Musica

Alicia Keys: il ritorno della Girl On Fire a Milano per The World Tour nel 2022

Sembra una ragazza, ma è una fiamma, così luminosa che brucerebbe i tuoi occhi. La Girl On Fire torna in Italia dopo 9 anni di assenza. Meglio guardare da questa parte per ottenere i biglietti ufficiali per il concerto di Alicia Keys a Milano prima di tutti.

Biglietti ufficiali

Dopo aver sbalordito i tifosi del Milan nell’evento benefico online in live streaming From Milan with Love a celebrazione e in omaggio agli operatori in prima linea contro COVID-19 in Italia e nel mondo, la Superwoman annuncia il suo primo concerto italiano in 9 anni. Guarda come Alicia Keys e il suo pianoforte illumineranno la notte del 28 giugno 2022 al Mediolanum Forum di Assago, Milano, per l’unica data italiana di The World Tour:

Alicia Keys Mediolanum Forum Assago 28 giugno 2022

The World Tour 2022

Mediolanum Forum Assago, Milano

28 giugno 2022

Biglietti ufficiali

No One come Alicia Keys, le origini della Superwoman

Alicia Augello Cook cresce con la madre single di origini siciliane a Hell’s Kitchen, New York City. Dopo la prova d’attrice nella sitcom I Robinson, a sei anni Alicia sfiora per la prima volta i tasti bianchi e neri e ben presto saranno solo loro due, Piano & I. Ricevuto in dono dall’ex vicino di pianerottolo un vecchio pianoforte verticale, la bambina dall’Empire State Of Mind si esercita costantemente sulle opere di Beethoven, Mozart e Satie, con una predilezione per i cosiddetti “blue composers” (i compositori della melanconia) come Chopin. Dallo studio dello strumento musicale, Alicia apprende la concentrazione, l’abilità di comporre canzoni, la tenacia e l’etica professionale, formandosi come musicista e donna.

Grazie al supporto della mamma, che arriva a fare tre lavori per provvedere per lei, Alicia si diploma eccezionalmente a 16 anni alla Professional Performance Arts School di Manhattan, specializzandosi nel coro. È il presidente dell’Arista Records Clive Davis, l’A&R che ha scoperto Bruce Springsteen, gli Aerosmith, Aretha Franklin e Whitney Huston, a mettere sotto contratto la giovane prodigio del pianoforte contesa da diverse etichette, convinto che ci puoi provare ma non dimenticherai mai il suo nome: Alicia Keys. Con 7 album in studio all’attivo, 42 milioni di copie vendute e 15 Grammy vinti, i sogni della cantante, produttrice e filantropa sono diventati realtà nella giungla di cemento.

Il nuovo album ALICIA

Firmato il suo primo contratto discografico e pubblicato il suo primo album Song In A Minor alle età di 15 e 18 anni, Alicia è sempre stata prudente e preoccupata di accontentare tutti, di dire la cosa giusta e di non inciampare finché non si è resa conto di essere caduta in una trappola sonora. Il vocio ammaliante che le diceva come avrebbe dovuto essere, apparire e agire l’ha resa sorda a se stessa. Accortasi di questo isolamento sonoro, la cantante di Love Looks Better ha abbassato il volume per comprendere chi fosse davvero. Alicia Keys ha trovato la sfuggente verità nel suo settimo album in studio, autoprodotto insieme a Mark Ronson, Sampha, Tricky Stewart e a suo marito Swizz Beatz. Tell me how the truth became so elusive / Them illusions from the fusion, the intrusion / Contusion, you got me confused, man, denuncia in Truth Without Love, l’opening track che racchiude il sillogismo dell’album: la verità è l’amore verso se stessi e gli altri. 

Il nuovo album di Alicia Keys è una ricerca identitaria personale quanto universale. Alicia è una degli Authors Of Forever che hanno smesso di amplificare il brusio intrusivo esterno per dare ascolto solamente al Beautiful Noise che viene da dentro, la propria voce (We are lost and lonely people / And we’re looking for a reason and it’s alright). Così come un volto ritratto di profilo mostra un ulteriore dettaglio dello stesso, ALICIA è il quadro sonoro senza compromessi e genreless delle diverse sfaccettature della sua autrice: funk (Time Machine), reggae (Wasted Energy), R&B (Me x 7, Show Me Love, So Done), folk-country (Gramercy Park; A Beautiful Noise) e pop (Underdog, Love Looks Better). Sebbene la maggior parte dei brani dell’album omonimo sia scritto in forma di dialogo con se stessa, i testi della cantautrice newyorkese sono sempre politicamente impegnati – dall’inno Underdog dedicato ai giovani insegnanti, agli aspiranti dottori e alle madri sole, alla ballata di protesta a sostegno del Black Lives Matter Perfect Way To Die

Tutte le canzoni del nuovo album ALICIA

  1. Truth Without Love
  2. Time Machine
  3. Authors of Forever
  4. Wasted Energy (feat. Diamond Platnumz)
  5. Underdog
  6. 3 Hour Drive (feat. Sampha)
  7. Me x 7 (feat. Tierra Whack)
  8. Show Me Love (feat. Miguel)
  9. So Done (feat. Khalid)
  10. Gramercy Park
  11. Love Looks Better
  12. You Save Me (feat. Snoh Aalegra)
  13. Jill Scott (feat. Jill Scott)
  14. Perfect Way to Die
  15. Good Job
  16. Three Hour Drive – A COLORS SHOW (feat. SiR)
  17. A Beautiful Noise with Brandi Carlile
  18. Wasted Energy (feat. Kaash Paige & Diamond Platnumz) [Remix]

Guarda il video ufficiali di Love Looks Better

Alicia Keys – Love Looks Better (Official Video)

Come ottenere biglietti ufficiali per il concerto di Milano di Alicia Keys prima di tutti

Registrati ora su livenation.it per accedere gratuitamente dalle 11 di mercoledì 19 maggio 2021 per sole 24 ore alla PRESALE My Live Nation e acquistare i biglietti ufficiali per il concerto di Alicia Keys prima di tutti.

I biglietti ufficiali per l’evento di Alicia Keys a Milano nel 2022 andranno in vendita alle 12 di giovedì 20 maggio 2021 su Ticketmaster.it

Segui i nostri consigli Master per non “sprecare energie” il giorno della vendita dei biglietti ufficiali di Alicia Keys:

  1. Crea ora il tuo account su Ticketmaster.it e compila tutti i campi obbligatori.
  2. Seleziona l’eTicket come modalità di consegna per ricevere immediatamente i tuoi biglietti ufficiali e stamparli gratuitamente senza nessun costo aggiuntivo.
  3. Paga con carta Postepay per ottenere uno sconto in cashback del 2% sul totale.

Biglietti ufficiali e VIP Pack per il concerto di Alicia Keys a Milano

Oltre ai biglietti di posti numerati, sono disponibili i seguenti Vip Pack per l’unico concerto di Alicia Keys al Mediolanum Forum di Assago:

Pacchetto Meet & Greet
  • Biglietti numerato in prima fila 
  • Meet & Greet con Alicia Keys
  • Opportunità di fare una foto con Alicia Keys
  • Invito ad un pre-show lounge che include:
    1. Accesso esclusivo ad una esposizione di cimeli di Alicia Keys con awards, oggetti del guardaroba, fotografie and more
    2. Photo booth interattivo
    3. Accesso al Bar con due drinks ticket token per birra, vino o soft drinks
    4. Dessert e snacks assortiti
  • Una copia autografata del libro di Alicia Keys More Myself
  • Laminato Ufficiale del VIP Meet & Greet di Alicia KeysPossibilità di fare una foto prima dello show davanti al backdrop di Alicia Keys per ricordare l’evento
  • Personale e punto di raccolta dedicato
Vip Pack Golden Lounge
  • Biglietto numerato in platea
  • Una copia del libro di Alicia Keys More Myself
  • Laminato ricordo del tour di Alicia Keys
  • Invito ad un pre-show lounge che include:
    1. Accesso esclusivo ad una esposizion di cimeli di Alicia Keys con awards, oggetti del guardaroba, fotografie and more
    2. Photo booth interattivo
    3. Bar con due drinks ticket token per birra, vino o soft drinks
    4. Dessert e snacks assortiti
  • Possibilità di fare una foto prima dello show davanti al backdrop di Alicia Keys per ricordare l’evento
  • Personale e punto di raccolta dedicato
Hot Ticket
  • Biglietto numerato per vedere lo show
  • Una copia del libro di Alicia Keys More Myself
  • Laminato ricordo del tour di Alicia Keys
  • Possibilità di fare una foto Pre show davanti al backdrop di Alicia Keys per ricordare l’evento
  • Personale e punto di raccolta dedicato

Acquista i biglietti per Alicia Keys al Mediolanum Forum di Assago!