Musica

Football Rock Live: calcio e musica uniti nel segno del rispetto

Calcio e musica, due mondi distinti ma con il desiderio di contribuire in maniera concreta al miglioramento della società in cui viviamo. Il concerto benefico Football Rock Live sarà un evento unico, che unirà su uno stesso grande palco stelle del calcio e artisti affermati.

Biglietti ufficiali

Martedì 24 agosto 2021 presso l’Arena Civica di Milano (Stadio Gianni Brera) andrà in scena Football Rock Live, un concerto-evento rock con una nobile finalità charity e con un importante messaggio cardine:

Il rispetto cambia il mondo. Football Rock inizio io, insieme siamo Insuperabili!

Insuperabili è anche il nome della Onlus a cui verrà devoluto parte del ricavato dell’evento: una realtà ormai consolidata che dal 2012 si occupa di rendere possibile l’attività sportiva e calcistica a ragazzi con disabilità cognitiva, relazionale, affettivo emotiva, comportamentale, fisica, motoria e sensoriale.

Football rock Live è il primo concerto a livello mondiale che unisce calcio e musica. Nato dall’idea dell’agente sportivo Helga Leoni e con la direzione artistica del musicista e produttore Saturnino, Football Rock Live è prodotto e organizzato da Lions H Group insieme ad Edizioni Corniglia e gode del patrocinio di CONI, LEGA SERIE A, AIC, AIAC, ADISE e AIACS. 

Un terzo tempo davvero speciale, un evento di unità d’intenti che si preannuncia unico nel suo genere!

In cosa consiste Football Rock Live

Football Rock Live è un’iniziativa di sensibilizzazione che farà esibire su uno stesso importante palco campioni e campionesse del mondo del calcio e top artisti nazionali e internazionali.

Una vera e propria festa rock all’insegna del rispetto, valore cardine già ampiamente diffuso da istituzioni calcistiche quali UEFA e FIFA, che si impegna a sostenere la Onlus Insuperabili.

Ma che tipo di esibizioni metteranno in scena i protagonisti? I calciatori, coordinati da Letterio Pino (Responsabile Coordinamento Calciatori Football Rock), si esibiranno in duetti, dj-set e jam-session con cantanti, band, Dj e producers.

Il giorno prima dell’evento si terrà invece Football Rock Awards, una cena di gala realizzata dallo chef stellato Igles Corelli, che servirà a raccogliere ulteriori fondi per la causa. Una sorta di Notte degli Oscar dove verranno consegnati dei riconoscimenti speciali ai protagonisti dell’evento, tra cui Allenatore del millennio e del secolo, Calciatore del millennio e del secolo e Calciatrice dell’anno.

I protagonisti di Football Rock Live

Tra i primi artisti che hanno aderito con entusiasmo all’iniziativa di Football Rock Live, in attesa di scoprirne altri, ci sono:

Per quanto riguarda il mondo del calcio, varie sono le stelle e i dirigenti del campionato di Serie A che saliranno sul palco per duettare con i cantanti:

  • Ciro Immobile (attaccante Lazio)
  • Spillo Altobelli (campione del mondo con la nazionale italiana nel 1982)
  • Francesco Caputo (attaccante Sassuolo)
  • Christian Kouame (attaccante Fiorentina) 
  • Luis Alberto (centrocampista Lazio)
  • Sergej Milinkovic-Savic (centrocampista Lazio)
  • Lorenzo Pellegrini (centrocampista Roma)
  • Weston McKennie (centrocampista Juventus)
  • Remo Freuler (centrocampista Atalanta)
  • Jordan Veretout (centrocampista Roma)
  • Robin Gosens (difensore Atalanta)
  • Matteo Darmian (difensore Inter)
  • Alessandro Bastoni (difensore Inter)
  • Andrea Ranocchia (difensore Inter)
  • Pepe Reina (portiere Lazio) 
  • Daniele Padelli (portiere Inter) 
  • Giuseppe Marotta (Amministratore Delegato Inter)

Tra le top player del campionato italiano di Serie A femminile prenderanno parte all’evento:

  • Regina Elena Baresi (attaccante Inter)
  • Eleonora Goldoni (attaccante Napoli)
  • Valentina Giacinti (attaccante Milan)
  • Veronica Boquete (centrocampista Milan)
  • Kristin Carrer (centrocampista Juventus)
  • Manuela Giugliano (centrocampista Roma)
  • Linda Tucceri Cimini (difensore Milan)
  • Chiara Marchitelli (portiere Inter)

Insuperabili Onlus: la realtà che “tira un calcio” alle discriminazioni

Come già detto, Football Rock Live è prima di tutto un concerto con un obiettivo charity ben preciso: infatti, parte del ricavato sarà devoluto in beneficenza ad Insuperabili Onlus.

Insuperabili Onlus e Reset Academy, insieme ad una squadra di Testimonial capitanata da Giorgio Chiellini, promuovono le Scuole Calcio Insuperabili Reset Academy, per rendere possibile l’attività sportiva e calcistica a ragazzi con disabilità cognitiva, relazionale, affettivo emotiva, comportamentale, fisica, motoria e sensoriale.

Il Progetto nasce a Torino nel settembre del 2012, prendendo ispirazione dal modello inglese Football For Disabled. Il fondatore e presidente di Insuperabili Davide Leonardi ha dichiarato:

La pratica dell’educazione fisica e dello sport è un diritto fondamentale per tutti. Il calcio è il gioco che tutti amano e che vorrebbero praticare. Da 8 anni siamo scesi in campo per promuovere un cambiamento che prima di essere sportivo è culturale.

Attraverso il calcio e tramite uno staff di figure professionali con competenze tecnico-sportive, psico-educative e manageriali, Insuperabili Onlus si pone un nobile obiettivo: garantire la crescita e l’integrazione di ragazzi con disabilità all’interno della società, individuando in questo sport uno strumento di socializzazione e integrazione che, con il divertimento e l’allenamento, può portare miglioramenti al livello di salute psico-fisica, alla soddisfazione personale e più in generale alla qualità della vita del singolo atleta.

Una filosofia che negli anni li ha condotti verso la creazione di vere e proprie accademie dello sport, già operative in 17 città italiane, rivolte sia a bambini che adulti con disabilità.

Guarda ora lo spot istituzionale di Insuperabili Onlus.

Tutto ciò che devi sapere sui biglietti ufficiali per assistere a Football Rock Live

I biglietti ufficiali per seguire online il Football Rock Live in diretta live streaming alle 21:00 di martedì 24 agosto 2021 sono disponibili già da ora!

Una volta acquistato il tuo biglietto ufficiale, ti verrà inviato tramite email un codice univoco da utilizzare il giorno dell’evento sul sito alivemusic.tv, sbloccando così il contenuto sulla piattaforma di live streaming A-Live.

Basterà collegarti il giorno dell’evento tramite smartphone, smart tv, pc o tablet su alivemusic.tv per goderti dal vivo uno show unico, sorprendente e contribuire a migliorare la qualità di vita di moltissimi ragazzi!