Musica
Alanis Morissette, tour in Italia nel 2025: due concerti a Codroipo e Roma
Alanis Morissette torna in Italia, con due concerti previsti per il 22 giugno a Codroipo e per il 24 luglio a Roma. Le date sono state annunciate nell’ambito del tour 2025 in Europa e Regno Unito dell’artista canadese.
Protagonista degli anni Novanta con l’album iconico Jagged Little Pill, Alanis Morissette ha segnato un’intera generazione con le sue canzoni: dalla rabbia ribelle di “You oughta know”, alla poesia e leggerezza di “Isn’t It Ironic”, fino all’introspezione e alla gratitudine di “Thank U”.
Per ascoltarle dal vivo, resta aggiornato sulle modalità di prevendita e acquista il tuo biglietto per Alanis Morissette su Ticketmaster!
Alanis Morisette – UK/EU 2025 Tour
- 22/06/2025, Villa Manin, Passariano di Codroipo
- 24/07/2025, Cavea Parco della Musica Ennio Morricone, Roma
Prevendite concerto di Alanis Morissette: quando aprono e costo biglietti
Le prevendite dei biglietti per la data di Roma si apriranno secondo le seguenti modalità:
- la Mastercard Presale in esclusiva su Ticketmaster.it da mercoledì 13 novembre 2024 alle ore 9:00;
- la My Live Nation Presale in esclusiva su Ticketmaster.it da giovedì 14 novembre 2024 alle ore 9:00;
- infine, la vendita generale su Ticketmaster partirà venerdì 15 novembre 2024 alle ore 9:00.
Clicca qui per accedere direttamente alla prevendita dei biglietti di Alanis Morissette.
Al momento non sono ancora stati divulgati i prezzi di acquisto dall’organizzatore: il costo dei biglietti sarà svelato direttamente all’apertura delle due tornate di presale e della vendita generale.
Alanis Morissette in concerto in Italia: la scaletta e le canzoni più famose
L’artista torna sul palco nel 2025 dopo che nel 2021 ha intrapreso un tour celebrativo per il 25° anniversario del suo album più iconico “Jagged Little Pill” che aveva scosso le scene musicali nel 1995.
C’è molta attesa per il ritorno dell’artista canadese in tour, preannunciato da alcune esibizioni nei maggiori festival in Sud America a marzo 2025.
Tra qualche mese potremmo avere delle indiscrezioni in più sulla scaletta del concerto, siamo però pronti a scommettere che non mancheranno le hit come “Isn’t it ironic”, “Thank U”, “You Oughta Know” ed “Everything”.
Alanis Morissette: vita privata, concerti e curiosità
Di certo, Alanis Morissette è emersa nel mondo musicale per via del suo essere davvero unica e riconoscibile; ancora oggi, la sua cifra stilistica non ha molti paragoni, così come il suo timbro vocale.
Anche le sue vicende private hanno sempre destato curiosità, soprattutto per via della sua iniziale riservatezza.
Thank U nata dopo un viaggio in India
Da un viaggio in India è nato uno dei brani di maggior successo di Alanis Morrisette: stiamo parlando di “Thank U”, la canzone che benedice ogni esperienza della sua vita, dalla più felice alla prova più difficile. Un invito, dunque, a sentirsi fortunati e grati per quel che si ha e che si prova. Molto noto il video, in cui la cantante si mostra nuda coperta solo dai lunghi capelli.
Ryan Reynolds ispirò Flavors of Entanglement
La storia d’amore con Ryan Reynolds è stata la fonte di ispirazione per “Flavors of Entanglement”, album uscito nel 2008. Alanis ha dichiarato che comporlo è stato catartico poiché la rottura del fidanzamento con l’attore l’aveva lasciata emotivamente devastata. La sua sfera sentimentale ha poi avuto una svolta nel 2009, quando ha conosciuto il rapper Souleye, suo marito dal 2010. Oggi sono ancora insieme e hanno tre figli.
Jagged Little Pill inno degli anni Novanta
Ad oggi, Jagged Little Pill resta una sorta di manifesto generazionale per adolescenti e giovani cresciuti negli anni ’90. La sua forza espressiva lo rende ancora fresco e godibile, un evergreen con accenni folk, rock, grunge e con la voce vibrante di un’artista che – a 50 anni – resta un’eterna ragazza ricca di strofe, musiche e gratitudine per la vita.