Musica

I migliori concerti come regalo di Natale

Regalare un biglietto per un concerto è sicuramente un regalo originale e un pensiero gradito per chi ama la musica o per una persona cara sfegatata per un artista in particolare. E perché no, può essere un’ottima occasione per vivere una bella esperienza insieme a chi vuoi, acquistando un biglietto anche per te.

Concerti pop, rock, indie, festival e molto altro. Queste sono solo alcune delle idee regalo natalizie che abbiamo pensato per te. Nella nostra guida per i regali di Natale, ti consigliamo i migliori concerti da regalare previsti per il 2023, suddivisi per genere musicale per facilitarti nella scelta.

Ma Ticketmaster non è solo musica! Se hai un amico o una persona cara appassionata di teatro, non perderti anche la nostra guida dedicata agli spettacoli teatrali 2023.

Scegli la categoria che preferisci o scorri per farti ispirare:

Ti ricordiamo che grazie all’eTicket puoi stampare gratuitamente i tuoi biglietti ufficiali senza nessun costo aggiuntivo. Puoi stampare l’eTicket e portarlo con te all’evento o puoi mostrarlo su un dispositivo mobile all’ingresso: l’eTicket è sicuramente la scelta più comoda e più green possibile per i biglietti dei tuoi eventi preferiti! Ricorda, inoltre, che le spedizioni dei biglietti cartacei sono temporaneamente sospese durante il periodo Natalizio e riprenderanno dal 9 gennaio 2023. Scopri di più qui.

Musica italiana

Marco Mengoni

Dopo essersi esibito negli stadi Milano e Roma e dopo il tour nei palazzetti Mengoni Live 2022, l’artista viterbese è pronto a tornare per cinque date imperdibile del tour Marco Negli Stadi 2023. Marco Mengoni ha da poco pubblicato l’album MATERIA (PELLE), uscito il 7 ottobre 2022, che rappresenta il secondo di tre album che mostreranno le tre anime differenti, ma complementari, che uniscono le origini musicali di Mengoni, le sue ricerche sonore e la sua attenzione verso la contemporaneità.

Marco Mengoni: Marco Negli Stadi 2023

Biglietti ufficiali

Ligabue

Regala la possibilità di ascoltare live i brani di una delle voci più rock della musica italiana!

Più di 30 anni di carriera colmi di hit, riconoscimenti e amore dei fan. Il rocker di Correggio ha ricreato un immaginario unico attraverso brani come Niente paura, Certe notti, Questa è la mia vita, Cosa vuoi che sia?, Le donne lo sanno e Piccola stella senza cielo.

Il cantautore emiliano sarà assoluto protagonista in due appuntamenti imperdibili allo Stadio San Siro di Milano e allo Stadio Olimpico di Roma.

LIGABUE STADI 2023

Biglietti ufficiali

Måneskin

I Måneskin continuano a vivere un momento davvero fenomenale. Dopo la vittoria del Festival di Sanremo e dell’Eurovision, nel 2021, Damiano, Victoria, Thomas ed Ethan non si sono più fermati, raccogliendo riconoscimenti ed esibendosi in concerti in giro per il mondo con il Loud Kids Tour. I Måneskin, dopo aver lasciato un segno indelebile nella scena internazionale, nel 2023 sono pronti a tornare a casa per festeggiare anche in Italia: si preparano infatti a due date imperdibili negli stadi italiani a Roma e Milano.

MANESKIN – Stadi 2023

Biglietti ufficiali

Tiziano Ferro

Tiziano Ferro è pronto a tornare a esibirsi dal vivo nel nuovo tour TZN 2023 per festeggiare i 20 anni di carriera! L’artista di Latina porterà in alcuni dei principali stadi italiani i brani del suo nuovo album, Il Mondo È Nostro, insieme a tutti i suoi più grandi successi, brani indimenticabili come Rosso Relativo, Sere Nere, Non Me lo so Spiegare, Ti scatterò una foto. 14 date in cui i fan potranno riabbracciare una delle voci più  amate della musica italiana.

TZN 2023

Biglietti ufficiali

Gianni Morandi

Dopo il grande successo della partecipazione al Festival di Sanremo del 2022 con il brano Apri tutte le porte, con cui si è piazzato al terzo posto nella classifica finale, e la lunga serie di appuntamenti estivi come ospite di Jovanotti al Jova Beach Party, Gianni Morandi torna per una serie di date in giro per l’Italia con il GO GIANNI GO! – Morandi nei Palasport.

GIANNI MORANDI – “GO GIANNI GO!” – MORANDI NEI PALASPORT

Biglietti ufficiali

Gazzelle

Il 9 giugno 2023 appuntamento imperdibile con Gazzelle in un luogo iconico e speciale: l’artista romano salirà sul palco dello Stadio Olimpico di Roma per il suo unico concerto dell’anno, un evento speciale che consacra uno degli artisti indie italiani più amati dalle nuove generazioni.

Gazzelle

Biglietti ufficiali

Vasco Rossi

Vasco torna live in 8 date negli stadi a giugno 2023. Il rocker di Zocca, dopo aver fatto sognare intere generazioni con brani di culto della musica italiana come Albachiara, Vita Spericolata e Vivere, è pronto ancora una volta incendiare gli animi dei suoi fan. Ogni appuntamento con Vasco è un evento imperdibile, è infatti l’artista che detiene il record mondiale di spettatori paganti in un singolo concerto, grazie ai 225.173 fan presenti al Modena Park l’1 luglio 2017.

Vasco Live 2023

Biglietti ufficiali

Pinguini Tattici Nucleari

Dopo il grande successo del tour Dove Eravamo Rimasti del 2022, con oltre 250.000 spettatori, i Pinguini Tattici Nucleari indossano gli scarpini e arrivano negli stadi italiani per 9 imperdibili date in programma per la prossima estate. La band bergamasca, in continua ascesa negli ultimi anni, è pronta a portare live alcuni dei suoi più grandi successi e i nuovi brani come Giovani Wannabe, Dentista Croazia e Ricordi nel luglio del 2023.

Pinguini Tattici Nucleari STADI 2023

Biglietti ufficiali

Musica internazionale

Sam Smith

Sam Smith arriva in Italia per due date imperdibili del GLORIA the tour. L’artista inglese ha annunciato che pubblicherà il nuovo album, GLORIA, il 27 gennaio 2023 e lo farà ascoltare ai suoi fan europei in due speciali show! L’album è stato anticipato dai singoli Love Me More e Unholy con Kim Petras. Dopo aver raggiunto la fama grazie alla partecipazione alla hit Latch dei Disclosure e aver vinto 4 Grammy e un premio Oscar, l’artista è ormai una delle popstar internazionali più influenti degli ultimi anni. Non perdere live la sua voce unica!

Sam Smith – GLORIA the tour

Biglietti ufficiali

Lewis Capaldi

A quattro anni dall’ultimo concerto sold out a Milano, Lewis Capaldi è pronto a tornare nell’unica data italiana dell’Europe & UK 2023 Tour al Mediolanum Forum di Assago. Dopo un lungo periodo di pausa, il cantautore scozzese è tornato nel settembre del 2022 con il nuovo e attesissimo singolo Forget Me che ha già superato i 78 milioni di ascolti su Spotify. Forget Me anticipa il nuovo album di Lewis Capaldi, dal titolo Broken By Desire To Be Heavenly Sent, in uscita a maggio del 2023.

Lewis Capaldi

Biglietti ufficiali

Depeche Mode

L’atteso ritorno dei Depeche Mode in concerto dal vivo in Italia è finalmente realtà: lo storico gruppo si esibirà live in tre show a Roma, Milano e Bologna, presentando live il nuovo album Memento Mori, in uscita nella primavera del 2023. Il Memento Mori World Tour 2023 arriverà in Italia a luglio e i fan sono già pronti a sentire dal vivo il suono dei sintetizzatori.

Depeche Mode: Memento Mori World Tour 2023

Biglietti ufficiali

Harry Styles

Il nostro Harry non riesce proprio a stare lontano dalla sua amata Italia! Reduce dal grande successo degli show italiani del 2022, la star britannica tornerà in Italia il 22 luglio 2023 alla RCF Arena (Campovolo) di Reggio Emilia per un’unica ed imperdibile data italiana del Love On Tour 2023.

Harry Styles: Love On Tour 2023

Biglietti ufficiali

Lizzo

Dopo aver pubblicato il suo ultimo album, Special, e il successo della hit mondiale About Damn Time (più di 484 milioni di ascolti su Spotify), Lizzo torna in Italia per un’unica data live a marzo 2023 presso il Mediolanum Forum di Assago.

Lizzo: The Special Tour

Biglietti ufficiali

The Lumineers

La band indie folk che ha conquistato milioni di fan con la hit Ho Hey arriva in Italia per 4 imperdibili date. Il 14 gennaio 2022 i The Lumineers sono tornati con BRIGHSIDE, il loro progetto più gioioso e spontaneo fino ad ora, e sono pronti a portare in tour tutta l’energia positiva racchiusa nel progetto.

The Lumineers – Brightside World Tour 2023

Biglietti ufficiali

OneRepublic

Dopo il grande successo delle recenti date italiane sold out, i OneRepublic hanno già programmato il ritorno in Italia: tre show imperdibili a Roma, Napoli e Mantova a luglio 2023. La band capitanata da Ryan Tedder è pronta a portare live i suoi più grandi successi!

OneRepublic

Biglietti ufficiali

Musica rock

Muse

Dopo il grandissimo successo come headliner di Firenze Rocks e lo show all’Alcatraz di Milano nel 2022, i Muse tornano in Italia, per volere del popolo, per due imperdibili date allo Stadio Olimpico di Roma e allo Stadio San Siro di Milano. La band potrà presentare live il nuovo album, Will Of The People, pubblicato il 26 agosto 2022 al termine di una lunga estate di festival in giro per il mondo.

MUSE – Will of the People World Tour

Biglietti ufficiali

YUNGBLUD

YUNGBLUD è pronto a tornare in Italia dopo il successo dello show al Carroponte del 18 maggio 2022. Un’unica data italiana del suo tour mondiale in cui riabbracciare i fan italiani e raccontare la propria storia come fatto nel nuovo album omonimo, YUNGBLUD.

Yungblud – The World Tour

Biglietti ufficiali

Mötley Crüe & Def Leppard

Un tour negli stadi nel Nord America nell’estate 2022 con oltre 1,3 milioni di biglietti venduti: le leggende del rock Mötley Crüe e Def Leppard si metteranno in viaggio insieme la prossima estate per il nuovo elettrizzante tour mondiale da co-headliner, con l’unica infuocata data italiana del Mötley Crüe & Def Leppard: The World Tour 2023 che si terrà al Milano Summer Festival presso l’Ippodromo SNAI San Siro di Milano.

Mötley Crüe & Def Leppard: The World Tour

Biglietti ufficiali

Festival

I-Days

I-Days, il festival italiano per eccellenza per tutti gli amanti della musica indipendente, tornerà nel 2023 all’Ippodromo Snai di Milano per una nuova edizione ricca di artisti di fama internazionale.

Il primo headliner annunciato del festival è stato il cantautore scozzese Paolo Nutini che salirà sul palco di I-Days il 24 giugno 2023 a grande richiesta, dopo il tutto esaurito delle date italiane dell’anno precedente. Il secondo headliner annunciato del festival è l’attesissimo ritorno di Florence + The Machine che si esibiranno agli I-Days il 22 giugno 2023 e presenteranno al pubblico i brani tratti dall’ultimo lavoro Dance Fever. Il terzo headliner annunciato del festival è Travis Scott, per la prima volta live in Italia sul palco degli I-Days il 30 giugno 2023.

I-Days 2023

Biglietti ufficiali

Slam Dunk Italy

Slam Dunk Italy

Slam Dunk, il festival pop-punk e punk rock conosciuto in tutto il mondo, arriverà per la prima volta in Italia dall’1 al 3 giugno 2023 alla Bay Arena di Bellaria – Igea Marina.

La lineup della prima edizione italiana di Slam Dunk vedrà esibirsi sul palco della Bay Arena artisti che hanno fatto la storia della musica punk rock come Sum 41RancidThe OffspringAnti-FlagSimple PlanEnter ShikariLess Than JakeBilly TalentBowling For Soup e molte altre band ancora da annunciare.

SLAM DUNK ITALY

Biglietti ufficiali

Bay Fest

Ferragosto + musica punk rock = Bay Fest! Il festival di culto torna per una nuova edizione dal 12 al 14 agosto 2023 al Parco Pavese di Bellaria – Igea Marina.

Il festival è ormai un appuntamento fisso per gli appassionati del genere che ogni anno si ritrovano a Bellaria – Igea Marina per vedere dal vivo artisti dal calibro di Flogging Molly, Millencolin, gli Anti Flag ma anche Circle Jerks, The Bouncing Souls, H2O, Make War, Strung Out.

BAY FEST 2023

Biglietti ufficiali

Compositrici!

Dall’1 aprile 2023 all’11 maggio 2023 al Palazzetto Bru Zane di Venezia arriva il festival Compositrici! Il festival racchiude sette eventi dedicati alla scoperta e alla riscoperta di autrici, compositrici e musiciste per contribuire alla costruzione di un futuro più equo e più vario.

Tra gli artisti che si esibiranno al Palazzetto Bru Zane troviamo artisti come Pierre Fouchenneret,
Lise Berthaud, Yan Levionnois, Jean-Frédéric Neuburger, Juliette Hurel e Hélène Couvert.

Compositrici!

Biglietti ufficiali

Il Natale è alle porte. Lasciati ispirare e preparati ad un 2023 all’insegna della migliore musica nazionale ed internazionale.