Tempo Libero

Eventi per studenti a Milano e dintorni: concerti, locali di musica dal vivo, mostre e molto altro

Ticketmaster dà il benvenuto a tutte le matricole! Sei uno studente e ti stai chiedendo cosa fare Milano e nel nord Italia, quali concerti e mostre non perdere assolutamente e quali locali di musica dal vivo frequentare? Ecco qui una guida dei migliori eventi a Milano e dintorni previsti nei prossimi mesi.

Milano è una delle mete preferite dagli studenti fuorisede e dagli studenti internazionali che ogni anno decidono di iniziare il proprio percorso universitario nella città meneghina famosa per le sue eccellenti università ma anche per i suoi musei, la sua vita culturale e la sua vita notturna. La meta perfetta per una nuova esperienza!

Che tu sia alla ricerca di movida, sia un appassionato d’arte o se ritieni di avere dei gusti alternativi, troverai di sicuro degli eventi a cui partecipare in una città che ospita ogni giorno una grande varietà di avvenimenti.

Milano: le cose da fare nella più importante metropoli italiana

Il capoluogo lombardo è famoso in tutto il mondo per essere una città all’avanguardia ed un punto di riferimento per la vita economica e culturale italiana. Milano è ricca di cose da fare e soprattutto scoprire: dal suo antichissimo centro storico che vede come protagonista il Duomo ai moderni grattacieli di Porta Nuova e di City Life che dominano lo skyline milanese passando per le zone più glamour dove si svolge la vita notturna. Tutto ciò rende Milano una città viva che ospita ogni anno milioni di turisti e di fuori sede provenienti da tutta Italia che decidono di iniziare qui una nuova esperienza di studio o lavorativa.

L’offerta di Milano è una delle più ricche d’Europa. Non mancano infatti musei e gallerie d’arte come la Pinacoteca di Brera, il Museo del 900 e il Museo della Scienza e della Tecnica, parchi per trascorrere del tempo all’aria aperta come Parco Sempione e i Giardini Indro Montanelli, discoteche, pub, live club, ma anche ristoranti tipici e rappresentativi di cucine provenienti da tutto il mondo oltre a bar dove fare il classico aperitivo.

La guida di Ticketmaster ai migliori eventi dei prossimi mesi per studenti a Milano e dintorni

Concerti e festival da non perdere a Milano e provincia

The Chainsmokers

The-Chainsmokers

The Chainsmokers, l’iconico duo di musica elettronica amato da tutto il pubblico, tornano in Italia per un’imperdibile data l’11 novembre 2022 alla Fieramilano di Rho (MI).

Dopo due anni di attesa i The Chainsmokers si esibiranno davanti al pubblico di Milano con le loro più famose hit come Closer, Something Just Like This, e Don’t Let Me Down!

Luchè

Luchè nuovo album nuovo singolo e biglietti concerto Caserta

Il primo tour nei palazzetti di Luchè partirà dall’RDS Stadium di Rimini l’11 novembre per poi fare tappa a Milano e Roma per concludersi con quattro date a Napoli.

Il leggendario rapper partenopeo è tornato nel 2022 con il nuovo lavoro Dove Volano Le Aquile già diventato un cult della discografia di Luchè grazie anche a numerose collaborazioni con gli artisti di punta del panorama musicale italiano.

Yungblud

Yungblud in concerto a Milano col nuovo tour e nuovo album

Dopo il grande successo della data estiva milanese, Yungblud tornerà a grande richiesta il 10 marzo 2023 al Mediolanum Forum di Assago (MI).

Yungblud porterà il suo sound unico e accattivante ricco di potenti assoli di chitarra e battiti energetici nuovamente in Italia dove presenterà dal vivo i suoi brani più famosi come parents, The Funeral, fleabag e Memories ma anche le tracce contenute nell’omonimo nuovo album Yungblud pubblicato a settembre del 2022.

Tiziano Ferro

Tiziano Ferro tour TZN 2023 nuovo album Il Mondo È Nostro

Uno dei ritorni dal vivo più atteso dell’anno è sicuramente quello di Tiziano Ferro che a partire dal 7 giugno 2023 partirà con il suo TZN 2023 che lo porterà ad esibirsi nei più importanti stadi di tutta Italia.

Sere Nere, Rosso Relativo, Ti Scatterò Una Foto, Stop! Dimentica sono solo alcune delle hit generazionali che potrai ascoltare dal vivo nelle date italiane del TZN 2023 di Tiziano Ferro insieme ai brani dell’ultimo lavoro dell’artista dal titolo Il Mondo è Nostro.

I-Days

I-Days Milano 2023 biglietti, line up, date e molto altro

I-Days tornerà nel giugno 2023 all’Ippodromo SNAI di Milano riconfermandosi il festival di riferimento per tutti gli appassionati di musica indie, rock ed indipendente.

La line up completa della prossima edizione degli I-Days 2023 deve ancora essere svelata: il primo headliner annunciato è stato Paolo Nutini che si esibirà il 24 giugno, il secondo headliner annunciato sono Florence + The Machine che faranno il loro attesissimo ritorno in Italia il 22 giugno.

Party e serate musicali protagonisti della vita notturna milanese

Artemis

Artemis-Gate-Milano

Ogni sabato sera al Gate di Milano ti aspetta Artemis! L’evento si è trasformato in occasione della stagione 2022-2023 diventando un punto di riferimento per la nightlife milanese ed è pronta per far ballare il suo pubblico sulle note di urban, trap e reggaeton con hit selezionate dai migliori DJ!

elrow

ELROW PADOVA

elrow, il festival di musica elettronica più iconico e caratteristico del mondo, fa tappa per la prima volta alla Fiera di Padova il 19 novembre 2022.

Il tema di questo imperdibile party sarà Sambowdromo Do Brasil, per ricreare l’atmosfera caratteristica di elrow a ogni evento partecipano più di 100 attori inclusi acrobati, clowns, giocolieri e trampolieri. Non dimenticare di scegliere il tuo outfti a tema per questo unico ed imperdibile evento!

I migliori show e spettacoli teatrali a Milano e non solo

Alessandro Cattelan

Alessandro Cattelan a teatro info su tour e spettacoli 2022

Il conduttore e showman arriva per la prima volta a teatro con un inedito one man show dal titolo “Salutava sempre: La spettacolare fine di Alessandro Cattelan”. Dopo la serie TV targata Netflix “Una semplice domanda” e il successo della conduzione dell’Eurovision Alessandro Cattelan ti aspetta nei teatri di tutta Italia a partire dal 26 novembre 2022.

We Will Rock You – Il Musical

We Will Rock You Il Musical

L’intramontabile canzone dei Queen è diventata un musical in scena al Teatro Nazionale CheBanca! di Milano dal 2 al 12 febbraio 2023. We Will Rock You, prodotto da Ben Elton in collaborazione con i membri della band Roger Taylor e Brian May, racconta la storia dei giovani Galileo e Scaramouche sulle note dei brani originali dei Queen eseguiti dal vivo dai musicisti dello show.

Mostre ed esposizioni per gli appassionati di arte e cultura

Back to The Future The Exhibition

Ritorno al Futuro The Exhibition

Fino al 18 settembre ti aspetta al Palazzo Belloni di Bologna la mostra dedicata all’iconica pellicola di Robert Zemeckis con memorabilia originali, oggetti provenienti direttamente dal set, documenti autentici e contenuti speciali grazie ad un simulatore 3D che permetterà ai fan di assistere ad un mini-seguito della trilogia.

Forever Marilyn by Sam Shaw

Forever Marilyn by Sam Shaw

La mostra-evento dedicate alle fotografie di Sam Shaw realizzate a Marilyn Monroe è in Italia per la prima volta fino al 18 settembre alla Palazzina di Caccia di Stupinigi a Nichelino (TO). Oltre alle imperdibili immagini, Forever Marilyn prevederà l’esposizione di incredibili memorabilia di proprietà del co-curatore tedesco Ted Stampfer, il maggior collezionista al mondo di oggetti della diva americana.

Steve McCurry. Animals

Steve McCurry. Animals

Dall’8 ottobre al 12 febbraio 2023 arrivano a Palazzo Belloni di Bologna gli scatti del celebre fotografo americano appartenenti al progetto Animals nato nel 1992 che raccontano le mille storie di una vita quotidiana che lega in modo indissolubile l’uomo e l’animale.