Musica

Ticketmaster racconta Colour and Light Stream: la recensione del concerto in streaming di Melanie C

Mel C ha invitato tutti i suoi fan al colorato party tra atmosfere disco ed esibizioni dal vivo esclusive. Ti raccontiamo il concerto in streaming di Melanie C per festeggiare il nuovo album. La festa continua il 26 gennaio 2022 ai Magazzini Generali di Milano.

Biglietti ufficiali

Il detto recita “Ogni dì non è festa”, ma giovedì è un giorno di festa se ti capita di assistere all’anteprima mondiale di Melanie C, l’ultima uscita discografica dell’ex Spice Girls. Mel C ha accolto nella sua dimora neon gli ospiti collegatisi da tutto il mondo in diretta streaming, cantando per la prima volta dal vivo l’intero nuovo album in uscita oggi.  

Il nuovo album Melanie C

La padrona di casa descrive Melanie C come “un capitolo nuovo e divertente”. Basta un ascolto per proiettarsi sulla pista da ballo grazie alle sonorità disco ed electro-pop prevalenti nel disco. Ma, fin dall’opening track Who I Am, è chiaro che stiamo per conoscere davvero Melanie Chisholm.

Non a caso, l’ottavo disco di Mel C è un album omonimo. Una scelta consapevole e in controtendenza, considerando la volontà delle popstar di affermarsi subito dopo lo scioglimento del gruppo che le ha portate alla ribalta. Questa dichiarazione di intenti emerge, inoltre, nella copertina del disco: le vecchie personalità appaiono fumose per mettere a fuoco la “vera” Melanie.

Il tema dell’identità, disseminato nella discografia di Melanie C, è maturato qui in un’ode all’amore per se stessi e all’auto accettazione. Se in Think About It, Mel C affermava I want to be someone I’ve never been before, in Overloard e Who I Am celebra la caduta delle maschere (I don’t wanna be your acceptable version of me) e l’orgogliosa affermazione di se stessa (I was lost in the ruins of who I thought I should be / The real me is mine).

Cantato dalla voce potente di una delle paladine del girl power, il messaggio centrale dell’album assume una portata universale. Per questo motivo, l’artista che insieme alle Spice Girls ha ispirato le nuove generazioni di artiste ha scelto di collaborare e lasciarsi influenzare dalle giovani e talentuose musiciste Rae Morris, Shura e Nadia Rose. Quest’ultima appare nel brano Fearless, un inno R&B di emancipazione che invita ogni donna a portare con disinvoltura e senza paura la propria corona.

La scaletta del concerto in live streaming di Melanie C

  1. Who I Am
  2. Blame It On Me
  3. Good Enough
  4. Escape
  5. Fearless con Nadia Rose
  6. Overload
  7. In and Out Of Love
  8. Into You (Bonus Track di Melanie C Deluxe Version)
  9. Nowhere To Run
  10. Here I Am
  11. End of Everything
  12. High Heels con Sink The Pink (Bonus Track di Melanie C Deluxe Version)
  13. I Turn To You (Hex Hector Radio Mix)

La versione deluxe di Melanie C è disponibile nello store ufficiale di Melanie C.

Tutte le canzoni del nuovo album Melanie C

Disco 1

  1. Who I Am
  2. Blame It on Me
  3. Good Enough
  4. Escape
  5. Overload
  6. Fearless (featuring Nadia Rose)
  7. Here I Am
  8. Nowhere To Run
  9. In and Out of Love
  10. End of Everything

Disco 2

  1. Self Love 
  2. Into You
  3. Touch Me – Rui Da Silva Cover
  4. Who I Am (Joe Goddard Remix)
  5. Blame It On Me (PBH & Jack Remix)
  6. High Heels (Feat. Sink The Pink) (Moto Blanco Remix)

Il Live Tour 2022 di Melanie C fa tappa in Italia nel 2022

Hai perso la Colour and Light Live, ma Melanie C è già entrato nella tua classifica personale dei tuoi album preferiti? La prossima e unica occasione per ascoltare dal vivo il nuovo disco di Sporty Spice è lo show italiano del Live Tour 2022.

Melanie C Live Tour 2021 Milano

Live Tour 2022

Magazzini Generali, Milano

26 gennaio 2022

Biglietti ufficiali

I biglietti acquistati per la data originaria, l’8 maggio 2021, rimarranno validi.

Dopo 14 anni lunghi anni di assenza, Mel C torna ad esibirsi dal vivo nel nostro Paese con tutte le nuove canzoni e le sue hit più famose, da Next Best Superstar a Anymore.

Tutto ciò che devi sapere sui biglietti ufficiali per il concerto di Melanie C a Milano

Per l’unica tappa italiana di Melanie C prevista per il 2022, attualmente sono disponibili per l’acquisto solo i biglietti di Posto Unico. I VIP PACK Soundcheck access and photo e Soundcheck access sono terminati.

  • Posto Unico In Piedi: € 25,00 + diritti di prevendita