Festival

System Of A Down: terzi headliner confermati a I-Days 2021 a Milano

Oggi non è un “Lonely Day” per i fan dell’heavy metal! I System of A Down sono la terza band headliner confermata a I-Days 2021.

Biglietti ufficiali

Il gruppo metal armeno-americano, che avrebbe dovuto esibirsi presso il MIND – Milano Innovation District (Ex Area Expo) a Milano il 12 giugno scorso, aprirà le danze di I-Days 2021 con un concerto che si preannuncia memorabile giovedì 10 giugno 2021 presso una location ancora sconosciuta a Milano. Riconfermati anche i KORN come opening act dei System Of A Down nella giornata di apertura del festival milanese.

System Of A Down I-Days Milano 2021

System Of A Down + Korn

I-Days Milano

10 giugno 2021

Biglietti ufficiali

La band alternative metal dallo stile inconfondibile torna nel Bel Paese dopo 4 lunghi anni di assenza. Infatti, i SOAD avevano infiammato il palco della Visarno Arena di Firenze insieme ai Prophets Of Rage di Tom Morello durante la serata conclusiva di Firenze Rocks 2017. L’unico concerto italiano dei System of A Down nel 2021 rappresenta, dunque, l’unica occasione per lasciarsi ipnotizzare dai classici quali “Chop Suey!”, “Toxicity”, “Aerials” e “Prison Song”.   

Nonostante i System of A Down fossero tornati in studio di registrazione nel 2016, il loro ultimo album in studio ufficiale, “Toxicity”, risale al 2005. A tale proposito, nell’intervista di Sona Oganesyan, il frontman dei SOAD Serj Tankian ha rivelato che la sua amicizia con gli altri membri del gruppo è più importante di eventuali nuovi progetti musicali:

Al riguardo della pubblicazione di un nuovo album ndr] non saprei. Ma la cosa più importante è che stiamo bene insieme. La mia amicizia con Daron [Malakian] e con gli altri ragazzi ha sempre significato di più che i System Of A Down, per me. L’ho sempre ammesso. Perché, per me, è più importante. La musica è una conseguenza della nostra amicizia, e non viceversa.

L’altra grande costante nella carriera del cantante dei SOAD è l’impegno umanitario. Serj Tankian ha fondato l’associazione no-profit Axis of Justice insieme all’amico di lunga data e chitarrista dei Rage Against the Machine Tom Morello per combattere l’ingiustizia sociale attraverso la musica. L’attivismo sociale di Tankian e soci sarà il tema centrale del documentario Truth To Power. Tra i protagonisti del rockumentario figurano, infatti, i bandmates John Dolmayan e Shavo Odadjian, il manager dei SOAD David “Beno” Benveniste, Tom Morello e il produttore discografico Rick Rubin. Truth To Power, prodotto da Live Nation e Serjical Strike Entertainment, è stato presentato al mercato del cinema di Cannes, tenutosi virtualmente a fine giugno 2020.

Truth to Power (2020): First Look

Tutto quello che devi sapere sui biglietti dei System Of A Down per il concerto a Milano

Il concerto dei System Of A Down originariamente previsto il 12 giugno 2020 al MIND – Milano Innovation District (Area Expo) e poi spostato al 10 giugno 2021 è stato annullato. Per maggiori informazioni, leggi la FAQ dedicata.

“Question!” Hai dato un’occhiata alla nostra guida ufficiale a I-Days 2021? Oltre al programma e alla line-up 2021 aggiornati, abbiamo raccolto consigli e informazioni utili per farti vivere a pieno il festival meneghino.