Musica

Peter Gabriel: in concerto a Verona e Milano per i/o The Tour 2023

Il nostro cuore fa Boom-boom-boom. Hey, ha detto il cantante di Soulsbury Hill. Prendi le tue cose, Peter Gabriel è venuto per portarti a casa ad ascoltare il nuovo album i/o e i suoi più grandi successi dal vivo in concerto a Verona e Milano nel 2023. Non devi fidarti solo della tua immaginazione: leggi ora come ottenere i biglietti ufficiali dei concerti del tour 2023 di Peter Gabriel a Verona e Milano prima di tutti in presale da giovedì 10 novembre.

Biglietti ufficiali

Il suo cuore fa Boom-boom-boom da quasi 50 anni per l’Italia, noi, la nostra cultura, il nostro cibo e la nostra storia. Peter Gabriel, uno degli artisti più prolifici e creativi dei nostri tempi, alimenterà il ritmo con il nuovo album i/o in concerto a Verona e Milano per le uniche date italiane del nuovo tour mondiale nel 2023. Rompendo a martellate un silenzio lungo vent’anni – UP, l’ultimo disco dell’ex leader dei Genesis composto da materiale originale risale al 2002 – Peter Gabriel rivelerà presto tutti i dettagli del nuovo album i/o. We go dancing in ai concerti italiani dell’i/o The Tour 2023 di Peter Gabriel:

Peter Gabriel i/o The Tour 2023

In vendita venerdì 11 novembre alle 10:00

Biglietti ufficiali

i/o, il nuovo album di Peter Gabriel

Vincitore di 6 Grammy Awards tra cui il primo alla Migliore Performance New Age per Passion: Music for The Last Temptation of Christ, la colonna sonora del film L’ultima tentazione di Cristo di Martin Scorsese, e detentore del record per il maggior numero di premi (9) agli MTV Video Music Awards per l’iconico video di Sledgehammer, Peter Gabriel è pronto a cambiare pelle con nuovo materiale originale.

Cominciata a ottobre 2021 quando Gabriel aveva rivelato alla rivista italiana Specchio di aver composto 17 canzoni in 10 giorni di studio, permanenza documentata dalle foto scattate nei Real World Studios a Bath con la sua band (il batterista Manu Katché, il chitarrista David Rhodes e il bassista Tony Levin), la muta sonora aveva subito una battuta d’arresto a causa dell’assenza dell’ingegnere del suono Richard Chappell.

L’artista di Sledgehammer ha ultimamente dichiarato di essere al lavoro per cercare di finire molte canzoni, “abbastanza per fare un disco di cui andare fiero”. L’ultimo strato è stato staccato da Manu che, intervistato dal portale francese L’Illustré, ha confermato che il gruppo sta ultimando un nuovo disco, che si intitolerà i/o e sarà seguito da un tour mondiale a partire da maggio 2023 in Europa.

Here It Is, il tributo di Peter Gabriel a Leonard Cohen

Tra gli ultimi entusiasmanti progetti che hanno coinvolto l’artista del Surrey vi è Here It Is: A Tribute to Leonard Cohen. L’album tributo a Leonard Cohen produtto dall’amico di lunga data Larry Klein è una selezione di 12 canzoni dall’amato debutto nel 1967 Songs of Leonard Cohen all’ultimo album, You Want It Darker, pubblicato pochi giorni prima della sua morte nel 2016. L’artista di Soulsbury Hill, che aveva coverizzato in passato Suzanne, fa una rara apparizione nella title track, imitando al meglio il registro basso di Leonard Cohen, l’Alpe del cantautorato:

Chiunque guardi una pagina vuota cercando di scrivere il testo di una canzone siede all’ombra della montagna che era Leonard Cohen.

Conosceva il peso e il sapore esatti di ogni parola e frase che usava e li applicava con la precisione di un chirurgo. La sua voce unica ha dipinto immagini indimenticabili che rimarranno con me e la mia generazione fino a che non moriremo.

Sono felice di far parte di “Here It Is”. Ho conosciuto, lavorato e rispettato Larry da molto tempo e sapevo che avrebbe creato qualcosa di speciale. Ha assemblato uno straordinario gruppo di musicisti, tutti musicisti meravigliosi che sanno bene sia come dare vita a qualcosa che come non intralciare una grande canzone. Sono sicuro che questo album supererà la prova del tempo.

Ascolta ora la cover di Here It Is di Peter Gabriel

Peter Gabriel i/o The Tour 2023: come ottenere i biglietti ufficiali dei concerti di Peter Gabriel a Verona e Milano prima di tutti

Se non stai più nella pelle per il ritorno live di Peter Gabriel e sei iscritto al Fan Club ufficiale di Peter Gabriel, preparati ad accedere alla presale a te riservata dalle 13:00 di martedì 8 novembre fino alle ore 18:00 di giovedì 10 novembre.

Per accaparrarti i biglietti ufficiali per i concerti di Peter Gabriel a Verona e Milano prima di tutti, registrati ora su livenation.it per accedere gratuitamente dalle 10:00 fino alle 18:00 di giovedì 10 novembre alla PRESALE My Live Nation.

I biglietti ufficiali di Peter Gabriel andranno in vendita alle 10:00 di venerdì 11 novembre 2022 su Ticketmaster.it. 

I nostri consigli Master sono That’s All di cui hai bisogno per prepararti al meglio all’acquisto dei biglietti ufficiali di Peter Gabriel:

  1. Crea subito il tuo account su Ticketmaster.it compilando tutti i campi obbligatori
  2. Seleziona l’eTicket come modalità di consegna per ricevere subito i tuoi biglietti ufficiali e stamparli gratuitamente senza nessun costo aggiuntivo.

We go dancing in concerto a Verona e Milano, acquista ora i biglietti ufficiali dei concerti italiani di Peter Gabriel!