Musica

The 1975: in Italia con il nuovo tour, ufficiale il concerto del 19 marzo 2024 al Mediolanum Forum di Assago

Amanti della musica britannica, del dance rock, del pop… stiamo dimenticando qualcosa? Probabile, ma un elenco esaustivo di questo tipo è impossibile da stilare, quando si parla dei 1975! La band britannica arriverà in Italia con il nuovo tour e sarà infatti di scena al Mediolanum Forum di Assago il 19 marzo 2024, per un concerto che si preannuncia scoppiettante. Negli ultimi tempi, questa band ha saputo travalicare i confini nazionali e conquistare il pubblico di tutto il mondo. Pronti ad accogliere a braccia aperte il quartetto capeggiato da Matthew Healy? Scopri tutti i dettagli del tour dei The 1975 e acquista i biglietti sul nostro sito ufficiale!

Biglietti ufficiali

The 1975 al Mediolanum Forum di Assago: tutte le informazioni sui biglietti per il concerto del 19 marzo 2024

Una ventata di frizzante pop rock britannico sarà proprio ciò che ci vorrà per uscire dalla rigidità dell’inverno e accogliere al meglio la prossima primavera. Stiamo guardando molto avanti, certo… ma quando si parla di musica, sognare il prossimo live e programmare in anticipo è quasi scontato!

The 1975 – Still… At Their Very Best

Biglietti ufficiali

I biglietti per il concerto dei 1975 del 19 marzo 2024 al Mediolanum Forum di Assago saranno disponibili in Artist Presale da mercoledì 6 settembre 2023 alle ore 10:00.

La My Live Nation Presale prenderà invece il via giovedì 7 settembre 2023 alle ore 10:00.

Vendita libera a partire da venerdì 8 settembre 2023 alle ore 10:00.

Segui come sempre i nostri consigli Master per un acquisto facile e sicuro:

  1. Crea subito il tuo account su Ticketmaster.it compilando tutti i campi obbligatori
  2. Seleziona l’eTicket come modalità di consegna per ricevere subito i tuoi biglietti ufficiali e stamparli gratuitamente senza nessun costo aggiuntivo.

Dal Regno Unito con furore: l’ascesa dei 1975

Blind Tapes, Talkhouse, The Slowdown, Bigsleep, Drive Like I Do. Sono tanti i nomi con i quali, negli anni, la band nata in Inghilterra nel 2002 si è esibita e ha pubblicato diverso materiale, prima della definitiva virata su The 1975, ispirato per ammissione stessa del frontman Matthew Healy dagli scarabocchi trovati sul retro di una copia del libro On the Road di Jack Kerouac, datato 1 giugno 1975. Nel corso del tempo, la band ha conosciuto una rapida ascesa verso la notorietà globale, dominando in particolare le graduatorie britanniche e diventando uno dei gruppi pop rock più influenti in circolazione. In realtà, l’etichetta stessa di pop rock non rende giustizia a uno stile musicale assai multiforme. Il quartetto composto da Matthew Matty Healy, voce e chitarra, George Daniel, batteria, Adam Hann, chitarra, e Ross MacDonald, basso, si distingue infatti per la sua capacità di fondere generi come pop, rock, elettronica e R&B.

Già con il loro omonimo album di debutto, The 1975, pubblicato nel 2013, i quattro ragazzi di Manchester riscuotono subito un incredibile successo. Singoli come Chocolate e Love It If We Made It si prendono posizioni importanti nelle classifiche musicali, presentando al mondo un mix accattivante di melodie orecchiabili e testi introspettivi. Il loro stile, che combina sonorità anni Ottanta con influenze contemporanee, trova ulteriore espressione nel loro secondo album, I Like It When You Sleep, for You Are So Beautiful yet So Unaware of It del 2016. A spiccare sono la ricercatezza dei testi e la riflessione su temi come l’amore, l’ansia e la società moderna.

La band continua quindi a sperimentare con A Brief Inquiry into Online Relationships del 2018, che si focalizza sull’effetto dei social media sulla psiche umana. Nel 2020, esce poi Notes on a Conditional Form, un altro esempio di versatilità musicale e nel 2022 arriva Being Funny in a Foreign Language, il quinto album in studio.

Oltre alla loro musica, The 1975 sono inoltre noti per il loro impegno in questioni sociali e ambientali, tanto da porre spesso l’accento su questi argomenti nei loro video musicali e nelle performance dal vivo.

Tieniti pronto, corri su Ticketmaster.it e acquista i biglietti del concerto dei 1975 del 19 marzo 2024 al Mediolanum Forum di Assago!