming dal Fabrique di Milano per supportare i lavoratori dell’industria musicale.

Biglietti ufficiali

A due mesi dalla prima live streaming italiana a scopo benefico Heroes – Il futuro inizia adesso all’Arena di Verona, potrai rivivere le emozioni live con LENNON80, tre ore di musica dal vivo in diretta streaming dal Fabrique di Milano per omaggiare John Lennon e il suo fiorente repertorio a 80 anni dalla nascita dell’ex Beatles e a 40 anni dalla sua tragica scomparsa.

Il ricavato di questo speciale e irripetibile evento verrà, inoltre, devoluto al Fondo Covid-19 Sosteniamo la Musica volto a sostenere i professionisti del settore colpiti dagli effetti devastanti della crisi COVID-19.

La lineup e il format del concerto in streaming LENNON80

Collegati dovunque tu sia lunedì 16 novembre su www.live-all-com o tramite l’app a partire dalle ore 20 per ascoltare dal vivo le versioni uniche e irripetibili dei capolavori di John Lennon! A interpretare i classici dell’ex Beatles saranno 22 tra gli artisti e musicisti più affermati della scena indipendente e rock alternativa italiana:

Arisa Lennon80 Milano Music Week 16 novembre

Arisa

LENNON80 Live Stream Online

16 novembre

Biglietti ufficiali
Ketama126 Lennon80 Milano Music Week 16 novembre

Ketama126

LENNON80 Live Stream Online

16 novembre

Biglietti ufficiali
Morgan Lennon80 Milano Music Week 16 novembre

Morgan

LENNON80 Live Stream Online

16 novembre

Biglietti ufficiali
Noemi Lennon80 Milano Music Week 16 novembre

Noemi

LENNON80 Live Stream Online

16 novembre

Biglietti ufficiali
Omar Pedrini Lennon80 Milano Music Week 16 novembre

Omar Pedrini

LENNON80 Live Stream Online

16 novembre

Biglietti ufficiali

Confermati nella speciale lineup di LENNON80 anche:

Selton, Federico Poggipollini, Galeffi, Leo Pari, Camilla Magli, Cristiano Godano (Marlene Kunz), Dente e Filippo Graziani

Per il concerto in streaming di apertura della Milano Music Week, è stato studiato e rivisitato un format di stampo anglosassone, con la conduzione di Lodovica Comello. I protagonisti di LENNON80, desiderosi di riaccendere i riflettori sul mondo della musica e dello spettacolo in questo periodo difficile, si alterneranno sul palco del Fabrique di Milano duettando sul brano personalmente selezionato dalla discografia di John Lennon con la resident band di altissima qualità composta da:

  • Roberto Angelini (Propaganda Live),
  • Gianluca de Rubertis (Il Genio),
  • Roberto Dell’Era (Afterhours, The Winstons),
  • Danysol,
  • Sebastiano Forte, Walzer,
  • Enrico Gabrielli (Calibro 35, PJ Harvey),
  • Lino Gitto (The Winstons)
  • Andrea Pesce (Tiromancino)

Tutti gli ospiti hanno deciso di partecipare a LENNON80 poiché ne sposano la vocazione benefica. Il concerto in streaming in omaggio a John Lennon, infatti, contribuirà a sostenere i collaboratori e colleghi duramente colpiti dalla crisi del Coronavirus, devolvendo i proventi al netto dei costi di produzione e di Siae al Fondo Covid-19 Sosteniamo la Musica.

John Lennon, gli 80 anni dell’icona senza tempo

Nato il 9 ottobre 1940, John Lennon crebbe nella periferia di Liverpool insieme alla zia materna Mimi, che tentò di reprimere le aspirazioni musicali del precoce e talentuoso nipote. Fu, però, la madre Julia a regalare a John la sua prima chitarra e gli abiti che l’hanno consegnato alla cultura pop con il soprannome di Teddy Bear, prima di scomparire per sempre dalla sua vita per un fatale incidente stradale.

L’autore di All You Need Is Love fu un musicista visionario e un avido sperimentatore. Insieme ai Fab Four, Lennon scrisse la storia della musica a partire dal 1963 con l’album di debutto Please Please Me e fece la rivoluzione del rock and roll grazie a Sgt. Pepper’s Lonely Hearts Club Band, il migliore album di tutti i tempi secondo la rivista musicale Rolling Stone.

In seguito all’incontro con la compagna Yoko Ono, per il sognatore pacifista di Imagine la musica divenne un mezzo di denuncia politica e di divulgazione del messaggio di pace e di amore fraterno. In onore dell’ottantesimo anniversario dell’ex Beatles, lo scorso 9 ottobre BBC Radio 2 ha trasmesso Lennon at 80, il documentario prodotto da Sean Ono Lennon in cui compaiono Julian Lennon, Paul McCartney ed Elton John. Il secondogenito di John Lennon ha, inoltre, curato insieme alla madre Yoko Ono la nuova raccolta Gimme Some Truth: The Ultimate Mixes, selezionando e remixando 36 tra i brani solisti più amati della rockstar di Instant Karma.

Non lasciarti sfuggire i biglietti ufficiali di LENNO80!