Musica

Swedish House Mafia: a Milano la reunion di Axwell, Steve Angello e Sebastian Ingrosso con un live nel 2022

See heaven's got a plan for you! Gli Swedish House Mafia, il popolare trio di dj composto da Axwell, Steve Angello e Sebastian Ingrosso, tornano sullo stesso palco per un concerto stellare a Milano. Scopri di più sui biglietti ufficiali e sul nuovo singolo Moth To A Flame con The Weeknd.

Biglietti ufficiali

Se anche tu hai sognato sulle note di brani come Don’t You Worry Child e Save the World, non puoi che esaltarti davanti alla reunion del supergruppo Swedish House Mafia. Dopo gli ultimi brani It Gets Better e Lifetime, il trio svedese arriva live a Milano il 18 ottobre 2022 per un evento unico.

Swedish House Mafia

In vendita venerdì 29 ottobre alle 10

Biglietti ufficiali

Una carriera interrotta nel 2012, ma che negli ultimi tempi ha ripreso a macinare successi e a regalare hit per i fan della dance elettronica.

Swedish House Mafia: dalla Svezia e alle vette delle classifiche mondiali

Gli Swedish House Mafia sono un trio di dj e produttori di musica electro/house, nato a Stoccolma nel 2007.

Axwell

Axwell Swedish House Mafia

Axwel è un dj e produttore discografico svedese, proprietario della casa discografica Axtone. Una carriera di successo sia da solista, che come membro del duo Axwell Ʌ Ingrosso e degli Swedish House Mafia. Tra i brani che hanno riscosso più successo spiccano Feel The Vibe, Watch the Sunrise, I Found Ue Tell me why. Molti anche i remix realizzati per artisti importanti come Madonna.

Steve Angello

Steve Angello Swedish House Mafia

Steve Angello è un dj e produttore discografico di origini greche, naturalizzato svedese. Cresce ad Atene in una famiglia con diversi problemi con la giustizia e perdendo il padre a soli 13 anni. Decide di cambiare vita e trasferirsi a Stoccolma per dedicarsi totalmente alla musica. Angello produce anche sotto il nome di Who’s Who? e Mescal Kid e ha inoltre formato vari gruppi. Due gli album pubblicati come solista: Wild Youth e Human.

Sebastian Ingrosso

Sebastian Ingrosso Swedish House Mafia

Sebastiano Ingrosso è un dj e produttore discografico svedese, di origini italiane. Infatti, la curiosità è che il padre Vito, nato a Taranto, è cugino del cantante italiano Diodato. Carriera nella musica house iniziata nel 1999, ma Ingrosso raggiunge il successo solo nel 2005 con Together, singolo prodotto in collaborazione con Axwell. A partire dal 2007, Ingrosso ha partecipato a diverse produzioni che hanno ottenuto un buon riscontro commerciale come Get Dumb, Laidback Luke, It’s True e Calling.

Dopo essersi conosciuti suonando in vari club svedesi, i tre artisti pubblicano come gruppo i brani Get dumb e Leave the world behind, ma ottengono maggiore riscontro di pubblico nel 2010 con i singoli Miami 2 Ibiza, in collaborazione con Tinie Tempah, e One. Quest’ultimo brano è stato poi registrato anche in una seconda versione con Pharrell Williams.

Sempre nel 2010, gli SHM sono protagonisti del documentario Take One: A documentary Film about Swedish House Mafia.

Il gruppo nel 2011 era considerato il top di gamma della scena techno-house mondiale, posizionandosi al decimo posto della classifica dei migliori 100 dj di Dj Magazine.

Gli album degli Swedish House Mafia sono Until One, pubblicato nel 2010, e Until Now, del 2014. Dopo successi del calibro della hit mondiale Don’t You Worry Child, a quota 792 milioni di views su Youtube, e Save The World, proprio nel 2014 gli SHM deludono i propri fan, annunciando lo scioglimento del gruppo a seguito del One Last Tour e dell’ultimo concerto all’Ultra Music Festival di Miami.

Ma non tutto è perduto! Esattamente cinque anni dopo la loro ultima apparizione, nello stesso palco della loro ultima performance, il 25 marzo 2018 si riuniscono al ventesimo anniversario dell’Ultra Music Festival di Miami.

Il Reunion Tour 2019 sancisce il nuovo inizio degli Swedish House Mafia!

Lifetime e Moth To A Flame: gli ultimi singoli degli Swedish House Mafia

La triade è di nuovo in pista e pienamente coinvolta in nuovi progetti discografici che permetteranno ai fan di sognare a occhi aperti.

Circa tre anni fa, Axwell, Ingrosso e Angello avevano dato vita a una campagna fatta di misteriosi messaggi pubblicitari mentre si preparavano alla loro reunion durante l’Ultra Music Festival di Miami. Da quel momento in poi hanno proseguito a utilizzare strategie e tecniche di comunicazione, compresi dei countdown sul proprio sito ufficiale, per annunciare qualcosa che andasse comunque oltre l’annuncio degli spettacoli dal vivo.

Gli ultimi brani pubblicati a luglio 2021 sono i singoli It Gets Better e Lifetime. Quest’ultimo è realizzato con la collaborazione di Ty Dolla Sign e 070 Shake. Il brano è stato eseguito per la prima volta con una performance live al The Tonight Show Starring Jimmy Fallon, in occasione della celebrazione della reunion. Guarda ora il video ufficiale di Lifetime che conta già 16 milioni di views su Youtube.

Swedish House Mafia – Lifetime ft. Ty Dolla $ign, 070 Shake

In uscita oggi, il nuovo singolo Moth To A Flame degli Swedish House Mafia in collaborazione con The Weeknd. Un featuring che fa fremere i fan: negli scorso giorni The Weeknd e gli Swedish House Mafia hanno lanciato un new music alert che non è certo passato inosservato.

È in arrivo nel 2022 anche il nuovo album Paradise Again! Continua a leggere per scoprire come ottenere i biglietti del concerto a Milano prima di tutti grazie al pre-order del nuovo album degli Swedish House Mafia.

Le ultime collaborazioni degli Swedish House Mafia

Intanto, il trio svedese si segnala per una serie di collaborazioni per promuovere la proria musica: gli SHM sono diventati consulente ufficiale della multinazionale d’arredamento svedese IKEA, per una linea di prodotti che valorizzi la musica nell’ambiente domestico, che sarà lanciata nel settembre 2022.

Non solo! Per gli amanti del calcio e del noto videogame FIFA di Electronic Arts, gli Swedish House Mafia fanno parte della colonna sonora ufficiale di FIFA 22 con la traccia Lifetime. Ascolta ora la Playlist Spotify ufficiale della versione 2022 del gioco di calcio più amato al mondo.

Come ottenere i biglietti ufficiali per il concerto degli Swedish House Mafia a Milano prima di tutti

Per ottenere prima di tutti i biglietti ufficiali del live degli Swedish House Mafia, avrai a disposizione varie opportunità!

Preordina ora il nuovo album degli Swedish House Mafia Paradise Again entro martedì 26 ottobre alle 14. Riceverai via email il codice per partecipare alla presale dedicata a partire da mercoledì 27 ottobre alle 10:00 su Ticketmaster.it.

La Spotify Fan First Presale inizierà giovedì 28 ottobre alle 10:00. Assicurati, all’interno delle impostazioni del tuo account Spotify, di aver spuntato le caselle Spotify News and Offers e di aver inserito l’email corretta.

Anche presale destinata agli iscritti My Live Nation inizierà giovedì 28 alle 10:00 e per sole 24 ore. Iscriviti ora sul sito Livenation.it, per poter accedere gratuitamente alla presale dedicata.

I biglietti ufficiali per gli Swedish House Mafia andranno in vendita venerdì 29 ottobre 2021 alle 10:00 su Ticketmaster.it

Segui i nostri consigli Master per non perdere tempo il giorno della vendita dei biglietti ufficiali:

  1. Crea subito il tuo account su Ticketmaster.it compilando tutti i campi obbligatori
  2. Seleziona l’eTicket come modalità di consegna per ricevere subito i tuoi biglietti ufficiali e stamparli gratuitamente senza nessun costo aggiuntivo.
  3. Paga con carta Postepay per ottenere uno sconto in cashback del 2% sul totale.