Musica

Sfera Ebbasta, nuove date nel 2023: annunciati i concerti all’Arena di Verona il 27 e il 28 aprile!

Dopo l’annuncio del tour estivo per il 2023, i cui biglietti sono già in vendita sul sito Ticketmaster.it, Sfera Ebbasta, il re della trap, si appresta a preparare un antipasto con un concerto in primavera, il 27 aprile, quando si esibirà niente meno che a Verona, nella leggendaria Arena. Una notizia che alimenta l’entusiasmo già rovente dei fan, che ora avranno un’occasione in più per vivere una spettacolare serata dal vivo con il loro idolo.

Sfera Ebbasta all’Arena di Verona: corri su Ticketmaster.it per acquistare i biglietti del concerto

Se dici Sfera Ebbasta, dici rap/pop, trap. Un mix vincente di rime e sound capaci di conquistare l’Italia e non solo. Con questi ingredienti, i concerti del 27 aprile 2023 e del 28 aprile 2023 all’Arena di Verona si preannunciano imperdibili. Non vedi l’ora di partecipare? Con i pochi e semplici passaggi, e seguendo i consigli Master, potrai essere tra i primi ad avere accesso alla vendita dei biglietti, a partire dalle ore 14:00 di lunedì 6 febbraio 2023:

  1. Crea subito il tuo account su Ticketmaster.it compilando tutti i campi obbligatori
  2. Seleziona l’eTicket come modalità di consegna per ricevere subito i tuoi biglietti ufficiali e stamparli gratuitamente senza nessun costo aggiuntivo.

Un’estate con Sfera Ebbasta: scopri tutte le altre date dei concerti dell’estate 2023!

Stai già aspettando l’estate e non aspetti altro che partecipare a un concerto di Sfera Ebbasta? Su Ticketmaster.it è già possibile acquistare anche i biglietti del tour estivo per le seguenti date:

Sfera Ebbasta tour 2023

Biglietti ufficiali

Carriera e curiosità su Sfera Ebbasta, il king della trap

La storia di Sfera Ebbasta, al secolo Gionata Boschetti, comincia nella provincia milanese. Nato nel 1992 a Sesto San Giovanni, e cresciuto a Cinisello Balsamo, da adolescente si avvicina all’hip-hop ascoltando artisti del calibro di Eminem, 50 Cent, Gucci Mane, Gemelli Diversi e Club Dogo. Il nickname con il quale oggi è conosciuto da tutti nasce quasi per caso: il tag Sfera, che da ragazzino scrive sui muri con la bomboletta, diventa anche il nome per il suo profilo Facebook, completato dallo scherzoso Ebbasta, indicato come cognome sul social network.

Tra il 2011 e il 2012 conosce il produttore discografico e DJ Charlie Charles, con il quale inizia a collaborare pubblicando alcuni video su YouTube, fino alla svolta del 2015, anno del rilascio dell’album di debutto XDVR, frutto del sodalizio artistico tra i due.

Appena un anno dopo, arriva l’album Sfera Ebbasta, considerato tutt’oggi una delle pietre miliari della scena trap italiana, che debutta al primo posto della classifica FIMI e ottiene tre dischi di platino. Negli anni successivi, pubblica altri due album in studio, Rockstar, che lunedì 23 gennaio 2023 ha raggiunto l’impressionante traguardo dei sette dischi di platino, nel 2018 e Famoso nel 2020, e l’EP Italiano nel 2022, in collaborazione con Rvssian. Oltre alle numerose collaborazioni di prestigio con artisti italiani e internazionali, il curriculum di Sfera Ebbasta non si limita alla musica. Nel 2019, partecipa come giudice alla tredicesima edizione del talent show X Factor, vinta dalla cantante del suo team Sofia Tornambene. Nel 2020 esce Famoso, il film documentario incentrato sulla sua carriera, omonimo del suo quarto album in studio uscito l’anno dopo. A pochi mesi fa, invece, risale l’uscita della pellicola Autumn Beat, nella quale Sfera Ebbasta presenzia per un cameo nel ruolo di se stesso, insieme ad altri protagonisti della scena musicale rap italiana, in un racconto la cui colonna sonora riprende i suoi brani e quelli degli artisti che collaborano al progetto.

Acquista qui i biglietti ufficiali per i concerti di Sfera Ebbasta!