Musica
LINKIN PARK: il nuovo album From Zero e l’atteso ritorno in Italia nel 2025
Dopo otto anni l’attesissimo ritorno della rock band americana per un unico imperdibile concerto in Italia del From Zero World Tour 2025. I LINKIN PARK hanno pubblicato oggi il nuovo album From Zero e si esibiranno live martedì 24 giugno 2025 all'Ippodromo SNAI La Maura di Milano come headliner degli I-Days Milano 2025.
Il ritorno in Italia della band che ha plasmato il rock negli ultimi trent’anni sarà agli I-Days Milano 2025: i LINKIN PARK saranno infatti sul palco dell’Ippodromo SNAI La Maura martedì 24 giugno come headliner di una giornata che segnerà indelebilmente l’estate in musica di Milano.
Il live dei LINKIN PARK agli I-Days Milano 2025 sarà l’unico concerto in Italia del From Zero World Tour 2025 che sta vedendo di nuovo la band sul palco dopo otto lunghi anni di assenza dal nostro paese. Il loro ultimo concerto in Italia risale infatti al giugno del 2017 proprio agli I-Days davanti ad un pubblico di 80.000 persone.
Prima di loro a scaldare il pubblico dell’Ippodromo SNAI La Maura saranno gli Spiritbox, la band heavy metal canadese fenomeno del ventunesimo secolo che nel 2024 ha ottenuto la nomination ai GRAMMY Awards come Best Metal Performance per il brano Cellar Door, anticipati da JPEGMAFIA, il rapper e produttore statunitense con il suo mix conflittuale di noise, rap e punk.
LINKIN PARK – From Zero World Tour 2025 | I-Days Milano 2025
- 24/06/2025, Ippodromo SNAI La Maura, Milano
Prevendite concerto dei LINKIN PARK a Milano: quando aprono e costo biglietti
La prevendita dei biglietti per il concerto dei LINKIN PARK a Milano partirà seguendo vari step. Ecco le modalità di cui tener conto:
- LPU Legacy Presale: da lunedì 18 novembre 2024 alle ore 11:00.
- LPU Passport Plus Presale: da lunedì 18 novembre 2024 alle ore 13:00.
- LP Newsletter Presale: da martedì 19 novembre 2024 alle ore 13:00.
- My Live Nation Presale: giovedì 21 novembre 2024 alle ore 9:00. Le prevendite sono destinate agli iscritti a Live Nation, perciò, se sei registrato, puoi accedere a questa finestra anticipata. Se non lo sei, registrati, anche qui gratuitamente, su www.livenation.it per accedere alle presale.
- Vendita generale: la vendita libera e aperta a tutti partirà venerdì 22 novembre 2022 alle ore 10:00, sempre su Ticketmaster.
I prezzi dei biglietti verranno ufficializzati al momento dell’apertura delle vendite ma generalmente per un evento come quello dei LINKIN PARK all’Ippodromo SNAI La Maura di Milano, il costo varierà in base alla tipologia di posto (Pit o posto in piedi più lontano dal palco). Ti consigliamo di acquistare i biglietti il prima possibile per evitare che la tipologia richiesta non sia esaurita in breve tempo.
From Zero, il nuovo album dei LINKIN PARK
Il tanto atteso ritorno della band è iniziato lo scorso 5 settembre con la pubblicazione del singolo The Emptiness Machine che ha presentato la nuova formazione della band che vede, accanto a Mike Shinoda, Brad Delson, Phoenix, Joe Hahn, l’ingresso di Emily Armstrong come co-vocalist e Colin Brittain alla batteria. Sono seguiti i singoli Heavy Is the Crown e Over Each Other che ruota attorno alla voce solista di Emily Armstrong e che, insieme a The Emptiness Machine, confluiscono nel nuovo attesissimo album From Zero, uscito oggi, venerdì 15 novembre, e che viene celebrato proprio con il From Zero World Tour 2025.
“Tornare in tour è stato incredibile” afferma Mike Shinoda. “Il supporto dei fan è travolgente e siamo pronti a portare questa energia ancora più lontano in tutto il mondo. From Zero è un nuovo capitolo per noi e siamo così entusiasti di condividerlo con tutti su scala più ampia”.
Guarda qui il video ufficiale del singolo The Emptiness Machine dei LINKIN PARK
La tracklist completa dell’album From Zero dei LINKIN PARK
Di seguito la tracklist completa di From Zero, il nuovo album dei LINKIN PARK:
- From Zero (Intro)
- The Emptiness Machine
- Cut the Bridge
- Heavy Is the Crown
- Over Each Other
- Casualty
- Overflow
- Two Faced
- Stained
- IGYEIH
- Good Things Go
LINKIN PARK: What They’ve Done
I LINKIN PARK sono emersi come una forza musicale innovativa e, ad oggi, sono uno degli artisti più venduti degli ultimi vent’anni. Il loro debutto, Hybrid Theory, certificato diamante dalla RIAA, si è distinto come il “debutto più venduto del 21° secolo”, mentre l’importante secondo album Meteora ha raggiunto il primo posto nella Billboard Top 200 prima di diventare 8 volte platino negli Stati Uniti. Le vendite mondiali dell’intero catalogo della band superano i 100 milioni e, tra i numerosi riconoscimenti e onorificenze, hanno ottenuto 2 GRAMMY Awards, 5 American Music Awards, 4 MTV VMA Awards, 10 MTV Europe Music Awards e 3 World Music Awards. Hanno fatto il tutto esaurito negli stadi di tutto il mondo, sono stati headliner dei più grandi festival a livello globale e sono rimasti la prima e unica rock band occidentale a suonare in un tour di cinque stadi in Cina. One More Light del 2017 ha segnato il loro quinto debutto al numero 1 della Billboard 200. Nel 2020, la band ha celebrato il suo rivoluzionario album di debutto, Hybrid Theory, pubblicando un cofanetto super deluxe completo per il 20° anniversario che contiene il singolo In The End, certificato diamante RIAA. Nel 2023, la band ha pubblicato Meteora 20th Anniversary Edition, che ha raggiunto la vetta delle classifiche e contiene il brano inedito Lost. Il singolo, carico di emozioni, è stato originariamente registrato durante le sessioni per il loro secondo album in studio Meteora (2003) e, subito dopo la sua pubblicazione nel 2023, Lost ha raggiunto il primo posto nelle radio alternative e rock. Il 2024 segna l’uscita del loro primo greatest hits Papercuts, con il brano Friendly Fire che raggiunge la vetta delle classifiche alternative e rock. Il 5 settembre la band è tornata trionfalmente in cima alle classifiche con The Emptiness Machine e oggi, 15 novembre, ha pubblicato l’ottavo album in studio From Zero. I LINKIN PARK hanno sempre dato priorità alla beneficenza e alla buona volontà nel tentativo di rendere il mondo un posto migliore, contribuendo a raccogliere milioni nel corso degli anni per le vittime di disastri naturali. Oggi, l’impronta dei LINKIN PARK sulla musica e sulla cultura continua a espandersi e a ingrandirsi.