Musica

Gianni Morandi: tutto su biglietti e concerti del tour GO GIANNI GO! – Morandi nei Palasport nel 2023

Gianni Morandi, al fianco di Amadeus come conduttore di Sanremo 2023, fa tornare il sole nelle nostre case e nelle nostre vite con l’annuncio del nuovo tour GO GIANNI GO! - Morandi nei Palasport d’Italia nel 2023. Biglietti ufficiali per le nuove date di Gianni Morandi ad Ancona, Bari ed Eboli in vendita da giovedì 17 novembre su Ticketmaster.it.

Biglietti ufficiali

Terzo classificato al Festival di Sanremo 2022 e Premio della Sala Stampa Lucio Dalla con Apri tutte le porte, primo posto nella gara delle cover di Sanremo insieme a Jovanotti con un medley dei loro più grandi successi da Occhi di ragazza a Penso Positivo, special guest del Jova Beach Party e conduttore di Sanremo 2023 accanto ad Amadeus, c’è qualcuno che sta andando più forte dell’Eterno Ragazzo?

Partendo dal 10 marzo e dal Palasport di Rimini, Gianni Morandi aprirà le porte dei principali palazzi dello sport italiani per il nuovo tour nel 2023, la nuova avvincente corsa per raggiungere e riabbracciare il suo affezionato pubblico. Vai così, vai così, vai così, vai così ai concerti del GO GIANNI GO! – Morandi nei Palasport nel 2023:

Gianni Morandi tour GO GIANNI GO! – Morandi nei Palasport 2023

Biglietti per le nuove date di Ancona, Bari ed Eboli in vendita da giovedì 17 novembre alle 14:00

Biglietti ufficiali

Lo showman in grado di tenere alta la carica di energia e il suo contagioso entusiasmo per l’intera durata dei suoi concerti ha studiato una speciale scaletta, un concentrato di vitalità e potenza che mescola i brani frutto del fortunato sodalizio artistico con JovanottiL’Allegria, Apri Tutte Le Porte e La Ola – ai classici del suo repertorio, affiancato sul palco da una formidabile band di 12 elementi diretta dal Maestro Luca Colombo.

Gianni Morandi e il rapporto speciale con Sanremo

Ricordiamo che Gianni Morandi era ancora un ragazzino quando partecipò per la prima volta al Festival di Sanremo nel 1972 e la sua canzone era questa qua: Vado a lavorare. Dalla sua prima apparizione a Sanremo che gli valse il quarto posto, il cantante di Monghidoro ha preso parte altre 9 volte al Festival della Canzone Italiana, sia come Big in gara a Sanremo che ospite e conduttore, per un totale di 10 partecipazioni all’attivo:

  • Nel 1980 Mariù ha segnato il ritorno sulle scene di Gianni Morandi;
  • Nel 1983 La mia nemica amatissima, brano scritto da Morandi insieme a Mogol e Bella, è giunto all’ottavo posto;
  • In trio con Umberto Tozzi ed Enrico Ruggeri Gianni Morandi ha vinto il Festival di Sanremo nel 1987 con Si può dare di più;
  • Nel 1995 la coppia Gianni Morandi – Barbara Cola si è classificata al secondo posto con In Amore;
  • Dopo aver cantanto Vita e Lasciarsi per amore in qualità di ospite della kermesse canora, nel 2000 Morandi è salito sul terzo gradino del podio con una canzone composta da Eros Ramazzotti, Innamorato;
  • Nel 2011 e nel 2012, Gianni Morandi è stato il padrone di casa dell’Ariston, accompagnato rispettivamente da Luca Bizzarri, Paolo Kessisoglu, Belén Rodriguez ed Elisabetta Canalis per il suo esordio come conduttore e da Rocco Papaleo e modella Ivana Mrazova per il suo bis alla conduzione.

Dagli occhi lucidi della prima serata di Sanremo 2022 alla vittoria di Gianni Morandi nella serate delle cover, i migliori momenti del Festival di Sanremo nel nostro recap della scorsa edizione.

Piazzatosi al terzo posto con Apri tutte le porte, brano scritto per lui da Jovanotti, Gianni Morandi smetterà i panni da concorrente per indossare lo smoking del co-conduttore a Sanremo 2023. La storia della musica, della televisione, ma è anche il presente perché è amato da intere generazioni, Gianni Morandi darà di certo ancora di più come presenza fissa del Festival di Sanremo 2023 dal 7 all’11 febbraio accanto al direttore artistico e conduttore Amadeus:

Caro Amadeus, non sono con Jovanotti. Mi sono messo lo smoking perché devo dirti che la proposta che mi hai fatto qualche giorno fa mi ha prima sorpreso e poi entusiasmato. Sai quanto io amo Sanremo. Poi mi sono fatto una domanda e ho pensato: ma come mai Amadeus mi vuole vicino? Ho pensato che hai fatto tre Festival straordinari, di grandi successi, ma anche molto impegnativi, faticosi. Tu nel 2023 avrai già compiuto 60 anni e quindi hai bisogno di qualcuno che ti dia una mano forte, energica, giovane e quindi hai chiamato me. Dai scherzo, accetto con entusiasmo!

Tutte le anticipazioni su date, concorrenti e ospiti del Festival di Sanremo nella nostra guida ufficiale.

Tour GIANNI GO! – Morandi nei Palasport nel 2023: tutto quello che devi sapere sui biglietti ufficiali dei concerti di Gianni Morandi

I biglietti ufficiali per le nuove date di Gianni Morandi ad Ancona, Bari ed Eboli andranno in vendita alle 14:00 di giovedì 17 novembre 2022 su Ticketmaster.it. 

Devi contare solo sui nostri consigli Master per prepararti al meglio all’acquisto dei biglietti ufficiali dei concerti di Gianni Morandi:

  1. Crea subito il tuo account su Ticketmaster.it compilando tutti i campi obbligatori
  2. Seleziona l’eTicket come modalità di consegna per ricevere subito i tuoi biglietti ufficiali e stamparli gratuitamente senza nessun costo aggiuntivo.

Vai così, vai così, vai così, vai così ai concerti del GO GIANNI GO! – Morandi nei Palasport nel 2023, acquista ora i biglietti ufficiali di Gianni Morandi!