Musica

I migliori concerti come regalo di Natale

Regalare un biglietto per un concerto è sicuramente un regalo originale e un pensiero gradito per chi ama la musica o per una persona cara sfegatata per un artista in particolare. E perché no, può essere un’ottima occasione per vivere una bella esperienza insieme a chi vuoi, acquistando un biglietto anche per te.

Concerti pop, rock, indie, festival e molto altro. Queste sono solo alcune delle idee regalo natalizie che abbiamo pensato per te. Nella nostra guida per i regali di Natale, ti consigliamo i migliori concerti da regalare previsti per il 2022, suddivisi per genere musicale per facilitarti nella scelta.

Hai un amico o una persona cara appassionata di teatro? Non perderti la nostra guida dedicata agli spettacoli teatrali 2022.

Scegli la categoria che preferisci o scorri per farti ispirare:

Ricorda che le spedizioni sono temporaneamente sospese durante il periodo Natalizio e riprenderanno dal 10 gennaio 2022. Scopri di più qui.

Musica italiana

Gianna Nannini

Gianna Nannini

Dopo lo straordinario successo del tour estivo in tutta Italia, Gianna Nannini torna ad esibirsi live a teatro! L’appuntamento da non perdere è per il 14 aprile 2022 al Gran Teatro Geox di Padova alle ore 21:00. Ascolta i brani più famosi della rocker per antonomasia tra cui Un’estate italiana, Bello e impossibile, Meravigliosa Creatura, I maschi e Sei nell’anima.

Gianna Nannini durante la sua lunga carriera ha conquistato generazioni di fan grazie alla sua dolcezza unita ad una coinvolgente energia. Il concerto perfetto da regalare a chi ama l’approccio unico di Gianna Nannini, volto femminile del rock per eccellenza!

Gianna Nannini

Biglietti ufficiali

Luciano Ligabue

Luciano Ligabue

Il concerto 30 anni in un nuovo giorno celebra la carriera del Liga! 30 anni di carriera colmi di hit, riconoscimenti e amore dei fan. Il rocker di Correggio ha ricreato un immaginario unico attraverso brani come Niente paura, Certe notti, Questa è la mia vita, Cosa vuoi che sia?, Le donne lo sanno e Piccola stella senza cielo.

Il cantautore emiliano sarà assoluto protagonista in  un mega concerto alla RFC Arena Campovolo, pensato per far incontrare generazioni di fan unite dall’amore per il Liga e per il suo percorso artistico iniziato nel 1987.

Ligabue – 30 anni in un giorno

Biglietti ufficiali

Marco Mengoni

Marco Mengoni

Marco Negli Stadi 2022 di Marco Mengoni farà tappa a Milano e Roma nel giugno 2022. L’artista viterbese ha da poco pubblicato il nuovo singolo Cambia un uomo, un invito ad accettarsi per come si è, tra pregi e difetti, abbracciando con gioia il cambiamento. Cambia un uomo anticipa il nuovo album Materia (terra) in uscita a inizio dicembre, che rappresenta il primo di tre album che mostreranno le tre anime differenti, ma complementari, che uniscono le origini musicali di Mengoni, le sue ricerche sonore e la sua attenzione verso la contemporaneità.

Regala la possibilità di ascoltare live i brani di una delle voci più soul della musica italiana!

Marco Negli Stadi 2022

Biglietti ufficiali

Cesare Cremonini

Cesare Cremonini 2022

Dopo il successo dei concerti sold out di Lignano Sabbiadoro, Milano e Bologna e del tour Cremonini Live 2018, Cesare Cremonini torna live con un imperdibile tour fra stadi e location d’eccezione nell’estate 2022. Ascolta dal vivo l’ex membro dei Lùnapop e autore di classici intramontabili come 50 Special, Nessuno Vuole Essere Robin e Buon Viaggio.

Il concerto da regalare a chi cantava a squarciagola 50 Special e nel tempo ha apprezzato il talento compositivo e l’evoluzione di questo grande artista italiano.

Cremonini Stadi 2022

Biglietti ufficiali

Jovanotti

Jovanotti Jova Beach Party

Partecipare ad un concerto di una colonna della musica italiana sulle spiagge italiane è ora possibile. Il Jova Beach Party di Jovanotti torna nel luglio, agosto e settembre 2022 per una vera e propria festa con dj set, hit memorabili tra cui Ragazzo Fortunato, Serenata Rap, Bella, Per Te, L’Estate Addosso e nuovi brani come l’ultimo singolo di Jovanotti Il Boom.

Il regalo perfetto per chi vuole prendere parte ad uno show fuori dagli schemi e dai soliti circuiti live che renderà indimenticabile l’estate 2022!

Jova Beach Party 2022

Biglietti ufficiali

Musica internazionale

Avril Lavigne

Avril Lavigne

Il World Tour di Avril Lavigne arriverà in Italia per due attesissime tappe a Milano e a Padova. La popstar canadese in occasione della nuova tournée canterà le sue migliori hit, tra cui Complicated, Girlfriend, I’m With You e When You’re Gone. Più di 15 anni di carriera per la stella punk fra ribellione e vivacità. Una vera e propria teen idol degli anni duemila.

Se le canzoni di Avril Lavigne riescono ancora a toccarti l’anima, questo è il concerto regalo che fa per te.

Avril Lavigne

Biglietti ufficiali

The Script

The Script

Il trio irlandese The Script da 6 miliardi di stream, 30 milioni di singoli e 11 milioni di album venduti, torna in Italia con due imperdibili date nel marzo 2022 a Padova e Milano. Il gruppo pop rock di Dublino ha esordito nel 2008 con l’album The Script e ha ben presto raggiunto una notevole popolarità grazie ad un sound e stile distintivo fatto di motivi accattivanti, melodie irresistibili e sentimenti travolgenti.

Danny O’ Donoghue, Glen Power e Mark Sheehan porteranno sui palchi italiani i successi inclusi nell’ultimo album Tales From The Script Greatest Hits, che racchiude il meglio dei sei dischi sin qui pubblicati.

The Script – Greatest Hits Tour 2022

Biglietti ufficiali

Alicia Keys

Alicia Keys

La stella del soul Alicia Keys arriva a Milano per una tappa del ALICIA The World Tour 2022. Alicia Keys è una delle artiste più importanti della musica soul e R&B degli anni Duemila, dotata di una voce pazzesca e di un grande senso della musica che le hanno permesso di fare la storia già dall’album di debutto Songs in A Minor, capace di vendere più di 11 milioni di dischi.

Poi un successo dopo l’altro con brani come Lala, No One, New York, Girl On Fire, Fallin’ e Empire State Of Mind. Potrai ascoltare dal vivo anche i brani dell’ultimo album Keys tra cui il nuovo singolo Best Of me.

Alicia Keys: ALICIA The World Tour

Biglietti ufficiali

Stromae

Stromae concerto 2022

Stromae torna in Italia dopo 7 anni per un esclusivo concerto all’Ippodromo SNAI San Siro di Milano il prossimo luglio 2022. Il rapper e cantautore belga del brano che lo ha portato al successo Alors On Danse è una personalità istrionica in grado di catalizzare l’attenzione del pubblico come pochi altri al mondo.

Da poco reduce dal successo del suo nuovo singolo Santé torna a suonare dal vivo in un’unica data italiana, all’interno del Milano Summer Festival. Regala il Formidable ritorno di Stromae in Italia!

Stromae

Biglietti ufficiali

Swedish House Mafia

Swedish House Mafia reunion Milano biglietti live

See heaven’s got a plan for you! Se anche tu non dimentichi hit mondiali come Don’t You Worry Child e Save the World non puoi perderti il concerto reunion degli Swedish House Mafia, il popolare trio di dj composto da Axwell, Steve Angello e Sebastian Ingrosso. Un unico concerto italiano previsto il 18 ottobre 2022 al Mediolanum Forum di Assago per rivivere la carriera degli Swedish e ascoltare dal vivo i nuovi singoli Lifetime e Moth To A Flame, realizzato in collaborazione con The Weeknd.

Swedish House Mafia: Paradise Again Europe Tour 2022

Biglietti ufficiali

Musica rock

Dream Theater

Dream Theater

I Dream Theater, la band progressive più importante al mondo, arriva in Italia l’8 maggio 2022 per un imperdibile show alla Kioene Arena di Padova. I Dream Theater hanno da poco pubblicato l’ultimo album A View From The Top Of The World, il quale è stato anticipato dal nuovo singolo The Alien.

Il regalo perfetto per chi apprezza il progressive metal e vuole ascoltare dal vivo i pionieri di questo genere musicale.

Dream Theater – Top of the World Tour

Biglietti ufficiali

Placebo

Placebo

Il 2022 vedrà anche il ritorno in Italia dei Placebo, una delle band alternative rock che hanno caratterizzato la musica degli ultimi 20 anni. Brian Molko e Stefan Olsdal si esibiranno il 29 giugno a Mantova ed il 27 ottobre al Mediolanum Forum di Assago (Milano) per presentare il nuovo album Never Let Me Go. Non mancheranno però anche i brani che hanno segnato la carriera del gruppo come Pure Morning, Song To Say Goodbye e Special K.

Il regalo perfetto per gli appassionati di rock alternativo.

Placebo

Biglietti ufficiali

Guns N’ Roses

Guns N Roses concerto San Siro Europe 2022 Tour

I Guns N’ Roses tornano in Italia per un’unica ed imperdibile data il 10 luglio 2022 allo storico Stadio San Siro di Milano. Per la data milanese del loro nuovo tour, la band di Axl Rose e Slash porterà sul palco di San Siro i brani che hanno segnato la storia del rock’n’roll, come Welcome to The Jungle, Sweet Child O’Mine e November Rain.

Un regalo per gli appassionati dell’iconica band di Los Angeles.

Guns N’ Roses

Biglietti ufficiali

Pearl Jam

Pearl Jam Autodromo Imola 26 giugno 2021

Dopo lo straordinario successo a I-Days Milano e il sold out dei concerti negli stadi di San Siro, Stadio Euganeo e Stadio Olimpico nel 2018, i Pearl Jam tornano in Italia per un unica imperdibile data nel luglio 2022. Eddie Vedder e compagni ribadiranno la loro meritata posizione nella Rock and Roll Hall of Fame esibendosi con i migliori brani di una strepitosa trentennale carriera, tra cui Alive e Release.

Un regalo che racconta una delle più belle e longeve pagina del rock mondiale.

Pearl Jam

Biglietti ufficiali

Queen + Adam Lambert

Queen + Adam Lambert

Dopo essersi esibiti di fronte a 400.000 spettatori in giro per il mondo, i Queen ed Adam Lambert arrivano in Italia con il The Rhapsody Tour il 10 e l’11 luglio 2022 presso l’Unipol Arena di Casalecchio di Reno (BO). Grazie al nuovo frontman Adam Lambert i Queen sono tornati in tour per farci rivivere le emozioni dai magnifici brani di Freddy Mercury e soci. Non perdere l’occasione di regalare a chi ami un biglietto per il nuovo tour dei Queen!

Queen + Adam Lambert – The Rhapsody Tour

Biglietti ufficiali

Festival

Punk in Drublic

Punk in Drublic, il festival che riunisce le migliori band punk al mondo sullo stesso palco, arriva al Carroponte di Sesto San Giovanni (Milano) il 22 maggio 2022 per un’unica ed imperdibile data! Punk in Drublic, nato dall’idea geniale dell’icona punk e frontman dei NOFX Fat Mike, vedrà protagonisti NOFX, Pennywise, Me First & The Gimme Gimmes, Face2Face, Talco, The Bombpops e i Days’N’ Daze.

Il one-day festival è già diventato un evento di culto per gli appassionati di punk rock californiano. Il regalo giusto per chi vuole avere l’occasione di assistere all’evento punk rock dell’estate 2022.

Punk in Drublic

Biglietti ufficiali

I-Days 2022

I-Days 2022

I-Days, il festival italiano di punta per la musica indie rock, torna dal 9 al 12 giugno 2022 per un’edizione elettrizzante. Greta Van Fleet, Aerosmith, Imagine Dragons, i Foo Fighters, Nile Rodgers & Chic e le L7 sono gli headliner annunciati, per un estate ricca di musica di alto livello da regalare a chi ama scatenarsi sulle dirompenti note rock.

I-Days 2022

  • 09/06/2022, Greta Van Fleet – Ippodromo Milano Trenno, Milano
  • 10/06/2022, Aerosmith – Ippodromo Milano Trenno, Milano
  • 11/06/2022, Imagine Dragons – Ippodromo Milano Trenno, Milano
  • 12/06/2022, Foo Fighters – Ippodromo Milano Trenno, Milano

Biglietti ufficiali

Firenze Rocks 2022

Firenze Rocks 2022

Firenze Rocks, il festival più rock dell’estate italiana, torna per un’edizione ricca di sorprese e novità per tutti gli amanti della grande musica rock. Tra i festival italiani più importanti e più prestigiosi d’Europa, Firenze Rocks 2022 vedrà come assoluti protagonisti gli hedaliner Green Day con gli special guests Weezer, Muse, Red Hot Chili Peppers, A$AP Rocky, Metallica e Greta Van Fleet.

Regala una quattro giorni esaltante, dal 16 al 19 giugno, per cominciare l’estate a ritmo di puro rock.

Firenze Rocks 2022

Biglietti ufficiali

Roma Summer Fest 2022

Roma Summer Fest 2022

Roma Summer Fest, uno dei festival musicali di punta della Capitale, si tiene ogni estate in una location unica al mondo: la Cavea dell’Auditorium Parco della Musica, progettata da Renzo Piano. In questa venue incomparabile, Roma Summer Fest ospita due mesi di concerti live con le più grandi star italiane e internazionali del rock e del pop, i grandi protagonisti del jazz e della musica d’autore: saranno protagonisti Alt-J, Michael Kiwanuka, Simple Minds e Louis Tomlinson.

Regala a chi vuoi un festival poliedrico e spesso sorprendente.

Roma Summer Fest 2022

  • 17/06/2022, Alt-J, Auditorium Parco della Musica, Roma
  • 16/06/2022, Michael Kiwanuka, Auditorium Parco della Musica, Roma
  • 17/06/2022, Simple Minds, Auditorium Parco della Musica, Roma
  • 30/06/2022, Louis Tomlinson, Auditorium Parco della Musica, Roma

Biglietti ufficiali

Bay Fest 2022

Bay Fest 2022

Torna a Bellaria Igea Marina (Rimini) il festival Bay Fest. Con il motto Stay Positive, Test Negative! il festival culto per gli appassionati del punk rock italiani (e non solo!) renderà speciali le tue giornate in una bellissima location sulla riviera romagnola.

Il Bay Fest 2022 sarà un edizione stellare con i primi artisti già svelati come Bad Religion, Milencolin, Circel Jerks, Bouncing Souls e H20. Molti altri sono ancora da scoprire. Stay tuned, biglietti presto in vendita! Il regalo per chi vuole cantare a squarciagola e ballare sulla sabbia!

Bay Fest 2022

Biglietti presto in vendita, stay tuned!

Musica classica

Palazzetto Bru Zane

Palazzetto Bru Zane

Lasciati ispirare dalla musica per un Natale “romantico”! Scopri la selezione di concerti del Palazzetto Bru Zane perchè ce n’è davvero per tutti i gusti! Regala un abbonamento ai concerti a Venezia del Palazzetto Bru Zane e potrai assistere fino a sei concerti e scegliere gli spettacoli nel corso della stagione oltre a usufruire di ottimi vantaggi:

• Pacchetto 3 concerti a 34,00€ + commissioni
• Pacchetto 4 concerti a 45,00€ + commissioni
• Pacchetto 5 concerti a 56,00€ + commissioni
• Pacchetto 6 concerti a 67,50€ + commissioni

Il Natale è alle porte. Lasciati ispirare e preparati ad un 2022 all’insegna della migliore musica nazionale ed internazionale.