Festival

I Red Hot Chili Peppers chiudono la lineup ufficiale di Firenze Rocks 2022

I Red Hot Chili Peppers sono confermati come eccezionali headliner di Firenze Rocks 2022 nella giornata di sabato 18 giugno 2022 alla Visarno Arena di Firenze! Scopri come ottenere i biglietti ufficiali per il concerto dei RHCP a Firenze Rocks 2022.

Finalmente il quadro si chiude! La Lineup ufficiale dell’attesissima edizione 2022 di Firenze Rocks si arricchisce con la presenza di Anthony Kiedis, Flea, John Frusciante e Chad Smith. Una conferma illustre che scatena la fantasia dei fan italiani, lontani dalla band dal 2017 quando i Red Hot si esibirono all’Ippodromo delle Capannelle a Roma e all’Ippodromo di San Siro a Milano.

Red Hot Chili Peppers Firenze Rocks 2022

Red Hot Chili Peppers

Firenze Rocks 2022

18 giugno 2022

Biglietti ufficiali

Firenze Rocks ha acquisito un posto di rilevanza nei festival musicali estivi italiani sin dalla sua nascita nel 2017. Nel corso degli anni si sono esibiti grandissimi artisti e gruppi della scena nazionale ed internazionale, regalandoci dei concerti sensazionali. I Red Hot Chili Peppers si sarebbero dovuti esibire per la prima volta al Firenze Rocks il 13 giugno 2020, ma purtroppo l’edizione è stata annullata a causa dell’emergenza epidemiologica dovuta al Covid-19. Ma ora è giunta l’ora di scatenarsi sulle note del rock puro!

Sabato 18 giugno 2022, salirà sul palco di Firenze Rocks anche il rapper ASAP Rocky. Il rapper statunitense nella sua carriera ha registrato oltre 7,8 miliardi di stream fino ad oggi e i suoi video musicali hanno guadagnato l’incredibile cifra di 1,9 miliardi di visualizzazioni combinate su YouTube. L’artista statunitense di Praise the Lord, F**kin Problems e Pick It Up renderà ancor più infuocata la terza giornata del festival.

Red Hot Chili Peppers: la storia del rock a 360°

I RHCP rappresentano la storia della musica rock, ma non solo. Negli anni, dalla loro fondazione nel 1983, i Red Hot hanno spaziato con successo dall’hard rock, punk rock, pop rock e rock alternativo fino al funk e all’hip hop.

In grado di vendere oltre 80 milioni di dischi e vincere 6 Grammy Awards, la band originaria di Los Angeles è stata inserita nel 2012 nella Rock and Roll Hall of Fame.

I veri fan del rock non possono perdersi il sound unico ed eccentrico ricreato dal riff di John Frusciante o dallo stile di basso del poliedrico Michael Peter Balzary, meglio noto come Flea, che mescola intensità rock a groove funk. Il bassista ha contribuito a rendere riconoscibile il sound della band attraverso l’uso dello slap, per cui si alternano strappi e percussioni con il pollice della mano sulle corde del basso.

A cinque anni di distanza dallo strepitoso album con melodie tendenti al pop I’m With You, primo in classifica in 18 Paesi, esce nel 2016 l’ultimo album della band The Gateway. Quest’ultimo rappresenta l’undicesimo album in studio del gruppo che ha visto la collaborazione in Sick Love della star Elton John.

Per quanto riguarda i live, l’ultimo grande e indimenticabile concerto dei RHCP risale al 15 marzo 2019 in una location maestosa come le Piramidi di Giza, in Egitto. Dopo artisti del calibro di Sting, Pink Floyd e Andrea Boccelli, anche i Red Hot sono entrati nella storia con un concerto che ha messo in mostra ancora una volta la capacità unica della band di catturare il pubblico nei live.

Non meno esaltante si preannuncia Firenze Rocks 2022! Grazie al riecheggiare di brani che hanno segnato intere generazioni come Californication, Scar Tissue, Otherside e Under the Bridge, il quartetto californiano (con il ritorno ufficiale dello storico chitarrista John Frusciante) farà sognare i fan!

A Firenze Rocks il ritorno live dei Red Hot: segnali social alternativi

È bastato un post sui social con informazioni vaghe, per scatenare la curiosità dei fan e riaccendere la fiamma della passione.

Lo scorso 24 settembre, i Red Hot Chili Peppers hanno annunciato il ritorno ai live con un nuovo tour nel 2022 in una modalità particolare e molto divertente: nel video pubblicato sull’account ufficiale Instagram chilipeppers, il cantante Anthony Kiedis, il bassista Flea e il batterista Chad Smith in veste di giornalisti, intervistano John Frusciante sull’eventualità di poter tornare a suonare live, mettendo in scena una parodia dei notiziari americani.

Red Hot Chili Peppers - Breaking News out of the KHOT News Room!

Tutto ciò che devi sapere sui biglietti ufficiali per il concerto dei Red Hot a Firenze Rocks 2022

Se hai acquistato biglietti per i concerti di Firenze Rocks 2020 e Firenze Rocks 2021, gli stessi rimangono validi per l’edizione 2022!

Segui i nostri consigli Master per non perdere tempo durante l’acquisto dei biglietti ufficiali dei Red Hot:

  1. Crea subito un account su Ticketmaster.it o aggiorna i campi obbligatori del tuo account.
  2. Paga con la tua carta Postepay per ottenere uno sconto in cashback del 2% sul totale pagato!

Nota bene: il concerto dei Red Hot Chili Peppers è un evento con biglietti nominativi, per sapere come compilare correttamente nome e cognome dei partecipanti all’evento in fase di acquisto consulta le FAQ sui biglietti nominativi.

Non perderti il concerto dei Red Hot per un incredibile Firenze Rocks 2022!