Musica
Love MI: tutto sul concerto di beneficenza di Fedez e J-Ax in piazza Duomo a Milano
Fedez e J-Ax tireranno fuori il fuoco che avevano quando hanno fatto la storia della musica italiana con Comunisti con il Rolex martedì 28 giugno in Piazza Duomo a Love MI, il concerto gratuito con tanti special guest a supporto della Fondazione Together To Go (TOG). La finalità benefica, i conduttori e la lineup degli artisti di Love MI: tutto quello che devi sapere sul concerto di beneficienza di Fedez e J-Ax.
Pace fatta tra Fedez e J-Ax che si stringono in un abbraccio social per raccontarci un nuovo progetto che li vedrà per la prima volta insieme sullo stesso palco dopo quattro anni di silenzio. E no, non aspettiamoci un nuovo duetto tra gli amici ritrovati. Un regalo alla nostra città e contemporaneamente provare a fare del bene, così Fedez e J-Ax annunciano Love MI il concerto gratuito a scopo benefico in piazza Duomo a Milano martedì 28 giugno a partire dalle 18.
Fedez, la sua Fondazione Fedez E.T.S, la solidarietà e la voglia di tornare a suonare e cantare dal vivo: ci sono tutti i presupposti per una serata Meglio Del Cinema! Love MI, il concerto gratuito organizzato da DOOM e Vivo Concerti con il patrocinio del Comune di Milano e condotto da Elenoire Casalegno, Aurora Ramazzotti e Gabriele Vagnato, raccoglierà fondi per l’associazione TOG – Together To Go, specializzata nella riabilitazione di bambini con problematiche neurologiche complesse.
Fare musica insieme per fare del bene: la finalità benefica di Love MI
L’unione fa la forza e quando grazie alla musica si uniscono due realtà – un festival musicale con una lineup trasversale di giovani artisti e big e un’iniziativa benefica collettiva – questo proverbio assume il suo significato più autentico, come dichiara Fedez:
Questa iniziativa è un’occasione dalla duplice valenza: da una parte un concerto gratuito che permette a tutte le persone di poter fruire di un vero e proprio festival musicale e dall’altra partecipare collettivamente a un’iniziativa benefica per un progetto, il nuovo centro TOG, che sarà un fiore all’occhiello per la nostra città. Sono felicissimo di aver dedicato le mie energie a questa iniziativa e dopo questa esperienza mi impegnerò a fare sempre di più.
Aggiunge J-Ax:
Sono felice di poter dare il mio contributo ad una causa così importante a favore dei bambini affetti da patologie neurologiche molto complesse. Attraverso la musica del grande concerto che faremo a scopo benefico, la mia Milano, che ha sempre dimostrato di essere un’eccellenza in tutto, ci permette ancora una volta di essere migliori e di far parte di un bellissimo progetto a favore di chi ha bisogno. Il significato di quel giorno che vivremo insieme non sarà solo fatto di canzonette ma di vivere con gioia quel palco nella speranza di regalare a questi bambini un futuro migliore.
Love MI ha una finalità benefica: i fondi raccolti fino al 30 giugno tramite donazioni di 2 euro tramite sms, donazioni di 5 o 10 euro dal telefono fisso al numero verde solidale 45595 oppure donazioni online verranno devoluti alla Fondazione Together To Go Onlus, la Onlus diventata un centro di eccellenza nella riabilitazione dei bambini affetti da patologie neurologiche complesse, in particolare Paralisi Cerebrali Infantile e Sindromi Genetiche con Ritardo mentale. Grazie alla raccolta fondi di Love MI verrà costruito il nuovo Centro TOG Carlo De Benedetti a Milano, che raddoppierà così il numero degli attuali beneficiari, offrendo cure e sostegno a 200 assistiti ogni anno.
Tutti gli artisti di Love MI
La reunion dei Comunisti con il Rolex, della durata di circa un’ora, sarà preceduta da esibizioni di 20 minuti degli special guest. Ecco la line up degli artisti di Love MI che uniranno le forze calcando il palco di Piazza Duomo a Milano insieme a Fedez e J-Ax:
- Ariete
- Beba
- Cara
- Dargen D’Amico
- Fedez
- Frada
- Ghali
- J-AX
- Lazza
- Miles
- MYDRAMA
- M¥SS KETA
- Nitro
- Paky
- PAULO
- Rhove
- Rosa Chemical
- Rose Villain
- Mara Sattei
- Shiva
- Tananai
- Tedua
La locandina di Love MI
Come seguire Love Mi in TV e in streaming
Se non potrai partecipare dal vivo a Love MI, potrai seguire il concerto benefico di Fedez e J-Ax e di tutti i loro ospiti in diretta su Italia 1 e in streaming su Mediaset Infinity il 28 giugno 2022 dalle ore 19.00.