Musica

Eventi per studenti a Milano e non solo: i migliori concerti, spettacoli e show teatrali dei prossimi mesi

Sei uno studente e non vedi l’ora di scoprire quali sono gli appuntamenti imperdibili nei prossimi mesi a Milano e nel resto d’Italia? Ticketmaster corre in tuo soccorso, con una guida ai concerti, agli spettacoli e agli show teatrali più interessanti in agenda!

Da sempre la carriera studentesca e universitaria rappresenta un percorso fatto non solo di studio, ma anche di esperienze diverse da vivere fino in fondo. Milano, come molte altre città d’Italia, offre agli studenti un’ampia gamma di scelta per passare serate indimenticabili, dagli appuntamenti musicali alla vita notturna, dalle mostre agli eventi culturali come spettacoli teatrali di ogni genere.

Insomma, ce n’è proprio per tutti i gusti, per cui preparati a prendere appunti e continua a leggere per scoprire l’evento che fa per te!

I concerti e gli eventi musicali da non perdere

MARRAGEDDON

MARRAGEDDON

Un artista che non ha certamente bisogno di presentazioni. Fabio Bartolo Rizzo, in arte Marracash, è pronto a rendersi ancora una volta protagonista in questo autunno ricco di concerti. Per il mese di settembre, il King Del Rap ha annunciato infatti MARRAGEDDON, due show imperdibili con guest e ospiti di enorme calibro, il 23 settembre 2023 presso l’Ippodromo SNAI La Maura di Milano e il 30 settembre 2023 presso l’Ippodromo di Agnano di Napoli.

5 Seconds of Summer

5 Seconds of Summer The 5 Seconds of Summer Show World Tour 2023

Dai video di cover caricati su YouTube alle vette delle classifiche mondiali. La band pop rock formatasi a Sydney nel 2011, composta da Luke Hemmings, Michael Clifford, Calum Hood e Ashton Irwin, è ormai abituata al successo internazionale ed è ora pronta a sbarcare in Italia per riscaldare l’atmosfera autunnale.La band sarà di scena il 26 settembre 2023 con un concerto al Mediolanum Forum di Assago, l’appuntamento italiano del The 5 Seconds of Summer Show World Tour 2023.

B.I

B.I

L’1 giugno 2023 il rapper, cantautore e produttore discografico sudcoreano ha pubblicato il suo secondo album in studio intitolato TO DIE FOR, che rappresenta in sostanza la continuazione del suo precedente album COSMOS. L’album comprende un totale di 15 canzoni, tra cui sei brani precedentemente pubblicati in COSMOS e nove inediti, tra i quali spiccano le collaborazioni con la cantante coreano-americana Jessi, i rapper sudcoreani Big Naughty, Kid Milli e Lil Cherry e il gruppo punk Crying Nut. Sei pronto per ascoltarlo live? Allora prendi nota, il prossimo concerto italiano di B.I avrà luogo all’Alcatraz di Milano il 28 settembre 2023, i biglietti sono già disponibili sul nostro sito!

UH2BT: KPOP NIGHT

UH2BT: KPOP NIGHT

UH2BT (You Had To Be There), uno dei più popolari dj party dedicati alla scena K-pop, sbarca al Legend Club di Milano sabato 30 settembre 2023. UH2BT è un pop up party interattivo dedicato a tutto quello che è K-pop: moda, tendenze e ovviamente la miglior musica di artisti come BTS, Blackpink, Big Bang, EXO e moltissimi altri per ballare tutta la notte. Il format UH2BT sta spopolando già in tutto il mondo, con un lunghissimo calendario di appuntamenti negli Stati Uniti e in Europa. You HAVE to be there!

I migliori show e spettacoli teatrali

Luca Ravenna

Luca Ravenna RED SOX

Una nuova serie di spettacoli per uno degli stand-up comedian più amati e apprezzati del nostro Paese, per un autunno pieno di risate. Il tour di RED SOX di Luca Ravenna percorrerà tutta l’Italia nel prossimo autunno, scopri l’elenco completo delle date e acquista i biglietti sul nostro sito!

Cirque du Soleil: OVO

Cirque du Soleil: OVO

Il Cirque du Soleil, la compagnia artistica più famosa al mondo fondata in Canada nel 1984 da Gilles Ste-Croix e Guy Laliberté, torna con OVO, lo spettacolo ispirato al mondo degli insetti, che passerà dai più importanti palazzetti d’Italia nel 2023. Si tratta della venticinquesima produzione itinerante del Cirque du Soleil, che ha debuttato in Canada nel 2009 ideata e diretta da Deborah Colker. Il nome dello show è la traduzione della parola uovo in portoghese, che rappresenta il filo conduttore dello spettacolo, incentrato sulla nascita e sul ciclo di vita degli insetti.

Attività per studenti

Welcome Kit Universitario

Welcome Kit Universitario 2023

Dopo il successo dello scorso anno University Network, la startup leader in Italia nel settore universitario, ripropone il Welcome Kit Universitario. Dal 2 al 6 ottobre 2023 gli universitari fuori sede in arrivo a Milano potranno ritirare la speciale box di benvenuto all’interno dello Student Village nel cuore di City Life. All’interno del Welcome Kit Universitario troverai tantissimi gadget e offerte dai più importanti brand attivi in città nei principali settori di interesse per gli studenti universitari: eventi, ristoranti, concerti, mobilità, sport e molto altro! Per ritirare il tuo Kit di benvenuto sarà sufficiente:

  1. Essere una matricola fuori sede a Milano;
  2. Creare il tuo account su Ticketmaster.it e effettuare la prenotazione gratuita del proprio eTicket su questa pagina;
  3. Recarti nello Student Village di University Network in Piazza Burri, nella bellissima cornice di City Life.

I Welcome Kit saranno disponibili fino ad esaurimento scorte.

Tanti eventi ti aspettano al rientro dalle vacanze! Scoprili tutti e acquista i biglietti ufficiali su Ticketmaster.it.