Musica

Mogwai: tour e concerti in Italia nel 2022 con il nuovo album As The Love Continues

Silenzioso e impaziente senza tempo, hai atteso il ritorno sulle scene dei Mogwai. Are you still into it? Oggi la band post punk annuncia il nuovo tour con ben tre date italiane per il nuovo album As The Love Continues. Tutte le info per acquistare prima di tutti i biglietti ufficiali per i tre concerti dei Mogwai previsti in Italia nel 2022.

Biglietti ufficiali

Dopo essersi esibito da solista all’Hiroshima Sound Garden di Torino lo scorso 4 agosto, Stuart Braithwaite ha mantenuto la parola data ai fan italiani: riporterà presto il suo gruppo post rock nel nostro Paese. I Mogwai, i post rocker scozzesi candidati per il Mercury Prize 2021, ti porteranno in qualche posto carino per farti ascoltare per la prima volta dal vivo il loro nuovo album As The Love Continues in concerto in Italia l’anno prossimo. Party in the dark nei tre nuovi appuntamenti italiani dei Mogwai nel 2022:

Mogwai Tour 2022

In vendita venerdì 8 ottobre alle 10

Biglietti ufficiali

Mogwai, i post rocker scozzesi

Conosciutisi all’età di 15 anni a un concerto, il chitarrista e frontman Stuart Braithwaite e il bassista Dominic Aitchison si ritrovano a suonare insieme al batterista Martin Bulloch a Glasgow dal 1995. I tre amici di lunga data tentennano sulla scelta del nome della loro formazione rock, che ricade senza nessun particolare motivo sulle creature protagoniste della pellicola cinematografica Gremlins. I Mogwai (dal cantonese, spirito cattivo o diavolo), a cui si aggiungono i chitarristi John Cummings e Brendan O’Hare, perseguono senza esitazioni l’obiettivo di comporre la cosiddetta serious guitar music, influenzati da The Cure, Joy Division, The Jesus & Mary Chain, Pixies, My Bloody Valentine e Slint. Proprio dei padrini del rock strumentale è debitore l’album di debutto Mogwai Young Team (1999) che, attraverso i brani lunghi e travolgenti e le tracce sperimentali dal punto di vista dinamico, contribuisce a definire il sound post rock entro cui però Stuart, Dominic, John e Martin non amano essere categorizzati.

Gli opening act del tour dei The Pixies e The Cure nel 2004 mescolano elementi di shoegaze, math rock, art rock e metal strumentale, strutturando ogni album attorno a un tema centrale. L’ambizioso progetto musicale dei Mogwai si articola, da un lato, nell’introspezione elettronica degli album Rock Action (2001) e Rave Tapes (2014) e, dall’altro, nelle sonorità heavy rock dei dischi The Hawk Is Howling (2008) ed Every Country’s Sun (2017), suoni padroneggiati magistralmente nel nuovo lavoro As the Love Continues, il primo album dei Mogwai alla #1 della Official Albums Chart dopo 25 anni. A partire dalla collaborazione con Clint Manselle e the Kronos Quartet per il film The Fountain – L’albero della vita diretto da Darren Aronofsky, la band della scena di Glasgow intraprende parallelamente la carriera nelle colonne sonore firmando, tra le altre, le musiche delle serie televisive Les Revenants (2013), ZeroZeroZero (2016) di Roberto Saviano e del documentario Before the Flood (2016) di Leonardo DiCaprio.

As The Love Continues, il nuovo album dei Mogwai

Pubblicato il 19 febbraio 2021, il nuovo album dei Mogwai si è posizionato alla numero 1 della classifica degli album del Regno Unito, un traguardo definito dal gruppo di Glasgow totalmente surreale e completamente inaspettato e messo a segno esattamente a venticinque anni dall’uscita del suo singolo di debutto Tuner/Lower. Quando si dicono le coincidenze! E come recita il detto, a buon ascoltatore poche parole. Mentre ci interpelliamo sul significato dell’ultimo lavoro dei Mogwai, As the Love Continues suona come la colonna sonora trascendente del nostro film mentale, trasportandoci come una Dry Fantasy fuori dalla realtà e stringendoci in un caldo abbraccio in questi tempi difficili. Nelle parole del frontman della band, Stuart Braithwaite, in esclusiva per la rivista musicale Rolling Stone:

Ogni volta che facciamo un disco finisco per ossessionarmi: a volte penso che sia un capolavoro, altre una perdita totale di tempo […] Ma sono davvero orgoglioso di As the Love Continues. Credo che sia un disco pieno di calore e non vedo l’ora che la gente possa ascoltarlo.

Guarda qui il video ufficiale di Ceiling Granny dei Mogwai

Mogwai – Ceiling Granny (Official Video)

Tutte le canzoni di As The Love Continues

  1. To the Bin My Friend, Tonight We Vacate Earth
  2. Here We, Here We, Here We Go Forever
  3. Dry Fantasy
  4. Ritchie Sacramento
  5. Fuck Off Money
  6. Ceiling Granny
  7. Midnight Flit
  8. Pain Stains
  9. Supposedly, We Were Nightmares
  10. It’s What I Want To Do, Mum

Come ottenere i biglietti ufficiali per i concerti dei Mogwai in Italia prima di tutti

Per ottenere i biglietti ufficiali delle date italiane dei Mogwai prima di tutti, registrati ora sul sito ufficiale della band di Take Me Somewhere Nice per accedere dalle 10 di mercoledì 6 ottobre 2021 alla presale dedicata per sole 24 ore su Ticketmaster.it.

Se sei iscritto sul sito livenation.it, potrai accedere gratuitamente giovedì 7 ottobre 2021 alle 10 alla PRESALE My Live Nation.

I biglietti ufficiali per i Mogwai andranno in vendita alle 10 di venerdì 8 ottobre 2021 su Ticketmaster.it

We’re Not Done! Segui i nostri consigli Master per non perdere tempo il giorno della vendita dei biglietti ufficiali dei Mogwai:

  1. Crea subito il tuo account su Ticketmaster.it compilando tutti i campi obbligatori
  2. Seleziona l’eTicket come modalità di consegna per ricevere subito i tuoi biglietti ufficiali e stamparli gratuitamente senza nessun costo aggiuntivo.
  3. Paga con carta Postepay per ottenere uno sconto in cashback del 2% sul totale.

Biglietti ufficiali dei Mogwai

  • Posto Unico – Prezzo: € 30,00 + diritti di prevendita

R U Still In 2 It? Acquista ora i biglietti ufficiali dei Mogwai!