Musica

Macklemore: in concerto a Milano nel 2023 con il nuovo album BEN

Stai cercando un modo migliore di alzarti dal letto questo lunedì? Return of the Mack! Il nuovo singolo Faithful segna il ritorno di Macklemore, l’artista di Can’t Hold Us, con un nuovo album BEN e un nuovo tour che farà tappa in Italia nel 2023. Biglietti ufficiali per il nuovo concerto di Macklemore a Milano disponibili da ora su Ticketmaster.it.

Biglietti ufficiali

Possiamo tornare indietro a dieci anni fa quando usciva l’album di debutto The Heist grazie a cui Macklemore e Ryan Lewis sono stati premiati come uno dei duo di maggior successo degli ultimi 65 anni di storia della RIAA Gold & Platinum e hanno vinto quattro Grammy Awards nelle categorie Best New Artist, Best Rap Performance, Best Rap Song e Best Rap Album? Questo è il momento: è in arrivo la notte in cui ai concerti di Macklemore neanche il soffitto dell’Alcatraz potrà trattenerci!

Il rapper di Can’t Hold Us (Disco di Diamante negli Stati Uniti e x5 Disco di Platino in Italia) è tornato come se non me ne fossi mai andato. Affrontata la parte più buia della dipendenza nel nuovo singolo Faithful con NLE Choppa, il nuovo singolo estratto dal nuovo album BEN in uscita il 3 marzo 2023, e terminato il tour in Nord America con gli Imagine Dragons, Macklemore ora vede l’alba con l’annuncio del nuovo tour da solista che farà tappa in Italia per due gloriose date di The BEN Tour 2023 con opening act Tones And I e charlieonnafriday:

Macklemore The BEN Tour 2023

Biglietti ufficiali

Grazie alla partnership stretta con PLUS1, 1 euro per biglietto del concerto di Macklemore andrà a sostenere The Residency e il loro lavoro per fare da mentore e offrire opportunità alla prossima generazione di artisti e creativi.

Faithful, il nuovo singolo di Macklemore

Dicono che un giorno da sobrio sia un giorno vinto: conosce bene questo detto Ben Haggerty che, prima di diventare Macklemore, era un adolescente di Seattle dipendente da droga e alcool. Dopo aver rilasciato quest’anno i brani Chant ft. Tones and I e Maniac feat. Windsor, il rapper di Thrift Shop torna a conquistare il pubblico di tutto il mondo con la sensibilità dei suoi testi in Faithful. Nel nuovo crudo e onesto singolo in anticipazione al nuovo album BEN, Macklemore disamina la ricaduta e la guarigione dalla dipendenza e la pioggia a stravento che non si attenua ad entrare nella mente che credeva al riparo dalla depressione.

Ho scritto Faithful dopo una ricaduta del 2020 che mi ha riportato ad un’oscurità a me familiare a cui pensavo ingenuamente di essere sfuggito. Per me è una canzone personale, che riflette sulle mie lotte con la dipendenza. Da che mi ricordo, ho sempre voluto essere pulito, eppure la malattia che ho mi segue sempre. L’album esplora la presenza della dipendenza in ogni aspetto della mia vita e quanto possa essere pervasiva e insidiosa.

Intrappolato tra le pareti della mente, di cui si sono impossessati le voci e i pensieri più oscuri (And something takes over and I can’t turn off the voices / Sittin’ with these thoughts, can’t escape ‘em, can’t run / Got some bullets in the dresser as I polish my gun), l’artista di Faithful si isola tra la felicità e la disperazione, il tira e molla della coscienza, l’ossessione per le pillole e la loro inefficienza. Ricevuta la scrollata finale dal rapper Choppa, guardando le figlie Macklemore trova la forza di essere la migliore versione di sé e promette di essere fedele:

Adoro quello che Choppa ha fatto con i suoi versi. Ha portato il brano nel suo mondo, scrivendo dal punto di vista di un amico solidale e presentandosi in un momento disperato. Pensavo che il brano lo avrebbe spinto fuori dalla sua comfort zone, ma era a suo agio e ha portato un concetto completamente nuovo nel disco. È stato piacevole passare un po’ di tempo con lui. Sono davvero impressionato non solo dalla sua penna, ma anche dalla sua prospettiva sulla vita e dalla sua ricerca di crescita spirituale.

Guarda il video ufficiale di Faithful ft NLE Choppa

MACKLEMORE – FAITHFUL FT NLE CHOPPA (OFFICIAL MUSIC VIDEO)

Macklemore Tour 2023: tutto quello che devi sapere sui biglietti ufficiali dei concerti di Macklemore a Milano prima di tutti

I biglietti ufficiali del nuovo concerto di Macklemore a Milano sono già in vendita su Ticketmaster.it. 

Questo è il momento di leggere i nostri consigli Master per prepararti al meglio all’acquisto dei biglietti ufficiali di Macklemore:

  1. Crea subito il tuo account su Ticketmaster.it compilando tutti i campi obbligatori
  2. Seleziona l’eTicket come modalità di consegna per ricevere subito i tuoi biglietti ufficiali e stamparli gratuitamente senza nessun costo aggiuntivo.

Biglietti ufficiali di Macklemore a Milano

Posto Unico: 47€ + diritto di prevendita

Oltre ai biglietti di Posto Unico, sono disponibili i seguenti Vip Pack in disponibilità limitata per il concerto di Macklemore a Milano nel 2023:

Vip Pack Early Entry:

  • 1 biglietto per il concerto
  • Early entry alla venue
  • Un articolo regalo di Macklemore in edizione limitata
  • VIP pass e cordino commemorativo
  • Punto dedicato con staff per l’acquisto di merchandise

This is the moment, tonight is the night, acquista ora i biglietti ufficiali per i concerti di Macklemore a Milano!