Musica

Skunk Anansie Tour 2022: 25 anni di carriera con un nuovo concerto a Padova

I hope you're feeling happy now perché gli Skunk Anansie arrivano a Padova in Italia nel 2022 con Celebrating 25 Years, il nuovo tour della band rock capeggiata da Skin per festeggiare venticinque anni di carriera. Biglietti ufficiali per il concerto degli Skunk Anansie a Padova su Ticketmaster.it da venerdì 10 settembre.

Biglietti ufficiali

A seguito del tour estivo promozionale per il live album 25LIVE@25 nel 2019, proseguono i festeggiamenti degli Skunk Anansie per il venticinquesimo anniversario dall’uscita del loro album di esordio, Paranoid & Sunburnt. Fresca della partecipazione al game show canoro The Masked Singer (Il cantante mascherato), Skin si prepara a Tear The Place Down insieme a Martin “Ace” Kent, Richard “Cass” Lewis e Mark Richardson a Padova nel 2022 per un unico formidabile concerto dal vivo del nuovo tour europeo degli Skunk Anansie:

Skunk Anansie 30 giugno 2022 Padova

Skunk Anansie Tour Europeo

Sherwood Festival, Parcheggio Nord Stadio Euganeo

30 giugno 2022

Biglietti ufficiali

Skunk Anansie: dirty alternative rock and roll made in the UK

Sei anni dopo lo scioglimento del loro primo progetto, un incontro fortuito a Londra nel 1994 fa entrare nelle vite della cantante di origini giamaicane Skin e del bassista Cass il chitarrista Ace e il batterista Robbie France. L’accostamento tra il fetido animaletto a strisce bianche e nere e il dio-ragno della fiaba popolare nell’Africa Occidentale Anansi nel band name fa la fortuna della nuova formazione rock. Con il singolo d’esordio antirazzista Little Baby Swastikkka trasmesso in esclusiva da BBC Radio One e il conseguente disco di debutto Paranoid and Sunburnt, gli Skunk Anansie lasciano il segno nella scena musicale inglese di fine anni Novanta dominata dagli uomini e, in particolare, dalla Battle of Britpop tra i Blur e gli Oasis. Un decennio più tardi, il quartetto alternativo britannico entra di diritto nel Guinness Book of British Hit Singles & Albums, con un totale di 142 settimane nelle classifiche del Regno Unito.

Nel gruppo clit-rock londinese confluiscono innumerevoli influenze (Sly Stone, Stevie Wonder, Sex Pistols, the Clash, Public Enemy, Living Colour, Black Sabbath e PJ Harvey) e diversi generi musicali (heavy metal, punk R&B, pop, soul e funk), uniti dalla grinta della frontwoman Deborah Anne Dyer. L’Amazzone calva e queer degli Skunk Anansie è abile nel modulare la sua voce ruvida, conservandone la purezza. Una vera e propria pioniera e apripista per le donne nell’industria musicale, Skin è la prima artista nera a capitanare una band rock metal ed esibirsi come headliner al Festival di Glastonbury. L’amato personaggio televisivo (X Factor Italia, The Masked Singer) si mette a nudo nell’autobiografia Takes Blood And Guts redatta insieme alla giornalista Lucy O’Brien, ripercorrendo le sue origini nella classe operaia di Brixton negli anni ’70, la sua passione per il rock and roll e il suo attivismo contro la discriminazione razziale, sessuale e di genere.

Il nuovo singolo degli Skunk Anansie: This Means War

Quando Skin, Cass, Ace e Mark tornano più infuocati che mai con nuova musica, questo vuol dire guerra! This Means War è la seconda uscita ufficiale della band punk metal dopo What You Do For Love, la prima canzone degli Skunk Anansie dopo tre anni di silenzio. Il riff impetuoso ispirato ai Black Sabbath e prodotto da Tom Dalgety (Pixies, Ghost, Royal Blood) si è scatenato nel febbraio 2020, accompagnato da uno stupendo videoclip girato l’anno precedente durante il trionfante concerto degli Skunk Anansie al Pol’and’Rock Festival davanti a 800.000 persone. Il video ufficiale del nuovo singolo This Means War sfoggia uno dei punti più alti della venticinquennale carriera degli Skunk Anansie – che per combinazione è coinciso con il compleanno della frontwoman – ed è stato presentato da Skin in anteprima al magazine musicale Kerrang!:

Abbiamo scritto questa traccia poco prima di andare in tour la scorsa estate, si è completamente distinta come una delle preferite dai fan e non è mai stata tolta dalla scaletta. Quindi siamo davvero felici di rilasciare una versione finale prodotta dal magnifico Tom Dalgety. Buon ascolto!

Guarda qui il video ufficiale del nuovo singolo degli Skunk Anansie This Means War

Skunk Anansie – This Means War

Tutto ciò che devi sapere sui biglietti ufficiali per il tour e il concerto degli Skunk Anansie a Padova nel 2022

Il Celebrating 25 Years degli Skunk Anansie farà tappa il 30 giugno 2022 al Parcheggio Nord Stadio Euganeo di Padova, data organizzata e promossa da ZED! e Sherwood Festival.

I biglietti ufficiali degli Skunk Anansie andranno in vendita dalle 11 di venerdì 10 settembre su Ticketmaster.it. Non lasciarteli scappare seguendo i nostri consigli Master:

  1. Crea subito il tuo account su Ticketmaster.it compilando tutti i campi obbligatori
  2. Seleziona l’eTicket come modalità di consegna per ricevere subito i tuoi biglietti ufficiali e stamparli gratuitamente senza nessun costo aggiuntivo.
  3. Paga con carta Postepay per ottenere uno sconto in cashback del 2% sul totale.

Biglietti ufficiali per gli Skunk Anansie a Padova

  • Posto Unico: € 40 + diritti di prevendita

I Hope You Get To Meet Your Hero, acquista ora i biglietti ufficiali del concerto degli Skunk Anansie a Padova!