Musica

OneRepublic: nuovi concerti in Italia per il tour Live In Concert nel 2023

Ultimamente hai perso sonno sognando i concerti sold out dei OneRepublic in Italia a cui avresti potuto partecipare? Non contare le stelle, ma le nuove date italiane annunciate dalla band capitanata da Ryan Tedder per il Live In Concert nel 2023. Run, run, run a leggere come ottenere prima di tutti i biglietti ufficiali dei concerti dei OneRepublic da mercoledì 2 novembre.

Biglietti ufficiali

Dopo il grande successo del Never Ending Summer Tour 2022 nella West Coast e non solo e l’uscita del nuovo singolo I Ain’t Worried per la colonna sonora del blockbuster di Tom Cruise Top Gun: Maverick, gli OneRepublic si stanno dirigendo in Italia per suonare dal vivo a Padova e Milano il 31 ottobre e il 1 novembre, date originariamente previste a maggio ma riprogrammate a causa della laringite che ha colpito il frontman Ryan Tedder. La band americana di Counting Stars sognava da un bel po’ il Bel Paese e non sparirà senza farsi perdonare dai fan annunciando nuovi concerti dei OneRepublic in Italia del Live In Concert nel 2023:

OneRepublic Live In Concert 2023

Biglietti ufficiali

Le date italiane dei OneRepublic previste per il 3 maggio 2022 alla Kioene Arena di Padova e per il 4 maggio 2022 al Carroponte di Sesto San Giovanni (MI) sono stati riprogrammati al 30 ottobre alla Kioene Arena di Padova e al 31 ottobre al Mediolanum Forum di Assago.

La scaletta del concerto dei OneRepublic a Milano

  • Kids
  • Good Life
  • Stop and Stare
  • Rescue Me
  • Wherever I Go
  • Secrets
  • Love Runs Out
  • Halo (Beyoncé cover)
  • Bleeding Love / Burn / Love Somebody / THATS WHAT I WANT (Cover medley, choruses only – with brief “Yellow” snippet)
  • Lose Somebody (Kygo cover)
  • Run
  • Sunshine
  • I Ain’t Worried
  • Apologize (With “Yellow” snippet)
  • I Lived

Encore:

  • Counting Stars
  • Let’s Hurt Tonight (Chorus – Requested by a fan sign on the audience)
  • If I Lose Myself (Mashup between original version and Alesso Remix)

OneRepublic Live In Concert Tour 2023: come ottenere i biglietti ufficiali dei concerti dei OneRepublic in Italia prima di tutti

Per accaparrarti i biglietti ufficiali per i concerti dei OneRepublic in Italia prima di tutti, registrati ora su livenation.it per accedere gratuitamente dalle 11:00 di mercoledì 2 novembre per sole 48 ore alla PRESALE My Live Nation.

I biglietti ufficiali dei OneRepublic andranno in vendita alle 12:00 di venerdì 4 novembre 2022 su Ticketmaster.it. 

  1. Crea subito il tuo account su Ticketmaster.it compilando tutti i campi obbligatori
  2. Seleziona l’eTicket come modalità di consegna per ricevere subito i tuoi biglietti ufficiali e stamparli gratuitamente senza nessun costo aggiuntivo.

Chi sono i OneRepublic

Il primo nucleo di quelli che poi saranno gli OneRepublic nasce nel 1996, quando Ryan Tedder e Zach Filkins, all’epoca studenti liceali a Colorado Springs, decidono di formare i This Beautiful Mess, ma il progetto dura poco. Nel 2002, però, ci riprovano: Tedder convince Filkins a trasferirsi a Los Angeles da Chicago e fondano i Republic, che diventano OneRepublic l’anno successivo con la formazione composta da Ryan Tedder alla voce, Zach Filkins alla voce chitarra e cori, Eddie Fisher alla batteria, Brent Kutzle al basso e violoncello, e Drew Brown alla chitarra solista. Il singolo Sleep inizia a girare in rete e grazie a MySpace convince la Mosley Music Group a scommettere su di loro: saranno la prima band rock ad entrare nella casa discografica di Timbaland.

I OneRepublic ormai cavalcano l’onda del successo da quasi 15 anni: infatti, risale al 2007 il disco di debutto Dreaming Out Loud, in cui sono contenute la hit mondiale Apologize, in grado di ottenere una nomination ai Grammy e oltre 10 milioni di download, e Stop and Stare altro successo mondiale. Un inizio con i fiocchi no?

Il secondo album Waking Up del 2009 contiene invece i successi All The Right Moves, Secrets e Good Life e li consacra come una delle band pop-rock più talentuose del momento. É il turno dell’album Native del 2013: raggiunge 5 milioni di copie vendute nel mondo grazie a brani come If I Lose  Myself, Fell Again, Love Runs Out, I Lived e Counting Stars singolo che ha raggiunto la prima posizione in 54 paesi vendendo oltre 33 milioni di copie e certificato 3 volte Disco di Platino in Italia.

I OneRepublic sanno come toccare le corde giuste e nel 2016 l’album Oh My My regala altre perle ai fan: brani come Wherever I Go, Kids e Let’s Hurt Tonight collezionano altri Disco d’Oro e di Platino.

L’inno alla speranza di Better Days e il nuovo singolo Wild Life

In attesa di potersi esibire dal vivo, il 2020 è stato in ogni caso colmo di impegni per i OneRepublic! Infatti, durante il lockdown la band californiana ha pubblicato la ballad Better Days, che si immagina un futuro migliore nel testo e nei cori che spingono all’ottimismo. “Un brano positivo e di speranza, il mondo non ha bisogno di musica triste adesso”, racconta Ryan Tedder, leader del gruppo.

In tutto questo c’entrano anche i Negramaro. Come mai? Una collaborazione nata via social: in un servizio sull’emergenza coronavirus in Italia della CNN vengono mostrate le immagini di Giuliano Sangiorgi che canta dal balcone durante il lockdown. Tedder rilancia la notizia, Sangiorgi ringrazia e in privato invita il collega a fare qualcosa insieme su Instagram. Da tutto ciò nasce una versione alternativa di Better Days, mix fra il talento della band statunitense e della band salentina.

Guarda ora il videoclip ufficiale di Better Days dei OneRepublic feat Negramaro

OneRepublic, Negramaro – Better Days – Giorni Migliori

A seguire, gli OneRepublic hanno anche pubblicato il loro nuovo singolo Wild Life: il brano farà parte della colonna sonora del film Clouds, originale Disney+ ispirato ad una storia vera. La pellicola racconta la storia di Zach Sobiech, un musicista di 17 anni, e Sammy Brown, il suo migliore amico e stretto collaboratore per la stesura delle canzoni. A Zach è stato diagnosticato il cancro alle ossa, l’osteosarcoma, e solo un anno di vita. Al duo viene offerto un contratto discografico e così Zach intraprende un viaggio indimenticabile.

Wild Life esplora il tema centrale del film. Tedder passa dal cantare di sentimenti di impotenza e disorientamento alla ferma convinzione di non doversi mai fermare davanti a nulla e perseguire i propri sogni e obiettivi.

Ascolta ora Wild Life (Film Version) dall’ultimo album dei OneRepublic Human

OneRepublic – Wild Life (Film Version)

Acquista ora i biglietti ufficiali dei concerti italiani dei OneRepublic before it’s too late to apologize!