Musica

Red Bull 64 Bars: per la prima volta live in uno show inedito con Ernia, Fabri Fibra, Guè, Madame, Marracash e dj TY1 a Scampia, Napoli

Per la prima volta arriva nelle strade Red Bull 64 Bars. Il format culto del rap nella sua forma più pura prende vita dal vivo davanti al pubblico per uno show mai visto prima e totalmente inedito a Scampia a Napoli. Biglietti ufficiali per Red Bull 64 Bars Live in esclusiva su Ticketmaster.it.

Biglietti ufficiali

Non un classico concerto ma un evento fuori dagli schemi, mai visto prima per la sua forma e originalità: questo è Red Bull 64 Bars Live. Il format culto tornerà all’origine del rap, nella sua essenza più autentica – valore che ha sempre contraddistinto Red Bull 64 Bars – scendendo in piazza Ciro Esposito (Piazza Papa Giovanni II), a pochi passi dalle iconiche Vele di Scampia a Napoli, per uno show imperdibile concepito in un modo nuovo e non convenzionale con protagonisti Ernia, Fibra, Geolier, Guè, Madame e Marracash supportati dal dj TY1 in cabina di regia.

Red Bull 64 Bars Live

Biglietti ufficiali

Tutto quello che devi sapere su Red Bull 64 Bars Live

Show unico, irripetibile, nuovo e non convenzionale. Se queste sono le premesse, cosa aspettarsi da Red Bull 64 Bars Live? Colpi di scena: in un flusso di rap continuo e senza pause, Ernia, Fabri Fibra, Geolier, Guè, Madame e Marracash insieme a TY1 porteranno in scena dal vivo i brani tratti dai Red Bull 64 Bars e le canzoni della loro discografia in una scaletta di momenti unici e sorprese senza interruzioni.

La performance non-stop a Scampia, Napoli, vedrà gli artisti di Red Bull 64 Bars coinvolti in una maratona di parole su basi di musica e beat su una scenografia spettacolare a 360°. Grazie alla particolare struttura del palco, i fan vivranno un’esperienza immersiva nel mondo delle liriche e delle sonorità di Red Bull 64 Bars Live.

L’inarrestabile ondata di rap di Red Bull 64 Bars Live a Napoli, destinata a lasciare un segno indelebile nella memoria del pubblico, sarà inoltre disponibile in streaming, e a seguire on demand, su Red Bull Droppa, il canale YouTube totalmente dedicato alla nuova musica di Red Bull.

I protagonisti di Red Bull 64 Bars Live

Ernia

Milanese, baby, la doppia F di Matteo Professione non è Fabri Fibra, è Figa e Fatturato. Dopo LEWANDOWSKI VIII, Ernia tornerà a fare una punch per ogni barra a Red Bull 64 Bars Live a Napoli.

Fabri Fibra

Che voglia parlarci di viaggi nel tempo come André 3000 o di altro, a Fabri Fibra non mancheranno le rime. Sappiamo già come andrà finire a Red Bull 64 Bars Live a Napoli: Applausi per Fibra.

Geolier

Il suo aggettivo? Napulitano. Uno dei migliori rapper italiani, che non fa in rap in italiano, Geolier terrà alta la bandiera celeste facendo un po’ tutorial del rap a Red Bull 64 Bars Live a Napoli.

Guè

Pensiamo che non smetteremo di bere le citazioni al mondo cinematografico di Guè neanche a Napoli. Nel drink di barre di Mr. Fini a Red Bull 64 Bars Live a Napoli aspettiamoci anche del Veleno.

Madame

A scuola è tutto un mortorio? Madame ci salva e, fidatevi, la lezione non sarà sempre quella. Possiamo contare sulla Voce di Francesca per mettere un po’ di brio a Red Bull 64 Bars Live a Napoli.

Marracash

Non serve che spendiamo parola perché è King Marra. Dopo 64 BARRE DI VITTORIA e 64 BARRE DI PAURA, Marracash punta a prolungarne il governo da monarca assoluto a Red Bull 64 Bars Live a Napoli.

TY1

Segni distintivi: attenzione all’arte dello scratch e infedeltà di genere. Già DJ ufficiale del programma televisivo Mtv Spit, TY1 scalderà dalla console la piazza di Scampia per i rapper di Red Bull 64 Bars Live.

Che cos’è Red Bull 64 Bars

Covato nei Red Bull Studios di Auckland e cresciuto sotto l’ala protettrice dell’MC neozelandese David Dallas, Red Bull 64 Bars è il format che, nelle parole puntuali di Marracash, ha riportato il rap alla sua vera essenza: puro e senza fronzoli. Lanciato in Italia con la prima session di Andry the Hitmaker e Ghemon, Red Bull 64 Bars rappresenta per i rapper nostrani, sia veterani che nuove leve, la prova del 64.

64 barre originali – dove per barra si intende l’unità di misura del rap, dunque 16 battute di quattro quarti – di un rapper aderiscono come colla vinilica ai beat inediti di un producer, spesso accoppiati in maniera insolita. Al microfono del Red Bull Studio, la competizione creativa e stimolante è solo con se stessi; gli indicatori della prova: il fiato, la tecnica, lo stile, l’originalità e l’alchimia dell’MC con il beatmaker.

La libertà artistica resa possibile da Red Bull 64 Bars manda in prescrizione le regole prestabilite, tra cui la composizione della strofa classica. In assenza di ritornelli appiccicosi, ciò che tiene l’orecchio dell’ascoltatore incollato alla traccia per tutta la sua durata (circa 4 minuti) sono le punchline, le metafore acrobatiche e le rime stupefacenti incastrate con sperimentazione e ingegno per ottenere un crescendo emotivo, preservando la credibilità e l’autenticità del rap.

Riportando in vita il gioco delle barre, Red Bull 64 Bars The Album ha scritto un capitolo fondamentale nella storia del rap italiano. Pubblicato il 28 maggio 2021 in collaborazione con Island Records, l’album Disco d’Oro tratto dal format originale Red Bull contiene le 64 barre originali di Ernia, Geolier, Blanco, Beba, Sina, Marracash, Lazza, Rkomi, Gemitaiz, Carl Brave, Pyrex, Izi e Guè Pequeno sulle produzioni di Greg Willen, Luchè, Drast, Dat Boi Dee, Pherro, Marz, Drillionaire, Junior K, Carl Brave, Gemitaiz, Dade, Low Kidd, Shablo, Crookers e Nic Sarno.

Red Bull 64 Bars Live: come ottenere biglietti ufficiali per lo show inedito Red Bull 64 Bars prima di tutti

I biglietti ufficiali di Red Bull 64 Bars Live sono già in vendita su Ticketmaster.it.

Segui i nostri consigli Master per non perdere tempo durante l’acquisto dei biglietti ufficiali di Red Bull 64 Bars Live:

  1. Crea subito un account su Ticketmaster.it o aggiorna i campi obbligatori del tuo account.
  2. Scegli come modalità di consegna l’eTicket, in modo da poter ricevere subito i tuoi biglietti ufficiali e stamparli gratuitamente senza nessun costo aggiuntivo.
  3. Paga con la tua carta Postepay per ottenere uno sconto in cashback del 2% sul totale pagato!

Ti ricordiamo che i concerti di Red Bull 64 Bars Live prevedono biglietti nominativi, dovrai pertanto compilare correttamente nome e cognome del singolo partecipante all’evento durante il processo di acquisto. Per maggiori informazioni, consulta le nostre FAQ sui biglietti nominativi.

Biglietti ufficiali per Red Bull 64 Bars Live a Napoli

  • Posto Unico: € 15,00 + diritto di prevendita

7 rapper con flow da king e rime da killer e un DJ a Scampia, Napoli, in uno show inedito. Acquista ora i biglietti ufficiali di Red Bull 64 Bars Live in esclusiva su Ticketmaster!