Musica

David Garrett: Alive Tour 2022 fa tappa a Milano e Conegliano

Il violinista prodigio David Garrett ha annunciato il suo Alive Tour 2022 e farà tappa con due imperdibili concerti anche in Italia! Un atteso tour mondiale dopo l’uscita nell’ottobre scorso dell’album Alive, My Soundtrack. Scopri tutti i dettagli sui concerti italiani e sull’ultimo album.

Biglietti ufficiali

David Garrett è un vera e propria stella della musica. Tedesco, naturalizzato americano, debutta a soli 9 anni iniziando una carriera che lo porterà a entrare di diritto nel Guinness dei Primati per aver eseguito con il suo violino Il volo del calabrone in un minuto e sei secondi, per poi raggiungere la fama mondiale come artista poliedrico.

Dopo vari dischi d’oro e di platino con produzioni prettamente classiche, dal 2008 David inizia a rivolgersi anche al rock, al jazz e al rythm and blues. Contraddistinto da un abbigliamento informale e tatuaggi, Garrett reinterpreta brani ad esempio dei Nirvana o dei Coldplay, facendoli diventare vere e proprie sinfonie riadattate all’orchesta con il suo strumento che prende il posto delle chitarre o delle voci degli artisti di riferimento.

Dopo aver affascinato oltre 200.000 fan nel 2019, David Garrett vuole stupire ancora una volta: potrai assistere al suo strabiliante talento in due imperdibili concerti italiani ad aprile e maggio 2022.

Alive Tour 2022

Biglietti ufficiali

David Garrett: il sorprendente album Alive, My Soundtrack dedicato al cinema di Hollywood

Se sei un’amante del cinema, oltre che della buona musica, questa volta il violinista David Garrett ti stupirà davvero! L’album Alive, My Soundtrack è un entusiasmante omaggio alle grandi colonne sonore del cinema di Hollywood.

Musica e cinema rappresentano il binomio per eccellenza! Capita spesso di ricordare una canzone o una musica solo in quanto colonna sonora di un film. D’atronde, la colonna sonora è l’anima di un film, un ricordo saldo nella nostra mente in grado di scatenare emozioni ed immaginazione. Un film è un racconto complesso e per non perderci nella trama dobbiamo riconoscere personaggi e ricordare situazioni: la musica ha il compito di aiutarci e tutto ciò è la testimonianza di quanto sia profondo il legame tra musica e cinema.

Per queste ragioni, in attesa dei concerti live in Italia in programma per l’8 aprile 2022 e per il 12 maggio 2022, David Garrett ha voluto lanciarsi con il proprio talento nel progetto Alive, My Soundtrack: il nuovo album, pubblicato con Decca Records/Universal Music lo scorso 9 ottobre 2020, racchiude alcuni dei brani più amati dalle colonne sonore dei film d’oltreoceano e non solo, realizzati in maniera del tutto personale.

Film e serie tv amatissimi e di grande successo: da La febbre del sabato sera a Cattivissimo me 2 e Frozen, da A Star Is Born a La Casa di Carta e Full Metal Jacket; sono solo alcuni dei titoli da cui David Garrett ha tratto ispirazione per questo inedito album. Un omaggio al cinema in cui il violinista accompagna l’ascoltatore in un viaggio nell’universo di Hollywood senza dimenticare il suo background classico; un mix fra raffinato virtuosismo classico ed energici arrangiamenti pop, che lo hanno portato a vendere milioni di dischi in tutto il mondo.

La tracklist ufficiale dell’ultimo album Alive, My Soundtrack

Il nuovo album Alive – My Soundtrack è disponibile in tre diverse versioni e queste sono le tracce per ciascun formato:

CD Deluxe

CD 1

  1. Stayin’ Alive (La febbre del sabato sera)
  2. What A Wonderful World (Good Morning, Vietnam)
  3. Happy (Cattivissimo me 2)
  4. Paint It Black (Full Metal Jacket)
  5. Beauty And The Beast (La Bella e la Bestia)
  6. Hit The Road Jack (Ray)
  7. Dance Of The Knights (Romeo + Juliet)
  8. Shallow (A Star Is Born)
  9. Enter Sandman (A Year And A Half In The Life of Metallica)
  10. Circle Of Life (Il Re Leone)
  11. Thriller (Thriller)
  12. Confutatis (Amadeus)
  13. Let it Go (Frozen)
  14. Bella Ciao (La Casa di Carta – Serie originale Netflix)
  15. 7th Symphony (Allegretto) (Il Discorso del Re)
  16. Game Rhapsody

CD 2

  1. Tarantella Napoletana (Silent Movies during the 1920’s)
  2. Hoe-Down (He Got Game)
  3. Imagine (Imagine)
  4. Come Together (St. Pepper’s Lonely Hearts Club Band)
  5. You’ll Never Walk Alone (Carousel)
  6. Amazing Grace (Batman vs. Superman)
  7. Prelude C# minor (Locke & Key – Serie originale Netflix)

CD Standard

Contiene i 16 brani presenti nel CD1.

Digitale

Contiene CD 1 + CD 2 tranne la traccia 7, ovvero Prelude C# minor (Locke & Key – Serie originale Netflix).

Tutto ciò che devi sapere sui biglietti ufficiali per i concerti di David Garrett a Milano e Conegliano

Per gli amanti del live, David Garrett sarà protagonista di due coinvolgenti concerti del suo Alive Tour 2022 l’8 aprile 2022 al Mediolanum Forum di Assago e il 12 maggio 2022 alla Zoppas Arena di Conegliano. I biglietti ufficiali per entrambe le date sono in vendita già da ora!

Se hai acquistato i biglietti per i concerti inizialmente previsti per il 17 ottobre 2021 presso il Mediolanum Forum di Assago e per il 19 ottobre 2021 presso la Zoppas Arena di Conegliano, non preoccuparti perchè rimarranno validi per le rispettive nuove date nel 2022.

Non perderti i biglietti ufficiali per i concerti di David Garrett!