Musica

Nickelback: il Get Rollin’ World Tour approda in Italia con il concerto all’Unipol Arena di Bologna il 2 giugno 2024

L’inverno alle porte ti sta già facendo viaggiare con la mente ai programmi per la prossima primavera? Oggi è la tua giornata fortunata, perché abbiamo qui pronto un impegno da segnare subito sulla tua agenda, che risponde al nome dei Nickelback! Una delle rock band più amate al mondo sta preparando le valigie con destinazione Bologna, più precisamente la Unipol Arena, sede del concerto programmato per il 2 giugno 2024. Sarà quindi una delle location più rinomate per la musica dal vivo nel nostro Paese a ospitare la tappa italiana del Get Rollin’ World Tour. Chad Kroeger e compagni aspettano solo te: continua a leggere per scoprire tutti i dettagli sulle fasi di vendita e le modalità di acquisto dei biglietti!

Biglietti ufficiali

Nickelback alla Unipol Arena di Bologna: le informazioni per l’acquisto dei biglietti del concerto del 2 giugno 2024

Tra l’hard-rock e il post-grunge, passando per l’alternative metal, il gruppo canadese ha saputo negli anni costruire la propria popolarità con una serie di hit che hanno reso pop una proposta musicale che nasce con un’anima alternative. Semplicità e universalità, con i Nickelback, non fanno mai rima con banalità, quanto piuttosto con una versatilità che negli anni ha saputo riflettersi in lavori anche molto diversi tra loro.

Nickelback – Get Rollin’ World Tour

Biglietti ufficiali

I biglietti del concerto del 2 giugno 2024 all’Unipol Arena di Bologna saranno disponibili in Artist Fan Club Presale da martedì 28 novembre alle ore 10:00.

La My Live Nation Presale partirà giovedì 30 novembre alle ore 10:00.

La vendita generale inizierà da venerdì 1 dicembre 2023 alle ore 10:00.

Vuoi un acquisto facile e rapido? Ti basta seguire come sempre i nostri consigli Master:

  1. Crea subito il tuo account su Ticketmaster.it compilando tutti i campi obbligatori
  2. Seleziona l’eTicket come modalità di consegna per ricevere subito i tuoi biglietti ufficiali e stamparli gratuitamente senza nessun costo aggiuntivo.
  3. Attiva la Polizza Biglietto Protetto, l’assicurazione acquistabile insieme ai biglietti su Ticketmaster.it che ti protegge nel caso di impossibilità di partecipare all’evento per cause improvvise.

Da “Here’s your nickel back” a Nickelback: l’ascesa della band canadese

Da Hanna, un piccolo villaggio canadese situato a più di 200 chilometri a nord-est di Calgary, al mondo intero. La parabola quasi trentennale dei Nickelback nasce inizialmente sotto il nome Village Idiots, una cover band principalmente orientata alla replica dei successi dei Metallica e dei Led Zeppelin. Poi, nel 1995, la storia che tutti ormai conosciamo comincia da poche semplici parole, “Here’s your nickel back” (“ecco il tuo nichelino di resto”), che, da frase pronunciata da Mike Kroeger ai clienti durante il suo impiego presso una nota coffee house statunitense, diventa Nickelback, un marchio di fabbrica destinato a conquistare un successo internazionale. La formazione è attualmente composta da Chad Kroeger (voce, chitarra solista), Ryan Peake (chitarra ritmica, tastiere, pianoforte, seconda voce), Mike Kroeger (basso, cori) e Daniel Adair (batteria, percussioni, cori). I primi tre rappresentano lo zoccolo duro della band, presente sin dalle origini, mentre l’ingresso di Adair, ex-membro dei 3 Doors Down, risale al 2005.

L’album di debutto, Curb, viene pubblicato nel 1996 e introduce ufficialmente la proposta musicale del neonato gruppo. Con The State, che esce nel 1998, la notorietà inizia a lievitare, ma è Silver Side Up del 2001 a fungere da vero trampolino di lancio nel panorama mondiale. In particolare il primo singolo estratto, How You Remind Me, raggiunge il primo posto nella Billboard Hot 100 e si consegna alle pagine di storia della musica come uno dei classici del suo genere, nonché come brano probabilmente più noto della band sino ai giorni nostri. Nel 2003 arriva poi The Long Road, quarto album in studio, che prosegue sulla linea del successo, con canzoni a forte impatto emotivo come Someday. Due anni dopo, un altro colpo grosso è rappresentato da All the Right Reasons, accolto con entusiasmo dal pubblico, conquistato dalle hit Photograph, Far Away e Rockstar. Segue Dark Horse, nel 2008, prima di un trittico caratterizzato da un viaggio di andata e ritorno tra generi e influenze diverse. Si passa infatti dall’hard-rock di Here and Now, nel 2011, a sonorità più indirizzate verso il pop e il rock elettronico di No Fixed Address, nel 2014, per poi ripiegare nuovamente sullo stile più duro e graffiante di Feed the Machine, nel 2017. Il percorso dei Nickelback riflette infatti il passaggio da un sound più grezzo a un rock più pulito e accessibile. Questa caratteristica si è rivelata indubbiamente vincente nella trasformazione dell’immagine della band, che da alternativa si è trasformata in una delle icone del rock moderno.

Con un salto nel tempo al 18 novembre 2022, si giunge al decimo album in studio, Get Rollin’, punto di partenza del Get Rollin’ World Tour che porterà i Nickelback in Italia il 2 giugno 2024 all’Unipol Arena di Bologna.

Vai su Ticketmaster e acquista subito i biglietti per il concerto dei Nickelback!