Musica

OneRepublic: ufficiali i concerti del tour 2022 in Italia

Fan dei OneRepublic, è il momento di segnare sul calendario le date ufficiali dei concerti 2022 della band americana! Ti sveliamo tutte le informazioni sulle date italiane riprogrammate e le ultime curiosità sulla band capitanata da Ryan Tedder.

Biglietti ufficiali

Il tour europeo dei OneRepublic è previsto per la primavera 2022 e saranno due gli attesissimi concerti italiani: il 3 maggio 2022 appuntamento alla Kioene Arena e il 4 maggio 2022 al Lorenzini District di Milano.

OneRepublic Streaming

Ma non solo! Se non riesci ad aspettare il tour in Italia di maggio 2022, gli OneRepublic tornano sul palco già il 28 ottobre 2021 con uno speciale live stream, dal titolo One Night in Malibu, per suonare l’ultimo album Human! Per partecipare all’evento, biglietti su livenation.it

Chi sono i OneRepublic

Il primo nucleo di quelli che poi saranno gli OneRepublic nasce nel 1996, quando Ryan Tedder e Zach Filkins, all’epoca studenti liceali a Colorado Springs, decidono di formare i This Beautiful Mess, ma il progetto dura poco. Nel 2002, però, ci riprovano: Tedder convince Filkins a trasferirsi a Los Angeles da Chicago e fondano i Republic, che diventano OneRepublic l’anno successivo con la formazione composta da Ryan Tedder alla voce, Zach Filkins alla voce chitarra e cori, Eddie Fisher alla batteria, Brent Kutzle al basso e violoncello, e Drew Brown alla chitarra solista. Il singolo Sleep inizia a girare in rete e grazie a MySpace convince la Mosley Music Group a scommettere su di loro: saranno la prima band rock ad entrare nella casa discografica di Timbaland.

I OneRepublic ormai cavalcano l’onda del successo da quasi 15 anni: infatti, risale al 2007 il disco di debutto Dreaming Out Loud, in cui sono contenute la hit mondiale Apologize, in grado di ottenere una nomination ai Grammy e oltre 10 milioni di download, e Stop and Stare altro successo mondiale. Un inizio con i fiocchi no?

Il secondo album Waking Up del 2009 contiene invece i successi All The Right Moves, Secrets e Good Life e li consacra come una delle band pop-rock più talentuose del momento. É il turno dell’album Native del 2013: raggiunge 5 milioni di copie vendute nel mondo grazie a brani come If I Lose  Myself, Fell Again, Love Runs Out, I Lived e Counting Stars singolo che ha raggiunto la prima posizione in 54 paesi vendendo oltre 33 milioni di copie e certificato 3 volte Disco di Platino in Italia.

I OneRepublic sanno come toccare le corde giuste e nel 2016 l’album Oh My My regala altre perle ai fan: brani come Wherever I Go, Kids e Let’s Hurt Tonight collezionano altri Disco d’Oro e di Platino.

L’inno alla speranza di Better Days e il nuovo singolo Wild Life

In attesa di potersi esibire dal vivo, il 2020 è stato in ogni caso colmo di impegni per i OneRepublic! Infatti, durante il lockdown la band californiana ha pubblicato la ballad Better Days, che si immagina un futuro migliore nel testo e nei cori che spingono all’ottimismo. “Un brano positivo e di speranza, il mondo non ha bisogno di musica triste adesso”, racconta Ryan Tedder, leader del gruppo.

In tutto questo c’entrano anche i Negramaro. Come mai? Una collaborazione nata via social: in un servizio sull’emergenza coronavirus in Italia della CNN vengono mostrate le immagini di Giuliano Sangiorgi che canta dal balcone durante il lockdown. Tedder rilancia la notizia, Sangiorgi ringrazia e in privato invita il collega a fare qualcosa insieme su Instagram. Da tutto ciò nasce una versione alternativa di Better Days, mix fra il talento della band statunitense e della band salentina.

Guarda ora il videoclip ufficiale di Better Days dei OneRepublic feat Negramaro

OneRepublic, Negramaro – Better Days – Giorni Migliori

A seguire, gli OneRepublic hanno anche pubblicato il loro nuovo singolo Wild Life: il brano farà parte della colonna sonora del film Clouds, originale Disney+ ispirato ad una storia vera. La pellicola racconta la storia di Zach Sobiech, un musicista di 17 anni, e Sammy Brown, il suo migliore amico e stretto collaboratore per la stesura delle canzoni. A Zach è stato diagnosticato il cancro alle ossa, l’osteosarcoma, e solo un anno di vita. Al duo viene offerto un contratto discografico e così Zach intraprende un viaggio indimenticabile.

Wild Life esplora il tema centrale del film. Tedder passa dal cantare di sentimenti di impotenza e disorientamento alla ferma convinzione di non doversi mai fermare davanti a nulla e perseguire i propri sogni e obiettivi.

Ascolta ora Wild Life (Film Version) che farà parte del prossimo album degli One Republic intitolato Human, posticipato a causa della pandemia.

OneRepublic – Wild Life (Film Version)

Tutto ciò che devi sapere sui biglietti ufficiali del tour 2022 dei OneRepublic

I OneRepublic hanno annunciato la riprogrammazione del loro tour in Italia nel 2022. In seguito alle misure adottate per il contenimento e la gestione dell’emergenza epidemiologica da COVID-19, i OneRepublic sono stati costretti a spostare le date originariamente previste per il 29 ottobre 2020 alla Kioene Arena di Padova e per il 30 ottobre 2020 al Lorenzini District di Milano. I nuovi concerti 2022 saranno quindi così riprogrammati:

OneRepublic Live In Concert Tour 2022

Biglietti ufficiali

I biglietti precedentemente acquistati resteranno validi per i rispettivi nuovi concerti e garantiranno l’accesso solo nella medesima città e location del concerto per cui si era acquistato il biglietto. Per cui se hai già acquistato biglietti per i concerti del tour 2020 e 2021, non preoccuparti e conserva il tuo biglietto per poter accedere il giorno dell’evento.

Ryan Tedder ha spesso dichiarato di essere molto legato all’Italia e di avere parentele ad Aviano (Friuli-Venezia Giulia), oltre ad aver passato la luna di miele sul lago di Como.

I concerti italiani dei OneRepublic si preannunciano esplosivi dopo i mesi difficili che stiamo vivendo, per cui non puoi perderti i biglietti ufficiali per goderti live lo spettacolo!