Sport & Fitness

Musica per allenamento: la playlist Ticketmaster per il workout perfetto

Per molti fare attività fisica senza un sottofondo musicale è praticamente impossibile. Ticketmaster ti accompagna e ti carica durante i tuoi allenamenti e workout con una motivante playlist musicale.

La musica non si ferma mai, neanche durante gli allenamenti! Oltretutto, allenarsi sembra essere ancora più efficace ascoltando la musica. Diversi studi scientifici sostengono che la musica permetta di migliorare il proprio rendimento, oltre a indurre stati d’animo positivi e aumentare la motivazione e le performance.

Inoltre, da ormai un anno allenarsi a casa è diventata una vera e propria necessità. Certo, non si hanno tutti gli attrezzi che si hanno a disposizione in palestra, ma i lati positivi ci sono eccome: infatti, non si ha un orario prestabilito da rispettare e si può organizzare l’allenamento incastrandolo nella maniera più comoda in base agli impegni della giornata.

LIVENow Fitness corsi e lezioni fitness online a casa tua

Scopri ora i migliori corsi di fitness online da seguire in diretta o con video on demand comodamente da casa con la piattaforma LIVENow Fitness & Mindfullness.

È anche vero però, che per impegnarsi e ottenere buoni risultati occorre avere un incentivo, un boost motivazionale. Il rischio di annoiarsi o impigrirsi è dietro l’angolo!

Per evitare di iniziare ad allenarsi e gettare la spugna dopo pochi giorni, è necessario lavorare sulla motivazione. Uno dei trucchi per dare il meglio e divertirsi durante gli esercizi fisici è sicuramente la musica!

Per questa ragione, abbiamo creato una playlist Spotify sportiva sull’account ufficiale TicketmasterIT per motivarti e caricarti durante i tuoi workout preferiti.

Continua a leggere e scoprirai la musica perfetta per il tuo allenamento!

Musica & Workout: la coppia perfetta per allenarsi a casa

La musica è un elemento indispensabile per allenarsi a casa e ottenere ottimi risultati divertendosi!

La musica emoziona, quindi coinvolge e modifica la percezione dei momenti. E così, anche se nulla vieta di fare esercizio fisico ascoltando composizioni classiche, in realtà è la musica pop, e soprattutto quella dance e rock, che sembra essere la più indicata durante le fasi più intense d’allenamento.

Mentre i brani musicali più lenti e rilassanti sono perfetti per tipologie di workout come yoga e pilates, oppure nella fase di stretching all’inizio dell’allenamento; e perchè no, anche durante il defaticamento a fine workout.

Da Yungblud ai Foo Fighters, da Harry Styles a Dua Lipa abbiamo selezionato per te le canzoni più adatte per ogni tipo di allenamento. Tra cyclette, corsa e ginnastica a corpo libero, ecco secondo Ticketmaster le migliori canzoni da ascoltare durante i propri workout.

Scopri ora la Playlist Spotify dedicata a tutti gli sportivi! 

Le 5 canzoni migliori per ogni tipologia di allenamento sulla piattaforma di fitness online LIVENow Fitness & Mindfulness

Le 5 canzoni migliori per i corsi fitness online LIVENow Fitness & Mindfulness

Su LIVENow Fitness potrai trovare corsi di fitness online per tutti i gusti e allenamenti adatti ad ogni esigenza! LIVENow Fitness & Wellness è un portale di fitness, benessere e formazione sempre attivo, in diretta e con video on demand.

Seguito dai migliori personal trainer a livello nazionale e internazionale e da influencer d’eccezione come Maddalena Corvaglia, potrai seguire comodamente da casa tante tipologie di allenamento e discipline sportive. Ti basta scegliere la disciplina e la lezione che fa al caso tuo, potendo filtrare la ricerca sia per allenatori che per durata della sessione di allenamento.

Troverai allenamenti cardio, workout specifici su singoli gruppi muscolari come esercizi per gambe e glutei, oppure lezioni total body, o ancora focalizzati al benessere psico-fisico come pilates e yoga.

Leggi ora l’approfondimento dedicato a LIVENow Fitness & Mindfullness.

Ecco allora le 5 canzoni ideali per ogni fase di allenamento e tipologia di disciplina sportiva.

LIVENow Fitness & Mindfulness

Le nostre proposte per il Riscaldamento

Le nostre proposte per allenamenti Cardio (corsa, cyclette)

Le nostre proposte per Animal flow

Le nostre proposte per Aerobica & Barre

Le nostre proposte per Calisthenic

Le nostre proposte per Kombat

Le nostre proposte per HIIT

Le nostre proposte per Stretching & Defaticamento

Le nostre proposte per Yoga & Pilates

Non ti resta che ascoltare ottima musica e bruciare calorie!